Finisce come nell'ultimo incrocio di campionato il derby di Coppa Italia di questa sera giocato da Milan e Inter e finito, esettamente come lo scorso febbraio in Serie A. Rossoneri in vantaggio e nerazzurri che, negli episodi questa volta meno sfortunati che nell'ultima stracittadina, pareggiano con Calhanoglu, finisce 1-1 e verdetto finale rimandato al match di ritorno. Risultato che Simone Inzaghi commenta così a Sport Mediaset: "È stato un derby. Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo con De Vrij e Frattesi, poi nel secondo tempo siamo entrati in campo e l’episodio loro probabilmente ci ha aiutati perché abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo. Abbiamo creato tantissime occasioni contro una squadra forte che ha ottimi giocatori. Non è facile giocare contro il Milan, lo sappiamo, è stato un derby fatto molto bene dai miei con tantissimo sacrificio. Stasera avevamo quattordici giocatori di movimento perché Arnautovic e Dimarco erano in panchina e non erano utilizzabili e poi avevo i ragazzi della Primavera che erano pronti. Ho chiesto un sacrificio a tutti e i ragazzi sono stati bravissimi. Poi ho rivisto il primo gol e c’è un rimpallo clamoroso tra Thuram e Frattesi e la palla rimane lì, dal campo mi sono arrabbiato tanto. Potevamo fare meglio, eravamo tutti sotto la linea della palla, poi c’è stato un rimpallo clamoroso ed è stato bravissimo Abraham. La squadra non si è disunita e abbiamo fatto un secondo tempo, ho rivisto l’occasione di Zalewski, il tiro di Mkhitaryan, insomma Maignan è stato bravissimo".
Come stanno Dimarco e Arnautovic? E come valuta questo pareggio in vista del ritorno?
"Chiaramente non abbiamo fatto calcoli però nello stesso tempo sapevamo che avevamo questa gara e di avere poi il ritorno tra venti giorni, sperando di avere più scelte però i ragazzi hanno fatto benissimo. Dimarco e Arnautovic hanno avuto degli affaticamenti, ieri non hanno fatto nulla, stamattina si sono mossi ma insieme allo staff medico abbiamo deciso che era meglio non rischiarli perché avremo il Parma e dobbiamo salvaguardarli".
Se c’è bisogno vengo anche io a Parma (ha detto ridendo Ranocchia, ndr):
"Ci daresti una mano".
Tra venti giorni c’è il ritorno e in mezzo due partite col Bayern. Sei preoccupato per la gestione delle energie e come farai?
"Lo sappiamo quello. Siamo arrivati ad aprile con tantissimo orgoglio. Non abbiamo pianificato nulla, abbiamo giocato le partite con grandissimo impegno. Adesso sappiamo di avere tutte queste partite ravvicinate e il mio sogno da allenatore è quello di avere tutti i giocatori a disposizione. Speriamo che Dimarco e Arnautovic possano rientrare, aspettiamo il nostro capitano e Dumfries e guardiamo con fiducia a quello che verrà. Tu conosci questi ragazzi e sai l’attaccamento che hanno alla maglia e mi rendono davvero orgogliosi di essere il loro allenatore".
Thuram e Correa ti convincono al 100% o devono lavorare ancora?
“Secondo me hanno giocato molto bene. Avevano giocato insieme a Verona e avevano fatto grandissime cose, poi abbiamo avuti problemi prima con Correa poi con Thuram e non avevano più giocato insieme, ma è una coppia che mi piace perché sono complementari: uno viene più a giocare e l’altro attacca la profondità, mi sono piaciuti. Correa si è sacrificato tanto e anche Thuram. Sapevano di dover gestire le forze perché non avevo cambi e li ho ringraziati tanto per questo. Era una partita molto fisica, ho chiesto sacrificio e l’hanno fatto".
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:56 Ribery: "Inter ad altezza Bayern: sfida tra giganti. Inzaghi? Ha costruito un giocattolo molto bello. Su Thuram e Lautaro..."
- 08:42 GdS - Marea nerazzurra all'Allianz Arena: saranno circa 4mila i tifosi
- 08:28 GdS - Inzaghi veemente in conferenza stampa: cambio di passo nella comunicazione
- 08:14 GdS - Contro il Bayern serve l'impresa, Inzaghi ha un rimpianto. E il pari del Napoli...
- 08:00 Preview Bayern-Inter - Inzaghi con la Thu-La, Dimarco in panchina
- 01:00 Cassano: "Con la squadra che ha l'Inter, il campionato doveva essere già chiuso. E sui cambi di Inzaghi..."
- 00:52 Ventola: "Difendo le sostituzioni di Inzaghi a Parma, non si deve giustificare"
- 00:38 Adani: "Per me l'Inter a Parma non ha fatto una buona prova. A volta stacca la spina un po' troppo"
- 00:24 Parolo: "Inter la più forte negli ultimi 4 anni, ma ha vinto un solo Scudetto. E se non lo vince quest'anno..."
- 00:10 Napoli, Scuffet: "Sogno Scudetto? Per raggiungerlo dobbiamo dare tutto, ma dipende anche dall'Inter"
- 00:00 Qualcuno non capisce
- 23:58 Martorelli: "L'Inter ha perso un'occasione importante. Per lo Scudetto è alla pari col Napoli"
- 23:45 Cagliari, Carta celebra la Primavera, ma ammette: "C'è rimpianto per il pari con l’Inter"
- 23:30 Napoli, Stellini: "L'obiettivo è entrare tra le prime quattro. Ma potremo anche sognare se..."
- 23:16 Bologna, Italiano: "Il Napoli si giocherà lo Scudetto fino alla fine, questo pari ci fa ben sperare"
- 23:01 Trevisani: "Bayern Monaco-Inter, le mie percentuali. Sfida più a favore dei tedeschi senza infortuni"
- 22:47 Il Napoli non si avvicina: il Bologna impone l'1-1 ai partenopei che restano tre punti dietro l'Inter
- 22:32 Lutto per Davide Frattesi: è mancata la nonna. Il post commovente della sorella Chiara
- 22:17 Bologna, risentimento muscolare per Ferguson e Skorupski: da valutare per la gara con l'Inter
- 22:04 Pressioni alla FIGC per bloccare Paratici al Milan, l'A.Di.Se smentisce: "Notizie prive di fondamento"
- 21:50 Sneijder ricorda Inter-Bayern Monaco 2011: "Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi..."
- 21:38 Finale Champions a Monaco di Baviera, iniziata la prevendita dei biglietti: modalità e prezzi
- 21:23 Fiorentina, trauma al ginocchio destro per Gosens: il club non si sbilancia sul recupero
- 21:09 Materazzi: "Questa Inter più bella di quella del Triplete. Però con noi perderebbe, forse 1-0"
- 20:55 UFFICIALE - Sampdoria, Evani nuovo allenatore. Per Roberto Mancini ruolo da consulente?
- 20:40 Napoli, Stellini: "Meret ha l'influenza e Buongiorno non si è allenato. Ma siamo pronti e stiamo bene"
- 20:38 Matthäus: "Inzaghi allena l'Inter da quattro anni, in Italia è cosa rara. La dice lunga sul suo lavoro"
- 20:24 Inzaghi a ITV: "Bayern avversario di assoluto valore, avremo difficoltà. Ma le avranno anche loro"
- 20:10 Sommer a ITV: "Kane è molto pericoloso, ma nel Bayern non c'è solo lui. Non vedo l'ora sia domani"
- 19:55 Monterrey, Sergio Ramos: "Al Mondiale per Club incontreremo Inter e River, rivali importanti. Ecco il nostro obiettivo"
- 19:43 Inzaghi: "Non abbiamo tempo per Bologna-Napoli, è il nostro destino essere in corsa su tre fronti. E sui cambi di Parma..."
- 19:41 Vieri ci crede: "L'Inter può vincere tutto. La squadra si vede che sta bene e gioca bene"
- 19:28 Bookies - Champions, quota alta per il colpo Inter all'Allianz Arena. Kane più avanti di Lautaro
- 19:23 Sommer a Sky: "Mancano giocatori importanti anche a noi, ma siamo due grandi squadre. Domani sarà interessante"
- 19:21 Sommer in conferenza: "Domani molto importante, dovremo fare la nostra partita. Vogliamo arrivare in fondo a tutto"
- 19:21 videoInter arrivata all'Allianz Arena: le immagini del walkaround dei nerazzurri
- 19:12 Inzaghi a Sky Sport: "Bayern Monaco favorito per la Champions, ma vogliamo creare loro dei problemi"
- 18:57 L'Inter a Monaco di Baviera come... Taylor Swift: ritiro in un hotel da minimo 500 euro a notte
- 18:44 Caos Sampdoria, Mancini sarà DT? Lui smentisce ma intanto il club congeda Semplici e Accardi
- 18:30 Rivivi la diretta! La VIGILIA di BAYERN MONACO-INTER, collegamento in DIRETTA dall'ALLIANZ ARENA: le ULTIMISSIME
- 18:15 Pavard per 'The UCL Show': "Sapevo che all'Inter avrei spiccato il volo. La mia mentalità è allineata col club"
- 18:00 Rambaudi: "Cambi di Inzaghi? C'è un aspetto che il tecnico avrebbe dovuto considerare"
- 17:45 Dalla Francia - Donnarumma sempre più verso l’addio al PSG? Luis Campos mette nel mirino Diogo Costa
- 17:30 Pavard: "Al Bayern anni fantastici, ma ora sono all'Inter e voglio vincere. Possiamo arrivare in fondo a tutto"
- 17:15 Qui Cagliari - Primo allenamento verso l'Inter, squadra divisa in due gruppi: il report
- 17:00 videoL'Inter in volo verso Monaco di Baviera: Dimarco c'è. Ed è presente anche... il cuscino di Thuram
- 16:50 Bayern, Kompany in conferenza: "L'Inter sa fare tanti gol come noi. Gli infortuni? Non voglio lamentarmi"
- 16:46 Bayern, Kompany a Sky: "Inter tra le più forti, in Inzaghi rivedo qualcosa di Mancini". Poi il dribbling sugli infortunati
- 16:31 Bayern, Laimer in conferenza: "L'Inter è una delle più forti, ecco perché sarà importante vincere domani"
- 16:17 Pizzi applaude il Parma: "Secondo tempo coraggioso. Strategia di Chivu corretta anche nel primo tempo"
- 16:02 Espressione blasfema dopo Juve-Inter, arriva la sanzione per Lautaro Martinez: "Ammenda di 5.000 euro". La nota
- 15:48 Ronaldinho ricorda: "È stato bellissimo fare gol al primo derby. Il PSG può vincere la Champions League"
- 15:34 Samaden: "Arrivato all'Atalanta in un momento in cui il livello è diventato molto simile a quello dell'Inter"
- 15:19 Condò: "Giusto che l'Inter punti a tutto. Se poi per sfiga o altro non dovesse vincere neanche un trofeo, allora..."
- 15:05 GdS - Bastoni titolare, il ritorno di Barella e il dubbio Dimarco-Carlos Augusto: la probabile di Bayern-Inter
- 14:49 Bigon: "L'Inter ha la rosa più completa. Ma gli scudetti si perdono con le piccole"
- 14:35 Qui Bayern - Buone notizie da Pavlovic, seduta individuale per Coman e lunga lista di assenti: le ultime
- 14:20 Toldo: "Calcio? Io ho vissuto male un aspetto. Ma ho smesso felice"
- 14:06 Voce al tifoso - Valutazioni dopo il deludente pareggio di Parma
- 13:52 Nations League, l'Italia Femminile sfida la Danimarca. Serturini: "Partita fondamentale, ma niente pressioni"
- 13:38 Boniek: "Inter in fondo in Champions? Sui 180' se la gioca con tutti. Ma in campionato..."
- 13:24 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano: probabile formazione e una curiosità
- 13:10 Bisseck: "Prima dell'Inter volevo andare in un'altra squadra, Inzaghi...". Poi scherza: "Se vinco la Champions potrei smettere"
- 12:56 Qui Bayern - Kompany, le assenze non cambiano modulo: la probabile dei bavaresi per domani
- 12:42 videoAppiano Gentile, seduta in corso: Dimarco a parte ma nessuna preoccupazione. Bastoni in gruppo
- 12:28 Antognoni: "Oggi mi rivedo in qualche gesto di Calhanoglu. Ma la verità è che..."
- 12:14 Ferrara: "Inter? Non è come l'anno scorso, ora i punti costano caro. E contro il Bayern..."
- 12:00 PUNTI PERSI a PARMA, ok CRITICARE ma DISTRUGGERE NO! La VIGILIA di BAYERN-INTER: come sta BASTONI?
- 11:45 Buffon: "Bayern-Inter con tanti assenti? In conferenza dici una cosa, ma ne pensi un'altra. A Parma problema mentale"
- 11:30 CdS - Inter dentro a tutto: rischio calcolato. Solo altre tre in Europa come i nerazzurri