Marko Petrovic, direttore operativo della Stella Rossa Belgrado, ha rivelato i retroscena della decisione di vietare le due trasferte di Champions League di Milano ai tifosi biancorossi nel corso di un'intervista a TV Prva: "Direi che la polizia italiana ha seguito la linea di minor resistenza. A causa della valutazione dei rischi per la sicurezza, è vietato l'acquisto di biglietti e l'arrivo dei tifosi. Chiediamo ai nostri tifosi di non andare a Milano". Petrovic entra poi nei dettagli: "Il blocco si riferisce ai cittadini serbi e ai cittadini di altri paesi di origine serba. A loro sarà vietato acquistare i biglietti e l'ingresso allo stadio sarà controllato. Sappiamo che i sostenitori potrebbero ottenere i biglietti attraverso altri sistemi, ma la polizia italiana controllerà anche il sistema di acquisto dei biglietti e di ingresso allo stadio. Ogni tifoso dovrà esibire un documento di riconoscimento. Facciamo appello ai nostri tifosi affinché non partano. Sappiamo che un certo numero di loro hanno acquistato biglietti aerei e prenotato alberghi. La nostra valutazione è che saranno più restrittivi all'ingresso nel Paese, cosa prevedibile. Non vogliono arrivare al punto che i serbi si riuniscamo in città quel giorno. Chiediamo loro di non uscire e di comprare il biglietto. Non potranno entrare nello stadio, la polizia italiana è severa".
Petrovic non ha nascosto però il rammarico per la decisione: "Martedì scorso abbiamo avuto un incontro con i rappresentanti della polizia italiana, dei club e della UEFA. Non ci è piaciuto il fatto che lo Zvezda sarebbe rimasto senza il supporto del club. Sarebbero stati 4mila, il settore ospiti lo avrebbero riempito. Loro vorrebbero andare, però prevale la posizione della polizia locale. Per noi non c'è possibilità di ricorrere in appello".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Eurorivali
Altre notizie
- 01:00 Cassano: "Con la squadra che ha l'Inter, il campionato doveva essere già chiuso. E sui cambi di Inzaghi..."
- 00:52 Ventola: "Difendo le sostituzioni di Inzaghi a Parma, non si deve giustificare"
- 00:38 Adani: "Per me l'Inter a Parma non ha fatto una buona prova. A volta stacca la spina un po' troppo"
- 00:24 Parolo: "Inter la più forte negli ultimi 4 anni, ma ha vinto un solo Scudetto. E se non lo vince quest'anno..."
- 00:10 Napoli, Scuffet: "Sogno Scudetto? Per raggiungerlo dobbiamo dare tutto, ma dipende anche dall'Inter"
- 00:00 Qualcuno non capisce
- 23:58 Martorelli: "L'Inter ha perso un'occasione importante. Per lo Scudetto è alla pari col Napoli"
- 23:45 Cagliari, Carta celebra la Primavera, ma ammette: "C'è rimpianto per il pari con l’Inter"
- 23:30 Napoli, Stellini: "L'obiettivo è entrare tra le prime quattro. Ma potremo anche sognare se..."
- 23:16 Bologna, Italiano: "Il Napoli si giocherà lo Scudetto fino alla fine, questo pari ci fa ben sperare"
- 23:01 Trevisani: "Bayern Monaco-Inter, le mie percentuali. Sfida più a favore dei tedeschi senza infortuni"
- 22:47 Il Napoli non si avvicina: il Bologna impone l'1-1 ai partenopei che restano tre punti dietro l'Inter
- 22:32 Lutto per Davide Frattesi: è mancata la nonna. Il post commovente della sorella Chiara
- 22:17 Bologna, risentimento muscolare per Ferguson e Skorupski: da valutare per la gara con l'Inter
- 22:04 Pressioni alla FIGC per bloccare Paratici al Milan, l'A.Di.Se smentisce: "Notizie prive di fondamento"
- 21:50 Sneijder ricorda Inter-Bayern Monaco 2011: "Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi..."
- 21:38 Finale Champions a Monaco di Baviera, iniziata la prevendita dei biglietti: modalità e prezzi
- 21:23 Fiorentina, trauma al ginocchio destro per Gosens: il club non si sbilancia sul recupero
- 21:09 Materazzi: "Questa Inter più bella di quella del Triplete. Però con noi perderebbe, forse 1-0"
- 20:55 UFFICIALE - Sampdoria, Evani nuovo allenatore. Per Roberto Mancini ruolo da consulente?
- 20:40 Napoli, Stellini: "Meret ha l'influenza e Buongiorno non si è allenato. Ma siamo pronti e stiamo bene"
- 20:38 Matthäus: "Inzaghi allena l'Inter da quattro anni, in Italia è cosa rara. La dice lunga sul suo lavoro"
- 20:24 Inzaghi a ITV: "Bayern avversario di assoluto valore, avremo difficoltà. Ma le avranno anche loro"
- 20:10 Sommer a ITV: "Kane è molto pericoloso, ma nel Bayern non c'è solo lui. Non vedo l'ora sia domani"
- 19:55 Monterrey, Sergio Ramos: "Al Mondiale per Club incontreremo Inter e River, rivali importanti. Ecco il nostro obiettivo"
- 19:43 Inzaghi: "Non abbiamo tempo per Bologna-Napoli, è il nostro destino essere in corsa su tre fronti. E sui cambi di Parma..."
- 19:41 Vieri ci crede: "L'Inter può vincere tutto. La squadra si vede che sta bene e gioca bene"
- 19:28 Bookies - Champions, quota alta per il colpo Inter all'Allianz Arena. Kane più avanti di Lautaro
- 19:23 Sommer a Sky: "Mancano giocatori importanti anche a noi, ma siamo due grandi squadre. Domani sarà interessante"
- 19:21 Sommer in conferenza: "Domani molto importante, dovremo fare la nostra partita. Vogliamo arrivare in fondo a tutto"
- 19:21 videoInter arrivata all'Allianz Arena: le immagini del walkaround dei nerazzurri
- 19:12 Inzaghi a Sky Sport: "Bayern Monaco favorito per la Champions, ma vogliamo creare loro dei problemi"
- 18:57 L'Inter a Monaco di Baviera come... Taylor Swift: ritiro in un hotel da minimo 500 euro a notte
- 18:44 Caos Sampdoria, Mancini sarà DT? Lui smentisce ma intanto il club congeda Semplici e Accardi
- 18:30 Rivivi la diretta! La VIGILIA di BAYERN MONACO-INTER, collegamento in DIRETTA dall'ALLIANZ ARENA: le ULTIMISSIME
- 18:15 Pavard per 'The UCL Show': "Sapevo che all'Inter avrei spiccato il volo. La mia mentalità è allineata col club"
- 18:00 Rambaudi: "Cambi di Inzaghi? C'è un aspetto che il tecnico avrebbe dovuto considerare"
- 17:45 Dalla Francia - Donnarumma sempre più verso l’addio al PSG? Luis Campos mette nel mirino Diogo Costa
- 17:30 Pavard: "Al Bayern anni fantastici, ma ora sono all'Inter e voglio vincere. Possiamo arrivare in fondo a tutto"
- 17:15 Qui Cagliari - Primo allenamento verso l'Inter, squadra divisa in due gruppi: il report
- 17:00 videoL'Inter in volo verso Monaco di Baviera: Dimarco c'è. Ed è presente anche... il cuscino di Thuram
- 16:50 Bayern, Kompany in conferenza: "L'Inter sa fare tanti gol come noi. Gli infortuni? Non voglio lamentarmi"
- 16:46 Bayern, Kompany a Sky: "Inter tra le più forti, in Inzaghi rivedo qualcosa di Mancini". Poi il dribbling sugli infortunati
- 16:31 Bayern, Laimer in conferenza: "L'Inter è una delle più forti, ecco perché sarà importante vincere domani"
- 16:17 Pizzi applaude il Parma: "Secondo tempo coraggioso. Strategia di Chivu corretta anche nel primo tempo"
- 16:02 Espressione blasfema dopo Juve-Inter, arriva la sanzione per Lautaro Martinez: "Ammenda di 5.000 euro". La nota
- 15:48 Ronaldinho ricorda: "È stato bellissimo fare gol al primo derby. Il PSG può vincere la Champions League"
- 15:34 Samaden: "Arrivato all'Atalanta in un momento in cui il livello è diventato molto simile a quello dell'Inter"
- 15:19 Condò: "Giusto che l'Inter punti a tutto. Se poi per sfiga o altro non dovesse vincere neanche un trofeo, allora..."
- 15:05 GdS - Bastoni titolare, il ritorno di Barella e il dubbio Dimarco-Carlos Augusto: la probabile di Bayern-Inter
- 14:49 Bigon: "L'Inter ha la rosa più completa. Ma gli scudetti si perdono con le piccole"
- 14:35 Qui Bayern - Buone notizie da Pavlovic, seduta individuale per Coman e lunga lista di assenti: le ultime
- 14:20 Toldo: "Calcio? Io ho vissuto male un aspetto. Ma ho smesso felice"
- 14:06 Voce al tifoso - Valutazioni dopo il deludente pareggio di Parma
- 13:52 Nations League, l'Italia Femminile sfida la Danimarca. Serturini: "Partita fondamentale, ma niente pressioni"
- 13:38 Boniek: "Inter in fondo in Champions? Sui 180' se la gioca con tutti. Ma in campionato..."
- 13:24 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano: probabile formazione e una curiosità
- 13:10 Bisseck: "Prima dell'Inter volevo andare in un'altra squadra, Inzaghi...". Poi scherza: "Se vinco la Champions potrei smettere"
- 12:56 Qui Bayern - Kompany, le assenze non cambiano modulo: la probabile dei bavaresi per domani
- 12:42 videoAppiano Gentile, seduta in corso: Dimarco a parte ma nessuna preoccupazione. Bastoni in gruppo
- 12:28 Antognoni: "Oggi mi rivedo in qualche gesto di Calhanoglu. Ma la verità è che..."
- 12:14 Ferrara: "Inter? Non è come l'anno scorso, ora i punti costano caro. E contro il Bayern..."
- 12:00 PUNTI PERSI a PARMA, ok CRITICARE ma DISTRUGGERE NO! La VIGILIA di BAYERN-INTER: come sta BASTONI?
- 11:45 Buffon: "Bayern-Inter con tanti assenti? In conferenza dici una cosa, ma ne pensi un'altra. A Parma problema mentale"
- 11:30 CdS - Inter dentro a tutto: rischio calcolato. Solo altre tre in Europa come i nerazzurri
- 11:16 Stramaccioni: "Pari Parma al 69' e dopo l'Inter fa nulla. Rosa profonda? Io valuto che..."
- 11:02 CdS - Inzaghi può esultare: riecco Barella! Quanto è mancato a Parma...
- 10:48 CdS - Bastoni sta bene, straordinari per Darmian: Pavard eventuale soluzione a destra
- 10:34 Cesari: "Gol di Thuram? Almeno due telecamere confermano che è regolare"
- 10:20 Trevisani: "C'è un dato sulle coppe che va evidenziato. I cambi? Non è obbligatorio che..."