L’ombra della Juventus su Romelu Lukaku preoccupa l’Inter. Anche il Corriere dello Sport, come la Gazzetta, conferma l'inserimento dei bianconeri nell'affare che i nerazzurri stanno portando avanti da settimane senza averlo mai chiuso definitivamente. La Vecchia Signora, alla ricerca di un nuovo numero 9, ha intensificato i contatti per il belga e, dopo l’incontro di giovedì tra il ds Paratici e l’agente del calciatore, Federico Pastorello, ha messo in piedi anche l’operazione con lo United sulla base di uno scambio con Paulo Dybala. Proprio quest’ultimo è la chiave dell’affare: se l’argentino accetterà di cambiare maglia, allora la Juve passerà in netto vantaggio. Anzi, a quel punto avrà la strada spianata. Ma se anche tutto questo non accadrà o se quella di Paratici si rivelerà solo una manovra di disturbo.

Per il momento - si legge sul quotidiano romano - le parti sono distanti sulla valutazione dei rispettivi calciatori perché entrambe pretendono un conguaglio in caso di chiusura dell’operazione, ma la sensazione è che se la Joya darà l'ok a un trasferimento a Manchester, un bell’ostacolo nella strada che porta alla fumata bianca sarà rimosso. Per ora, però non se ne parla: l'ex Palermo ha fatto sapere di voler restare a Torino per giocarsi con Sarri le sue chance, sia come falso nueve sia come punta di destra nel 4-3-1-2. Il colloquio con l’allenatore sarà decisivo.

In questa storia un peso fondamentale però lo avrà anche il volere di Lukaku che si è promesso a Conte. L'attaccante terrà fede al "patto di sangue" con l'Inter esattamente come Barella ha fatto quando alla sua porta ha bussato la Roma? Con l'Inter Romelu ha un accordo per un quinquennale da 9 milioni netti (bonus compresi), ma dire di no alla Juve, soprattutto senza avere la certezza di poter andare a Milano, sembra complicato.

Allo stato attuale, Marotta non ha ritoccato a rialzo la sua proposta per lo United, ma probabilmente lo farà nei prossimi giorni. Magari salirà a 70 milioni più 5. Difficile che strappi il sì di Woodward, soprattutto finché la Juve sarà sulla scena. Il Manchester spera di chiudere al massimo entro la fine della prossima settimana per poi cercare un sostituto. A meno che quel sostituto non sia Dybala. In tal caso, Conte non sarebbe contento e Cavani in nerazzurro diventerebbe molto di più di un'idea.

VIDEO - CONTE SODDISFATTO: “STIAMO CRESCENDO”. MA ALLA DOMANDA SU LUKAKU...

Sezione: Rassegna / Data: Dom 28 luglio 2019 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print