"Lautaro e Sommer (vestitosi da Handanovic...) lanciano l'Inter che si riprende la prima piazza staccando la Juventus fermata sul pareggio dal bel Empoli di Davide Nicola (un mezzo miracolo). Lo 0-1 colto in casa di una Fiorentina in piena corsa per un piazzamento in Champions League (non facile viste le assenze a centrocampo ben supportato da chi è subentrato) è il miglior viatico in attesa del più che sentito derby d'Italia (sfida per eccellenza del calcio nostrano etichettato con tale appellativo da Gianni Brera) che potrà dire molto in ottica tricolore. Non perdere (o vincere), vista la partita contro l'Atalanta da recuperare, potrebbe scavare un solco invalicabile. Intanto un doveroso ricordo va al primo calciatore viola a indossare la prima maglia numero 3 di sempre (il modenese Franco Pincelli la cui carriera lo vedrà battagliare anche sui polverosi campi del sud Italia giocando con la Palmese, morto da eroe il 23 gennaio 1942 per l'affondamento del Victoria) sceso in campo per la sua ultima con la Fiorentina proprio contro l'Inter (allora Ambrosiana Inter). Era il 31 marzo 1940 e i neroazzurri, dopo lo 0-3 colto quel giorno in terra toscana (reti nella ripresa di Rebuzzi, Frossi e Campatelli), avrebbero agguantato in testa alla classifica quel Bologna (fermato sul pareggio a Bari) che avrebbe poi abdicato sulla strada del tricolore (il quarto) in favore dei ragazzi di Tony Cargnelli... AMALA...!!!".
Francesco
"Bellissima la vittoria ottenuta a Firenze.Considerate le assenze pesanti, questi tre punti valgono oro. Certo bisogna fare attenzione nel esaltarsi troppo. Ho notato che molti giornalisti hanno stilato pagelle con voti altissimi per i nostri calciatori. In realtà le cose sono andate diversamente. Infatti essere felici per la vittoria conquistata è un conto ma descrivere una realtà differente è un'altro.Infatti ieri sera per essere sinceri abbiamo un po sofferto. Ed è la prima volta da quando seguo l'Inter quest'anno, che si aveva la netta impressione di poter prendere un gol da un momento all'altro. La nostra difesa è stata quasi in difficoltà dinanzi a una buona Fiorentina che ha procurato notevoli grattacapi alla nostra squadra. I motivi? Potrebbe dipendere dalle assenze...anche se Aslani ha disputato una buona gara. Oppure potrebbe dipendere dal fatto che nell'insieme non siamo riusciti a proteggere al meglio la nostra retroguardia. Infatti per fare un esempio, generalmente quando perdiamo palla, di solito la riprendiamo quasi subito, cosa che non so è verificata ieri sera. Poi non tutti i giocatori hanno risposto al meglio. Bastoni non è al massimo. Pavard discreto ma non eccellente. De vry in difficolta'. Quello che voglio dire è che certamente la prestazione di ieri sera non sarà sicuramente sufficiente per battere la Juve. Contro la Juventus occorrera' fare molto di più sotto ogni aspetto. Ultima considerazione. Ma questo Buchan acquistato 15 giorni fa, è un giocatore valido? Perché abbiamo speso 7 ml per acquistarlo e con questi chiari di luna e con una società cinese lontanissima da Milano, non ci possiamo permettere errori di tal genere. Comunque godiamoci questa importante e bella vittoria ma attenzione! Prudenza! Qualcosa ieri sera non ha funzionato. Amala!".
Stefano
"Domenica con la Fiorentina e' andata in scena una vittoria importante, per me una delle migliori. Perché vincere dominando e giocando bene, come SOLO L'INTER sa fare in questo campionato, e' facile ed e' una conseguenza naturale, combattendo fino all'ultimo cacciando fuori tutti gli attributi possibili, e anche passione e spirito di squadra, alla fine ti fa esultare di più, e ti fa pensare più malignamente, goduriosamente, alle facce degli avversari. Perché anche il meno bellicoso e il più accomodante degli interisti quest'anno ne ha veramente i cabbasisi pieni. Delle allusioni per niente velate di favori arbitrali, del malizioso concetto delle due squadre in una, e di conseguenza del tartassamento sull'inevitabile ruolo della super favorita per la vittoria finale. Sul fattore arbitrale penso che dopo aver avuto fischiato contro un rigore per fallo di mano del portiere ,(che di questo si tratta) si dovrebbe considerata chiusa questa stucchevole vicenda, sempre che il contraddittorio sia dotato di un minimo di obiettività. Così non e' e non sarà, pazienza, ce ne faremo una ragione. La teoria delle due squadre, e per sua conseguenza la superiorita' che DEVE indurre alla conquista del titolo, non solo ci fa il solletico, (e a questo proposito grandi complimenti a Inzaghi che in tutti i modi gli fa capire che non li calcola di striscio,grande!) ma gli scemi non si rendono neanche conto dei complimenti che ci fanno. Perché e' facile vincere da diverse giornate grazie a un giocatore che e' costato da solo 90 milioni, cui vanno aggiunti gli oltre ottanta per Chiesa e Bremer, ma e' mille volte più ammirevole farlo prendendo giocatori a zero e consegnando all'attuale allenatore una squadra dalla quale ogni hanno vendono uno o piu pezzi pregiati, chiudendo il bilancio in positivo. Continuate, fatelo pure se vi fa contenti, vi seguono solo i vostri poveri tifosi che piuttosto che venirvi dietro farebbero meglio a smarcarsi da tanta stupidità. Ma va bene così, uno dei più grandi meriti dello staff della nostra squadra e' riuscire a fare vivere i giocatori in una bolla, infischiandosene anche della persecuzione mediatica, penosa e in assoluta malafede,e pensando solo a giocare come da fare: bene, a volte benissimo, con grinta, voglia, tutti insieme. Alla faccia di tutto e di tutti. Sempre, e per sempre, forza cara Inter".
Raita
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:20 Inzaghi a Sky: "Vittoria di spessore, a San Siro dobbiamo dare seguito a questa prova. Il gol del 2-1 dimostra..."
- 23:20 Bayern Monaco-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:11 Lautaro a Sky: "Partita completa, a San Siro servirà la stessa prestazione. Il gol? Volevo calciare di sinistro, poi..."
- 23:06 Bayern Monaco-Inter, le pagelle - Lautaro enciclopedico, Bastoni europeo. Barella usa l'immaginazione
- 23:00 Ha vinto Davide Frattesi: dopo le ore più tristi, la firma sul colpo dell'Inter a Monaco di Baviera. Finisce 2-1
- 22:55 liveCHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYERN MONACO-INTER. Collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:53 Bayern-Inter, Triplice Fischio - Vantaggio e momento critico superato: il destino dei nerazzurri di Inzaghi è scritto all'Allianz Arena
- 20:46 Inzaghi a Sky: "Ci vorrà una grande Inter. Nella sofferenza bisognerà essere squadra vera"
- 20:42 Matthäus: "Bayern pericoloso davanti, ecco cosa non deve fare l'Inter. Barella mi rappresenta e Bisseck è il futuro"
- 20:35 Marotta: "Vogliamo investire sui giovani, ma non disdegniamo gli 'esperti'. Su Luis Henrique dico..."
- 20:22 Acerbi a Sky: "Servirà attenzione, pensare al ritorno sarebbe un errore. Kane? Forse è il centravanti più forte"
- 20:00 Acerbi a ITV: "Partita bella e difficile da giocare. Il Bayern ha giocatori importanti, come li abbiamo noi"
- 19:50 Zazzaroni e i fratelli De Rege
- 19:36 Giudice Sportivo - Sei i giocatori squalificati. Terza sanzione per Dimarco e multa per il Parma: il motivo
- 19:22 Qui Bologna - Brutte notizie per Skorupski e Ferguson: saltano la sfida contro l'Inter
- 19:07 Gautieri: "Col Parma passo falso dell'Inter, ma il Napoli ha perso l'occasione e il margine resta importante"
- 18:52 Jankulovski: "L'Inter ha tanti impegni. Ma il Napoli non deve perdere altre occasioni"
- 18:38 fcinBayern-Inter anche per Luis Henrique. Agenti in Francia, presto un contatto con i nerazzurri
- 18:24 Vola l'Under 17 di Handanovic: travolta anche l'Atalanta 4-1, nerazzurri sempre più primi
- 18:10 L'Empoli perde Kouamé: lesione al crociato anteriore e stagione finita
- 17:54 Squadre Under 23, l'idea prende sempre più piede: dopo l'Inter, ci lavora anche la Roma
- 17:40 Women’s Nations League, l'Italia sfida la Danimarca: titolare l'interista Serturini, panchina per Baldi e Cambiaghi
- 17:26 Amoruso: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter fino alla fine. Ho una certezza"
- 17:12 Inter-Cagliari, San Siro viaggia verso il tutto esaurito. Disponibili gli ultimi biglietti per assistere al match
- 16:58 Il sottosegretario Morelli: "Perdere San Siro sarebbe un gravissimo danno per Milano e l'Italia"
- 16:44 Nuova sede per il club 'Peppino Prisco' di Acquaviva d'Isernia, uno dei primi 10 al mondo
- 16:29 Parma-Inter, Sommer il grande protagonista. Briciole per Darmian e Mkhitaryan
- 16:16 Zanetti: "Bayern e Inter sono grandi squadre, ma non è una finale anticipata. Stupito da Bisseck"
- 16:00 Schönwetter: "L'Inter sta meglio del Bayern ed è più costante. E occhio al fattore Urbig"
- 15:45 Bologna, Aebischer: "Messo in difficoltà un Napoli che lotta per lo scudetto. Beukema fondamentale su Lukaku"
- 15:31 Richards: "L'Inter può arrivare in finale di Champions. Rispetto ad altre squadre ha due vantaggi"
- 15:16 Klinsmann: "Inzaghi può vincere la Champions già quest'anno. Lautaro o Kane? Dico entrambi"
- 15:02 Voce al tifoso - Un po' di ottimismo dopo lo stop di Parma
- 14:49 Mandorlini: "Parole di Bastoni? Vanno prese nel senso positivo, ha detto cose vere ma sugli operai..."
- 14:35 Bookies - Occasione persa dal Napoli, l'Inter consolida la posizione da favorita per lo Scudetto
- 14:25 videoI tifosi nerazzurri scaldano la voce per le vie di Monaco. Alle 18 il ritrovo a Marienplatz
- 14:20 Ancora Matthäus: "Per il Bayern momento non facile. L'Inter non deve pensare solo a difendersi"
- 14:07 Napoli, Juan Jesus: "Soddisfatti del pari col Bologna. Gap con l'Inter? Siamo lì e ci proveremo fino all’ultimo"
- 13:53 Cauet: "Inter completa, in Francia viene sottovalutata". Anche se poi individua un punto debole
- 13:39 Rummenigge: "Inzaghi per me è un fenomeno. E l'Inter probabilmente vincerà lo Scudetto"
- 13:24 Matthäus: "Müller farà una grande partita. L'Inter è forte soprattutto grazie al gruppo"
- 13:16 videoPranzo UEFA al Käfer-Schänke di Monaco di Baviera, l'arrivo dell'ambasciata di Oaktree
- 13:10 CdS - Inzaghi tra sogno Triplete e tabù Bayern: il conto è aperto
- 13:02 videoBayern Monaco favorito? Hoeness si lascia andare ad un sorriso sibillino
- 12:55 Il Messaggero - Lazio, Nuno Tavares prossima grande cessione. Sondaggio anche dall'Inter, base d'asta elevata
- 12:48 CdS - Inter ammaccata e occhio ai gialli: la probabile formazione
- 12:40 Sky - Niente da fare per Dimarco: a sinistra giocherà Carlos Augusto. Bastoni e Calhanoglu ci saranno
- 12:35 CdS - Lautaro vs Kane: serial winner contro serial bomber
- 12:30 L'ATMOSFERA a MONACO, l'ENTUSIASMO NERAZZURRO e un INZAGHI SCATENATO: l'attesa di BAYERN-INTER
- 12:28 Solet si prepara al grande salto. E intanto cambia agenzia: il francese nella scuderia di Calhanoglu
- 12:14 L'ag. di Berenbruch: "Rinnovo? Thomas pensa a dare il massimo in campo. Il resto verrà al momento giusto"
- 12:00 Shaqiri: "Triplete Inter? Non impossibile. Ecco cosa serve ai nerazzurri"
- 11:45 Lahm punge: "Inter, Triplete 2010 figlio di una dose enorme di fortuna contro il Barça. E in finale..."
- 11:30 ASSIST da BOLOGNA, è tempo di BAYERN-INTER. Dubbio DIMARCO, INZAGHI ne ha per TUTTI: le ULTIMISSIME
- 11:15 Henry, giù il cappello per Inzaghi: "Allenatore eccezionale. Quello che propone è qualcosa di folle"
- 11:02 Capello: "L'Inter stasera sarà diversa da quella di Parma. Scudetto? Calendario favorevole al Napoli, Inzaghi dovrà essere bravo in una cosa"
- 10:48 GdS - Calhanoglu, la Germania e il Bayern: oggi ci sarà e poi vorrà tornare a Monaco...
- 10:34 Bergomi: "Assenze nel Bayern, ma una nell'Inter pesa tantissimo. Zero titoli? Non cambierebbe nulla perché..."
- 10:20 Qui Bayern - Muller in campo? C'è un'alternativa. Tre assenti puntano la gara del Meazza
- 10:06 Condò: "Pari di Ndoye una delusione da gestire per Conte. Ma da adesso in poi..."
- 09:52 Sforza: "Sommer al Bayern come me in nerazzurro. All'Inter litigavano tutti, ma..."
- 09:38 TS - Bayern-Inter, quanti incroci: tanti ex, giocatori cresciuti in Bundes, vecchie glorie e... mercato
- 09:24 TS - Assenze bipartisan, Inzaghi ha ragione: quanti guai in vista del Bayern
- 09:10 GdS - Carlos Augusto a sinistra, tornano Pavard e Barella: la probabile formazione
- 08:56 Ribery: "Inter ad altezza Bayern: sfida tra giganti. Inzaghi? Ha costruito un giocattolo molto bello. Su Thuram e Lautaro..."
- 08:42 GdS - Marea nerazzurra all'Allianz Arena: saranno circa 4mila i tifosi
- 08:28 GdS - Inzaghi veemente in conferenza stampa: cambio di passo nella comunicazione
- 08:14 GdS - Contro il Bayern serve l'impresa, Inzaghi ha un rimpianto. E il pari del Napoli...
- 08:00 Preview Bayern-Inter - Inzaghi con la Thu-La, Dimarco in panchina
- 04:30 Inter, in arrivo c’è il Cagliari e gli ultimi precedenti…