Secondo Tuttosport, i numeri sul possesso palla nella propria metà campo e in quella avversaria, elaborati dalla Lega Serie A, racchiudono il cambiamento dell'Inter dalla passata stagione a quella attuale. 

Per i nerazzurri nello scorso campionato la media era di 28 minuti e 28 secondi a partita (quinta per possesso palla in Serie A), ma il pallone veniva fatto circolare principalmente nella propria metà campo e non in quella avversaria: 15 minuti e 18 secondi contro 13 minuti e 10 secondi. 

"Nelle prime nove giornate di questo campionato la proporzione si è ribaltata - precisa TS -. L’Inter è salita al secondo posto per possesso palla con 30 minuti e 36 secondi. Davanti adesso c’è solo la Juventus con 32 minuti e 10 secondi. E l’Inter è diventata l’unica formazione, insieme all’Atalanta (i bergamaschi lo fanno in maniera ancora più decisa e lo facevano già nella scorsa annata), a far girare il pallone nella metà campo avversaria più che nella propria: rispettivamente 15 minuti e 35 secondi e 15 minuti e un secondo". 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 09:43
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print