"Buona Sera .

E' finita con una sconfitta anche la partita contro il Napoli.
Nel fare una classifica del mese di Aprile l'Inter è all'ultimo posto. 2 punti nelle ultime 5 partite e black out totale 
dalla partita contro la Sampdoria . 
Semplicemente DEBOLI".

Domenico

 

"Buongiorno a tutti, un altro risveglio amaro al quale ormai oggi noi interisti siamo piu che mai abituati. Io personalmente avevo smesso di scrivervi un po per rassegnazione e un po per la grande delusione, come molti altri interisti avevamo altre convinzioni su questo fine di stagione. Sento le solite accuse pesanti all allenatore, leggo messaggi di disdegno, eppure in sta inter va cosi da anni. Un capro espiatorio che è sempre l allenatore e una rosa mediocre che sia coi soldi che senza non ottiene risultati. Mancini nonostante tutto ottenne il massimo da una squadraccia parliamoci chiaro, siamo dietro uno dei peggiori milan di sempre. La colpa è di Pioli? Vi dico cosa penso io. Penso che una società che per 6 anni vede e conosce coi propri occhi un giocatore mediocre come nagatomo e gli rinnova il contratto merita questa classifica. Non importa se doveva o meno sostituire Ansaldi  non si lasciava partire miangue a questo punto. Una squadra seria non mette un centrocampista basso e tozzo in un ruolo cosi importante come la difesa, a gennaio non prestavi ranocchia sapendo quale fosse la nostra situazione. Un sacco di improvvisate, come eder esterno sinistro o joao mario trequartista. Ausilio e la societa hanno davanti un modulo, un progetto che tanto si decanta eppure fanno tutto ad cazzum. Abbiamo elementi in rosa fragili mentalmente, cui non importa la causa dell inter e parliamoci chiaro, quasi tutti sono sudamericani. Puo arrivare conte, mourinho o chicchessia, ma con questa rosa e questi giocatori non ambiremo a nessun trofeo. E non basta un berardi a 40 mln o un manolas a 45, sempre a regalar soldi. Si punti su italiani desiderosi come gli atalantini o esperti come gli juventini, ma soprattutto si mettano figure capaci di bloccare sul nascere le voci destabilizzanti e mettere i giocatori con le spalle al muro. Noi siamo l inter, e nonostante proclami vedo ancora in campo nagatomo. Ce lo meritiamo tutto questo momento, siamo noi tifosi che meriteremmo 
 di piu. Ma questa societa ha dato prova di essere totalmente inesperiente e incapace e oggi, almeno per me, il futuro non è poi cosi roseo. Amala".

Loris

 

"Buonasera ormai non siamo più una squadra,Pioli che ancora insiste con Eder,non ha senso,indecifrabile,quali saranno le parole del mister,le solite,i conti li facciamo alla fine.alla fine ormai siamo arrivati da parecchio tempo,non si vede durante la partita qualche prova di invertire le fasce,Icardi non ha ricevuto nessun pallone giocabile,senza idee,a questo punto chiedo alla società che valorizzino qualche giovane tipo Gabigol che ha fatto la ragnatela  in panchina,non riesco a capire perchè non si da a questo ragazzo l opportunità di giocare una partita visto che oramai è impensabile a questo punto qualificarsi in Europa League,anzi credo che fineremo ancora più giù.credo sia giunto il momento per la società di fare seriamente le proprie valutazione e lavorare per fare una squadra costruita seriamente,concentrarsi su giocatori validi al nuovo progetto finora sentiamo fare nome di tanti calciatori,non so alla fine quali saranno i rinforzi e il nuovo allenatore giusto per questi nostri calciatori,ora con molto rammarico e dolore nel cuore vi ringrazio per darci la possibiltà di esprimere i nostri pensieri.grazie e sempre forza Inter".

Cosimo

 

"Che delusione. ...non sono nemmeno arrabbiato per la sconfitta col Napoli, tanta era la differenza tra le due squadre. ...I partenopei coprono bene ogni zona del campo, ci pressano sin dal limite della nostra area, non ci fanno giocare. ....hanno tanta qualità e sanno giocare a un tocco. ....noi troppo lenti in tutto nelle ripartenze soprattutto. ....abbiamo perso per un erroraccio di Nagatomo ma possiamo dire che c'è andata anche bene. ....d'altronde l'unico schema erano i lanci di Handanovic. ...la rosa dei calciatori è quella che è. ...la colpa è di chi li ha portati all'Inter. ...Ausilio a cui è stato prolungato il contratto poco tempo fa, ...se veramente vuole il bene dell'Inter dovrebbe dimettersi. .....ma dubito molto che possa fare un gesto del genere. ...la speranza dei tifosi è che se arriva Oriali possa in qualche modo occuparsi anche dell'area tecnica, ....c'è bisogno di competenza per il mercato è il signor Ausilio non mi sembra all'altezza visti i risultati acquisiti negli ultimi sei anni...".

Francesco

 

"Buonasera, sconfitta meritata contro un Napoli fortissimo, sia come giocatori, che come organizzazione di gioco. Ci vorrà tutta la potenza economica di Suning e non solo quella per colmare il gap con i partenopei per il prossimo anno.
L'Inter è in caduta libera, però io non ci stò a criticare tutto e tutti, a sparare nel mucchio, io sono sempre orgoglioso di essere interista, di tifare per la squadra più affascinante del mondo anche per la sua pazzia e orgoglioso di tifare chi la B non sà cosa sia; per questo motivo sono convintissimo che anche la serie B europea non ci appartiene, quindi al di là della manfrina dei soliti giornalai( con tutto il rispetto per i giornalai) che parlano e scrivono di Europa League come del paradiso terrestre, a noi la B europea NON interessa perchè fà perdere energie e punti nel prossimo campionato dove è fondamentale arrivare almeno quarti.
Parlando del prossimo campionato NON voglio sicuramente come allenatore Spalletti, mediocre, antipatico e deprimente;personalmente terrei Pioli che fino a quando c'era una speranza di andare in Champions e fino a quando i soliti avvoltoi faziosi servi di un potere non certo a strisce neroazzurre hanno iniziato a parlare di cambio in panchina ha mantenuto le giuste motivazioni all'interno dello spogliatoio; ha sbagliato clamorosamente solo la partita di Crotone ed è stato sfortunatissimo per il gol nel recupero(lunghissimo)del derby.
Di tanti allenatori,santoni, maghi e maghetti con pedigree straordinari(spesso usando ogni espediente) ne ho visti passare tanti, troppi, dalle nostre parti( Lippi in primis)per poi andare via non solo con assegni miliardari, ma facendo danni enormi e lasciandoci peggio di prima che arrivassero.
Sono contento che ritorna un grande come Oriali, e sono ancora in attesa di sapere chi ha voluto Kondogbia, dicono Mancini che se fosse vero così come per  Eder sarebbe passibile di denuncia collettiva da parte di tutti noi.
Forse anche per l'Inter sarebbero necessarie le PRIMARIE a triplo turno tra i tifosi, io voto ancora Pioli, non solo per simpatia ma perchè è giovane preparato,entusiasta,conosce perfettamente il calcio italiano ed è interista, dategli 3 o 4 leader e vedrete che tra qualche mese inizierà una storia nuova, cambiare tanto per cambiare(Spalletti) farebbe comodo solo ai soliti avvoltoi(giornalisti e opinionisti vari)......Amatela!".

Diaz

 

"Carisssima Redazione,
nonostante la debacle delle ultime giornate che invitava a fare altro, come ogni buon tifoso nerazzurro mi sono piantato davanti alla tele con speranza per seguire la Beneamata.
Anche questa volta non ne è valsa la pena, tale è stata la manifesta inferiorità di fronte alla compagine di Sarri che neanche mi sono arrabbiato.
Ma ho riflettuto e molto su come le squadre vanno allestite e motivate.
Il problema non è la tecnica o i muscoli, il problema è la mancanza di un PROGETTO DI SQUADRA. Non basta prendere buoni, ottimi giocatori per essere competitivi, bisogna sposare un'idea di gioco, crederci fermamente e mettere a disposizione di chi allena giocatori/atleti seri adatti al fine che si desidera.
Veder giocare il Napoli è uno spettacolo, se si vince, perde o pareggia vale sempre il costo del biglietto: sincronismi perfetti, ognuno sa esattamente ciò che deve fare, ognuno si sacrifica per il compagno, questo è il calcio! Se poi lo si ottiene con buoni giocatori si va distante, si sta in vetta, o li vicino. Questo è il caso del Napoli che non ha Mourinho né Guardiola né Ancelotti o altri top.
La dedizione e l'applicazione abbinati ad una vita da atleta sono tutto e con queste qualità si arriva distante.
Devo purtroppo constatare che l'Inter in questo momento non ha nulla di ciò, manca tutto quanto citato. Forse due, tre nostri giocatori potrebbero far parte di un progetto vincente.
Possibile che nessuno possa scegliere un allenatore in grado di insegnare calcio? Dargli mano libera ed acquistare giocatori deliziosi? Oppure si vuol continuare con mezze calzette che si atteggiano a star? Nel Napoli solo Hamsik era noto ai più a livello internazionale, il resto è composto da calciatori che erano riserve nei loro club, non top player. Ora, dopo due anni di magnifiche prestazioni sono tutti riconosciuti come professionisti di alto livello. Vedere Insigne e Callejon sacrificarsi nelle due fasi è stato uno spettacolo, vedere Biglia, Lulic, Parolo nel derby è stato bellissimo.
Tutto questo manca all'Inter e va costruito con cura e convinzione. Mettere a disposizione di un tecnico un'altra accozzaglia di nomi senza un fine preciso e cioè di una squadra VERA ci porterà ad altre disfatte e prese in giro di mezza Europa. Meditate in Società, meditate...".

Fabrizio

 

"Spero che dopo questa ennesima prestazione oscena qualche alto dirigente inizi a pensare seriamente di cambiare le formula per pagare l'ingaggio ai giocatori.....è una vergogna vedere così tanti giocatori così poco attaccati ai nostri gloriosi colori nerazzurri....è ora di dire basta...".

Sandro

 

"Gentile redazione grazie per lo spazio che ci dedicate,ieri sera la squadra purtroppo si è trovata davanti la squadra Napoletana che gioca il calcio più bello d'Italia e c'era ben poco da fare infatti eravamo messi in continuo affanno.
Detto questo vorrei che Mister Pioli faccia d'ora in poi scelte più mirate perché non si può vedere in campo giocatori come Nagatomo sono da lasciare ad Appiano o al massimo in tribuna, poi ci sono giocatori demotivati e lo si vede da un mese e mezzo ora siccome sono rimaste 4 gare sarebbe il caso di far giocare chi ha giocato meno nella speranza che ci mettano un maggior impegno.
Siamo in campo molli privi di quella cattiveria che fino a un mese e mezzo fa si intravedeva e che ha dato dei risultati.
Di questi giocatori purtroppo per il prossimo anno ne salvo ben pochi 
Handanovic, Ansaldi,D'Ambrosio,Gagliardini,Perisic,Candreva,Icardi,Joao Mario,Medel il resto sono tutti da mandare non sono giocatori da Inter che vadano altrove pure gratis ma che vadano via.
Questa è l'Inter che vorrei vedere l'anno 
prossimo.
Handanovic Hysaj Toloi Manolas Ansaldi
Candreva Gagliardini Nainggolan Verratti Mertens Icardi.
Amala".

Emanuele

 

"Gentile Redazione
la povera Inter, ormai, non fa più neanche ridere.
Continuiamo a tenere Ausilio, a cui piacciono giocatori belli, eleganti, e che non servono a un c..zo.
Il prossimo sarà Schick. 
Continuiamo così.
In un editoriale dei giorni scorsi c'era scritto che all'epoca di Mancini non c'erano i soldi. Un po' ce n'erano anche allora, ma se spendi 40 milioni per Kondogbia......... la colpa è solo tua.
Ma Ausilio li va a vedere i giocatori o se li fa raccontare dai procuratori amici suoi.
Poi non ci scordiamo che Mancini fece rinnovare i contratti a Nagatono e Palacio. Che altrimenti sarebbero già 2 anni che si sarebbero tolti dalle scatole. Mancini ha fatto comprare Santon e l'ha fatto giocare sempre fino a che non è scattato l'obbligo del riscatto. Ora non lo ricompra nessuno. L'anno scorso non ha superato le visite mediche presso 2 o 3 squadre.
Pioli mi sembra il meno colpevole di tutti. Ha trovato una rosa di prime donne, alle quali dell'Inter non gliene frega un c..zo. E' costretto a fare un sistema di gioco, il 4-2-3-1 che in Italia può fare solo la Juve, perchè ha una difesa fortissima, tre attaccanti che ripiegano tantissimo e una società che comanda con il bastone e la carota. Dybala rientra fino alla sua area e così facendo fa pochi gol, ma lo fa. Lo farebbe Icardi ????? Penso proprio di no.
L'unico appunto che faccio a Pioli è che non ha mai fatto giocare Gabriel Barbosa, neppure in certe partite dove uno che fa un po' di casino davanti sarebbe stato utile (Samp, Crotone, Milan), preferendogli ex giocatori come Palacio o modesti pedatori come Biabiany. Mi sembra impossibile che Pioli sia così testardo. O c'è qualcosa dietro che non si sa???? O c'è qualche giocatore che non lo vuole accanto ????
Complimenti di nuovo ad Ausilio, per l'acquisto di Joao Mario, splendida mezz'ala che gioca a testa alta, così non si accorge neppure quando gli fregano il pallone, e che ha il tiro dello 0 a 0. Veramente altri 40 milioni spesi bene. 
Io spero che l'Inter venda anche Brozovic e Perisic, che non è giusto tenerli tutti per noi. E'bene condividere queste fortune con altre squadre. Perisic se va alla Juve diventa un fenomeno. Qui da noi se vince ride, se pareggia ride, se perde ride. Sbaglia un gol davanti alla porta: ride. Sbaglia un controllo sulla linea del fallo laterale: ride. Ride sempre. Grande delusione anche Miranda. Dopo 2 anni sembra appena arrivato. Non comanda niente.  Non rinnoverei il contratto neppure a Medel. Mediocrissimo centrocampista e difensore appena passabile, con l'handicap dell'altezza.
A proposito. Ausilio non si è accorto che il calcio è cambiato. A centrocampo e in attacco ci vuole gente che sa giocare, non importa se non ha il fisico. Tante adesso i piccoletti sono tutelati dagli arbitri e se li stendi a ripetizione vai sotto la doccia. Noi a centrocampo tutti alti e lenti. Bene. Ottima scelta. 
In difesa, invece, schieriamo i bassotti Medel e Nagatomo, quest'ultimo con un fisichino da giapponese tirato su a riso e sushi. Cioè l'Inter costruisce le sue squadre non seguendo la logica delle altre formazioni,e infatti si vedono i risultati. Se devi prendere un centrocampista alto e lento, almeno assicurati che sia uno che fa 5 -6 gol a campionato. Caro Ausilio, ma queste cose non le sai ???? O ci sono altre cose che noi non sappiamo ???? Perchè mi sembra impossibile che non ci arrivi da solo a queste cose che ho detto.
Ciao a tutti".

Maurizio

 

"Niente da fare! Non c'è ritiro che tenga. Il cuore non ce lo mettono e neanche un minimo d'impegno. Reina inoperoso per tutta la partita. Manca l'ANIMA, il senso di appartenenza e la dignità professionale. La squadra(?) si muove come un ammasso di gelatina informe senza costrutto perchè undici indegni scendono in campo come se ci facessero un favore. "Uffa, dai facciamo questi 90 minuti e andiamocene a casa." Qualche elemento potrebbe eccellere (Gagliardini, Candreva, Banega, D'Ambrosio...) ma vengono tirati giù dalla mediocrità e dalla svogliatezza di tutti gli altri. Sono convinto che Pioli, da gran signore e professionista quale è, faccia leva sulla professionalità dei suoi giocatori. Gli spiega cosa vuole da loro, i movimenti, gli da le consegne sicuro di avere a che fare con dei professionisti. Ma quelli se ne fregano applicando in campo la più totale anarchia. Stesso discorso, per esempio, vale per Guardiola, Mourinho (che non urla e non si sbraccia più), Wenger ed altri. Mentre ci sono allenatori come Simeone, Conte, Sampaoli, Klopp che col carattere e l'imposizione riescono a fare rendere le loro squadre al 200%. E allora? Allora ci vuole la frusta, le bastonate perchè questi passeggiatori di campi di calcio sono scolaretti che capiscono solo la voce grossa. Quindi, caro Pioli, o prendi in mano questa banda di mercenari facendoti temere e facendo capire loro chi comanda e che se non fanno quello che tu vuoi che facciano gli distruggi la carriera, oppure con molto dispiacere grazie tante ma si cambia, perchè in questa babilonia abbiamo bisogno di un altro profilo di allenatore. Seguo la mia squadra del cuore da tantissimi anni, durante l'anno spendo anche fior di quattrini di aereo e pernottamenti per assistere di persona a qualche partita alla Scala del calcio, ma dopo lo spettacolo indecoroso di questa sera, sono avvilito e demoralizzato e sinceramente penso che da qui alla fine del campionato non mi interesserò di calcio. Ad una certa età mi sento preso in giro e, credetemi è una pessima sensazione. Vorrà dire che l'amerò nell'intimo del mio cuore".

Toni

 

"Gentile redazione,
grazie di darci sempre un piccolo spazio per noi tifosi. Per fortuna sento dire perfino dalla stampa che i nostri giocatori facciano "gli operai",cioè che vogliano timbrare il loro cartellino,prendersi i millioncini e ciao. Ma allora dato che sento ripetere sempre che mancano in campo i giocatori col mordente,perchè allora li si tiene in panchina? Barbosa non sarà il fenomeno che tutti ci aspettavamo perchè tatticamente non è ancora pronto(così dicono) ma in quanto a fame e voglia non sta dietro a nessuno! Perchè non mettere qualche giovane della primavera che di sicuro voglia ne ha? E perchè lo stesso Icardi non lascia la fascia di capitano se vede che non ha la forza di controllare lo spogliatoio? un walter samuel o un materazzi farebbero volare le mani in quello spogliatoio. 
consiglio spassionato per Pioli : abbandona questo modulo,almeno finche non abbiamo una difesa decente. affianca Icardi,non si possono ancora vedere partite dove si cerca di raggiungerlo con palloni lunghi a caso. QUESTO NON E' CALCIO.
amala".

Marco

 

"Ho appena letto l editoriale di De Carlo...che dire...riusciranno i nostri eroi a far cambiare idea al signor De Carlo? Personalmente proverei un enorme piacere a leggere che De Carlo rimane abbacinato dalla forza e dalla "maestria" dei nostri calciatori,per ora mi sembra fantascienza ma non voglio ripetermi in quello gia detto,ma a queste persone bisogna fargli capire che la maglia dell INTER é una fortuna e un privilegio per chi la indossa,e la fortuna non si prende a calci...il pallone si prende a calci e si butta in rete...".

Gianluca

 

Grazie alla redazione, anche se ultimamente i miei interventi non sono stati scelti per la pubblicazione, capisco che si fa una scelta di tutti quelli che arrivano e in questo momento penso che i tifosi che amano la squadra e scrivono di questo momentaccio c'è ne siamo tanti. Detto questo io vorrei fare un appella a voi di farvi portavoce di una richiesta da parte dei tifosi interisti che e quello che almeno questi interpreti della nostra squadra non parlino e ci prendono in giro dicendo che il Napoli daremo tutto se tutto significa lo spettacolo di impotenza messo in onda allora che c'è da salvare di questa squadra? naturalmente di prolungare il contratto a un Direttore Tecnico che vuole prolungare il contratto a un giocatore che non sa fare né il mediano né il centrocampista (Medel)ha prolungato il contratto e da sette anni che lo dico ad un terzino che dovrebbe giocare nei cortili delle parrocchie (Nagatomo) uno che non sa battere i falli laterali che ci danno il cambio fa gli assist alla Gresko e si tiene in panchina Santon o si vuole vendere almeno è italiano come Ranocchia che in Inghilterra sta dimostrando che non ha niente di invidiare ai nostri centrali. Ma se persino Andreolli quei pochi minuti che ha giocato ha dimostrato più sicurezza di Medel. Finiamola di comprare questa colonia di giocatori Argentini ormai il triplete appartiene alla storia e quanto prima sarà il presente della Juventus purtroppo. Barbosa che non gioca? ci spiegano il motivo. Spero che è vero il ritorno di Oriali per mettere a posto le cose e sappia dare il consiglio giusto alla proprietà che mi sembra che aldilà della disponibilità economica non ha le idee chiare. I soldi non sono tutto vedi PSG e M. City che alla fine non hanno vinto niente. Spero che queste suppliche di noi tifosi arrivano alle orecchie degli addetti ai lavori. in modo che lavorino con impegno e non facciano proclami inutili e prendano in giro la povera gente.
Grazie".

Angelo

 

"Gentilissima redazione, concordo pienamente con l'editoriale di Lapo De Carlo ed aggiungo che i contratti dovrebbero avere una base per il valore di mercato del giocatore senza aggiungere altro di vertiginoso ma solamente a rendimento. Così questi milionari del gioco, così fortunati, saprebbero che una ottima prestazione ha un valore economico. Che vergogna.
Grazie per l'opportunità".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 22:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print