Si è conclusa mercoledì scorso la settimana a tinte nerazzurre nella quale giovani talenti e allenatori delle Inter Academy di Dubai, Tokyo e Strikers hanno avuto l'opportunità di crescita e formazione grazie alla partecipazione ai programmi Player Internship e Coaching Internship.
I partecipanti, dopo aver approfondito la metodologia di lavoro nerazzurra al 'Konami Youth Development Centre', sono stati protagonisti di un tour esclusivo di San Siro e una visita alla Trophy Room nella sede del club.
Momento indimenticabile per i giovani di IA Tokyo, che hanno preso parte al walkabout prima di Inter-Udinese, mentre i ragazzi di IA Dubai hanno potuto assistere al riscaldamento della squadra da bordocampo. Entrambi i gruppi hanno poi avuto l’opportunità di scattare una foto nell’iconico angolo regia dello stadio, per poi godersi dal vivo tutta l’adrenalina del match vinto dai nerazzurri per 2-1.
Straordinaria anche l’esperienza degli allenatori di IA Strikers, che nell’ambito del Coaching Internship hanno avuto incontri esclusivi con lo staff tecnico del Settore Giovanile nella storica sede di Villa Clerici. Nella loro full immersion nerazzurra hanno avuto l’opportunità di osservare degli allenamenti presso il KYDC e all’Accademia Inter, oltre a una visita al BPER Training Centre. Qui, gli allenatori hanno potuto confrontarsi con Massimiliano Farris, vice allenatore nerazzurro, nello spazio dedicato al Q&A, al termine del quale hanno poi avuto un incontro emozionante con Simone Inzaghi. Anche per loro c’è stata poi la possibilità di assistere al riscaldamento della squadra da bordocampo e vedere dal vivo a San Siro la gara contro i friulani.
A coronare l’esperienza, tutti i partecipanti hanno ricevuto il loro certificato direttamente dalle mani del Vice President nerazzurro Javier Zanetti, testimoniando il forte legame tra Inter Academy e il Club. Un’esperienza che resterà per sempre nel cuore di questi giovani e degli allenatori, in linea con la missione di Inter Academy: formare e ispirare attraverso i valori e la metodologia nerazzurra, in ogni angolo del mondo.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:06 Biraghi: "Quattro finali perse tra Inter e Fiorentina. Dispiace, ma..."
- 09:52 TS - Plusvalenze Napoli, ci sono i tempi per una penalizzazione in questa stagione: il punto
- 09:38 TS - Inter-Cagliari, oggi le scelte di Inzaghi. Con due pedine in più
- 09:24 TS - Inzaghi, un bancomat per l'Inter: pioggia di soldi nel quadriennio. E in estate sarà mercato all'attacco
- 09:10 GdS - Il decalogo di Inzaghi: 10 regole per conquistare il bis scudetto
- 08:56 GdS - Dal Cagliari al Cagliari: Lautaro vede i sardi e sorride
- 08:42 McTominay: "Napoli, niente panico: possiamo vincere ogni partita! La Serie A? Tanti campioni, ma quello che mi ha più impressionato è uno"
- 08:28 GdS - Inzaghi con diversi dubbi. Ecco quando tornano Dumfries e Zielinski
- 08:14 GdS - Inzaghi ritrova Dimarco: solo un dubbio sull'esterno. In panchina c'è anche Taremi
- 08:00 GdS - Il Bayern si defila nella corsa a Luis Henrique: semaforo verde per l'Inter? Sia lui che Jonathan David...
- 00:45 GdS - David-Inter, non è finita. Nuovo contatto, pista aperta: c'è la controproposta nerazzurra
- 00:16 Napoli, McTominay: "Credo allo scudetto, possiamo finire bene. Qualcosa di spettacolare può ancora succedere"
- 00:00 L'Inter è in corsa per tutto. Ma Inzaghi esce dall'area tecnica
- 23:57 Dumfries saluta Beenhakker: "Grazie per la fiducia e i consigli. Rip Don Leo"
- 23:47 videoDal Barcellona al Bayern Monaco: l'Inter celebra Lautaro Martinez e i gol contro le big d'Europa
- 23:37 Ceferin: "Il sistema col girone unico in Europa è stato un successo. Superlega? Non esiste"
- 23:22 La Curva Sud contro Scaroni: "Da anni è pagato per chiudere il progetto stadio, ma è ancora al punto di partenza"
- 23:08 Ranieri e Mandragora fanno sorridere la Fiorentina. Pari tra Tottenham e Eintracht, 2-2 tra Lione e Manchester United
- 22:54 Guida: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli. Non mi farebbe sentire sereno"
- 22:40 Il Brentford celebra il Football Jersey Friday. Damsgaard con la maglia dell'Inter, il club nerazzurro: "Bella maglia"
- 22:25 Inter, prima del ritorno di Champions contro il Bayern c'è il Cagliari: dove vedere il match in diretta tv
- 22:10 Marcolin: "Calendario dalla parte del Napoli, ha sette avversarie già battute all'andata"
- 21:55 Qui Cagliari - Lavoro di forza e focus sulle palle inattive nell'allenamento odierno. Domani la partenza per Milano
- 21:40 Milan, Pavlovic: "Fonseca? Ora che ci ripenso...". Poi torna sui risultati positivi con l'Inter
- 21:26 Amantino Mancini esalta Lautaro: "Per me è tra i cinque attaccanti al mondo". Poi applaude il gol di Frattesi al Bayern
- 21:12 Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex allenatore olandese Leo Beenhakker
- 20:57 Atalanta, si ferma De Ketelaere: lesione all'adduttore, salterà Bologna e Milan
- 20:42 Serata amara per la Lazio, ko 2-0 in casa del Bodo Glimt. Vittoria netta del Chelsea contro il Legia
- 20:27 GdS - Inter-Cagliari, Inzaghi studia le rotazioni: novità Zalewski e chance per Frattesi. Asllani in cabina di regia?
- 20:13 Gli 'anatomisti' che non ci si aspetterebbe: Corsport e Gazzetta. E TUDORsport?
- 19:58 Iachini: "Frattesi è tra i migliori centrocampisti italiani, sarebbe titolare in ogni squadra"
- 19:43 Di Gennaro: "Inter, a Monaco prestazione di spessore e atteggiamento fantastico. Inzaghi merita applausi"
- 19:29 Pres. Empoli: "Contro il Napoli speriamo in un risultato non esageratamente pesante..."
- 19:15 Infantino: "Dalla FIFA un milione di dollari a ciascuna delle 11 città che ospiteranno il Mondiale per Club"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB PEGASO. Verso INTER-CAGLIARI: le ULTIME
- 18:48 Ventola: "La partita col Bayern rimarrà nella storia se l'Inter dovesse passare, non me l'aspettavo"
- 18:34 L'Inter batte il Bayern, la Champions celebra tre nerazzurri: Sommer, Bastoni e Barella nel Team of the Week
- 18:20 Di Napoli: "Chapeau a Conte, sta tenendo vivo il campionato contro una squadra forte come l'Inter"
- 18:06 Bild - Bayern, Neuer si allena ancora a parte: cosa filtra verso l'Inter
- 17:52 Napoli, Meret: "L'Inter è una grande squadra e lo sta dimostrando, noi vogliamo a sognare qualcosa di grande"
- 17:38 Brivio: "Molto dispiaciuto per Stankovic, per Radu mi aspettavo una carriera diversa. Ma ha tempo"
- 17:24 Bookies - Champions League, l'Inter avanza in quota: per il titolo è sfida tra Barcellona e Psg, precipita il Real Madrid
- 17:10 Moro: "Boninsegna e Mazzola, che campioni. Ma Sandro mi fece tagliare i baffi"
- 16:56 Pozzecco: "Conte di un'altra categoria, vincerà lo scudetto. Champions a Inzaghi, sta facendo un lavoro straordinario"
- 16:42 Hargreaves avvisa l'Inter e non solo: "Questo Barcellona rischia di essere troppo per qualunque avversaria"
- 16:28 La fortuna nell'estate del 2021 e la crescita fino a oggi: Marotta descrive la traiettoria di Inzaghi all'Inter
- 16:14 Trevisani: "Il Napoli può fare filotto, l'Inter non farà 21 punti nelle ultime sette..."
- 16:00 Marotta: "L'Inter avrà la seconda squadra al 100%, se ci sarà posto in Lega Pro. Giocheremo a Monza"
- 15:45 Hansi Müller: "Attenta Inter: il Bayern non muore mai! Ecco cosa ho apprezzato dell'altra sera"
- 15:30 Inter, svelato il gol del mese di marzo: premiata la prodezza su punizione di Dimarco al Maradona
- 15:16 Avv. Afeltra: "Caso plusvalenze, c'è il grosso rischio di penalizzazione in questo campionato per il Napoli"
- 15:06 videoMarotta: "Vogliamo credere nel poker. Paratici al Milan? Sarei ancora più incazzato. Mai interferito"
- 15:02 Serie A, Dovbyk 'Player of the Month' di marzo: battuti Barella, Da Cunha, Fagioli, Orsolini e Solet
- 14:50 Champions League, Bastoni in lizza per vincere il premio di 'Player of the Week': tutti i candidati
- 14:35 Milan, Conceicao: "Non dobbiamo guardare troppo avanti. Se fossi arrivato a luglio? Non sono un mago..."
- 14:21 Corsera - Inter al tutto per tutto in quattro competizioni. Ma già così ha una certezza sul mercato
- 14:07 Simonelli: "Supercoppa, ecco la situazione. Capisco i tifosi, ma all'estero ci sono benefici"
- 13:53 Sky - Verso Inter-Cagliari: Dimarco in parte in gruppo, Taremi con i compagni da domani. Dumfries e Zielinski..."
- 13:38 Fiore: "Mi sono innamorato dell'Inter grazie allo scudetto del 1989. Potevo vestire il nerazzurro, ci fu un contatto con Mancini"
- 13:24 GdS - La svolta di Inzaghi nella comunicazione: ha capito che è giusto alzare il tiro
- 13:10 Ranking UEFA per club, il PSG risorpassa l'Inter. Roma in top 10, Milan e Juve lontanissime
- 13:00 Fontana: "Presto per dire che stadio avrà Milano in futuro. Progetto di Milan e Inter? Siamo al fianco di Sala"
- 12:56 Nuovo San Siro, Sala: "Credo che prima di Pasqua ci sarà la conferenza di servizio preliminare"
- 12:42 Gravina: "Nessun problema con la giustizia sportiva. Campionato bello ed equilibrato"
- 12:28 Milan, Scaroni: "Stadio a San Siro con l'Inter? Probabilità ben superiore al 50% di arrivare alla fine del progetto"
- 12:14 Adani: "Inter sta bassa, ma gioca a calcio: io contesto altro. I centravanti hanno fatto la differenza"
- 12:00 LAUTARO e BARELLA TOP, con loro tutto è POSSIBILE. Due BUONE NOTIZIE e una SORPRESA per il CAGLIARI
- 11:45 L'Inter in sella con Valentino Rossi: con il Cagliari maglia speciale dedicata al campione di motociclismo
- 11:40 Capello: "Triplete Inter? Me lo auguro per il calcio italiano. Inzaghi è cresciuto grazie alla dirigenza"
- 11:30 videoMalagò: "San Siro o stadio di proprietà per Inter e Milan? Sono tornati al punto di partenza, indicazione precisa"