"Quando Mancini dice che " l'Inter va rispettata " dice una cosa giustissima, ma chi non rispetta l'Inter e' proprio lui, che fa giocare giocatori che non sono da Inter e che lui ritiene "indispensabili" e mi riferisco particolarmente a Ranocchia e Guarin.
Quando Mazzarri e' stato esonerato, io ero contento. Credevo che non si potesse giocare peggio, Mancini, con quattro innesti a Gennaio, e' riuscito a migliorare solo il possesso palla. Incisivita' pochissima. Troppo poco per un tecnico, che nel passato ho anche "amato" che percepisce un'ingaggio favoloso. Ma la cosa che io non gli perdono, e' stato' l'allontanamento di Osvaldo. Se " avesse chiuso un'occhio o un'orecchio" oggi Osvaldo sarebbe stato molto utile alla nostra Beneamata. Poteva e doveva gestire meglio il caso".

Alfredo

 

"Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno.
Il mister Mancini non è riuscito a dare un'impronta alla squadra, i giocatori non sanno mai cosa devono fare, gioco lentissimo. Il Parma è venuto a Milano convinto di poter fare punti, i nostri avversari conoscono bene la fragilità della nostra squadra. Allora mi rivolgo a voi giornalisti, non fate come lo struzzo, abbiate il coraggio di parlare, Mancini ci condurrà alla tomba. Abbiamo bisogno di un allenatore giovane di polso, guardatevi attorno e ditelo voi il nome, altrimente fate il piacere di stare zitti".

Ignazio

 

"Mi sono presa qualche ora dopo la partita prima di scrivere, per recuperare un pò di calma . Ma è dura. Viene voglia di spaccare tutto. Un conto è giocare male, un conto è non giocare: svogliati, abulici, impauriti. Mezze cartucce. A Mancini che, ormai è chiaro, ha sbagliato proprio tutto, vorrei chiedere: ma che c...o ce ne facciamo di Shaquiri? Non alludo al valore del giocatore ( che al netto della partita di oggi è sicuramente un buon giocatore, anche se non sarà mai un cmapione) , ma alla sua collocazione tattica: ci avevano detto di avere acquistato un esterno e ci ritroviamo con l'ennesimo trequartista. Una squadra che già aveva Kovacici ed Hernanes e Guarin perchè cavolo è andata ad acquistare Shiquiri? Per distruggere defintivamente Kovacic, chiaro. Ormai è chiaro che verrà sacrificato lui:  che resto convinta sia l'unico potenziale fuoriclasse della rosa. E' ora che cresca? Vero. Ma lo farà. dovunque andrà a giocare l'anno prossimo, lui crescerà; vedrete. E lo rimpiangermeo, da quei poveri sfigati che siamo. I capricci di Mancini ci sono costati lacrime amare. Abbiamo messo in piedi una rosa dove abbondano centrocampisti offensivi e mancano mediani: con il risultato che sappiamo in termini di  equilibrio. E davanti? La gestione di Osvaldo grida vendetta: avevamo Osvaldo e ci ritroviamo con POdolski. Serviva molo meno per finire nelle barzellette. Vero Mncini?".

Daniela

 

"Gentile REDAZIONE
intanto BUONA PASQUA
anche se di buono non ce' proprio niente.
Purtroppo dopo l' ennesima partita SHOCK da parte dell' INTER e' ora veramente di cambiare quasi tutti i giocatori perche' con questa gente non vai da nessuna parte.
Anche ieri prova shoccante da parte della nostra squadra, una squadra che non sai se la squadra gioca veramente o non fa altro che aspettare la fine della stagione. Per questo colgo l' ennesima occasione per suggerirvi chi dovete comprare e chi vendere.
Partiamo dal portiere:
Handanovic ha 31 anni e lo vogliono 3/4 squadre. Se lo vendi prendi almeno 15 mln dove puoi puntare su un giovani come PERIN - BARDI - DI GENNARO - NETO
4 ottimi giocatori per il futuro. Se fosse vero che seguite gente come CECH - REYNA e ROMERO, beh sarebbe l' ennesima vostra pagliacciata di mercato.
DIFENSORI: la difesa e' totalmente da cambiare visto che nelle ultime 4 stagioni siamo stati sempre tra le peggiori- RANOCCHIA - JUAN J. - NAGATOMO - ANDREOLLI - VIDIC - JONATHAN - tutta gente non da INTER.
Per fare una GRANDE SQUADRA bisogna puntare solo su giovani e gente esperta ma sotto i 28 anni e per la nostra difesa serve questa gente:
FABINHO (MONACO) 23 anni convocato in Nazionale
AURO (SAN PAOLO) 19 anni nuovo Dani Alves
DANILO (PORTO) 24 anni purtroppo venduto al Real Madrid
LUAN (VASCO D.G.) 22 anni nuovo Lucio
MARIO FERNANDES (CSKA Mosca) 25 anni che gia' seguivate
MAYKE (Cruzeiro) il nuovo Maicon
LUCAS SILVA (San Paolo) 19 anni nuovo Thiago Silva
BALANTA (River Plate) 23 anni nuovo Samuel
ALEX TELLES (Gremio) 23 anni nuovo R. Carlos
ecco di questi da prenderne qualcuno
CENTROCAMPISTI:
LUCAS SILVA (Real Madrid)  22 anni prenderlo in prestito
KRANERVITTER (River Plate) 22 anni nuovo Cambiasso
SUSIC (Hajdul Spalato)  22 anni grande promessa
LUCAS ROMERO (Velez Serfield) 20 nuovo Cambiasso
RABIOT (PSG) 20 anni giocatore tuttofare
GERSON (Fluminense) 19 anni  nuovo LUAS
DOUGLAS BAGGIO (Flamengo) 22 anni nuovo Baggio
JOSE MAURI (Parma) 19 anni 
CERRI (Parma)  20 anni
FILIPE AUGUSTO (Valencia) 23 anni
ANDRE' GOMES (Valencia) 23 anni
e tanti altri
ATTACCANTI:
JOVETIC (Manche. City)  26 anni un ritorno
KENEDY (Fluminense) 19 anni nuovo Ronaldo
VIETTO (Villareal) 20 anni
ANDRIGO (Internacional PA) nuovo HAZARD
e tanti altri giovani dal GRANDE FUTURO.

Bisogna solo saperci fare e saper dare a questi giovani tempo, e non come noi che in 3 partite devono essere diventati ASSI altrimenti niente, vedi KOVACIC che gia' lo state bruciando.
In ultimo per vincere ecco la formazione giusta.
PERIN       -BARDI
FABINHO     -SANTON
MURILLO     -ITALO SANTOS
BALANTA     -JUAN JESUS
DODO'       -D' AMBROSIO
BROZEVIC    -CRISETIG
KRANEVITTER -ANDRE' GOMES
PEDRO       -GERSON
KOVACIC     -JOVETIC
SHAQIRI     -PALACIO
ICARDI      -KENEDY

Ecco di questi 22 ameno averne 15/16 e vendere questi mezzi Campioni e BIDONI

HANDANOVIC
JONATHAN
VIDIC
RANOCCHIA
ANDEOLLI
NAGATOMO
ALVAREZ
MEDEL
GUARIN
PALACIO
Se vogliamo tornare a vincere bisogna fare una rovoluzione e comprare solo CAMPIONI, ma quelli veri
Bye Bye".

Daniel

 

"Buonasera gentile redazione, buonasera tifosi interisti,scrivo subito dopo un'altra delusione...la sconfitta con il Parma!!!!Si perché trattasi di sconfitta anche se non nel punteggio,ma nella mentalità di questa società fatta da gente incompetente,che nel mondo del calcio non ha mai contato niente.Il presidente,un indonesiano che non sa neanche cosa significa Inter,un amministratore delegato Fassone che è una testa di legno juventino che non sa neanche di che colore è la nostra maglia,il Ceo che è americano o inglese che non avrà neanche capito cosa significa aver "perso " contro il Parma e infine ,passando al settore tecnico, un direttore sportivo che non sa acquistare neanche un parametro zero,un allenatore che non ha insegnato a questi 4 brocchi di giocatori a mangiare l'erba quando si scende in campo... (Mourinho dove sei? )
Poi nelle interviste post - partita sento parlare di programmazione e rivoluzione,allenamenti punitivi e altro....
Caro direttore tecnico, io che sono un semplice impiegato, le potrei insegnare un paio di cosette tipo:
Programmazione è quando vado in giro per l'Italia e investo su giocatori giovani provenienti da squadre anche di serie B dove i miei scout li hanno visionati un anno intero e me li prendo a poco prezzo e li faccio crescere aspettando che mi aprano un ciclo di vittorie, dicendo chiaramente che questo è il programma della società .
Invece di acquistare prestiti biennali di giocatori inutili (Medel Podolsky )scadenze di contratto nei ruoli chiave  (Handanovic)acquisti di giocatori stranieri che non giocherebbero neanche in serie C (JJ, Kuzmanovic ,Nagatomo Jonathan ecc ecc).
Altro errore è stato quello di cambiare allenatore in corsa non prendendo un traghettatore ma un allenatore già condannato a vincere subito perché l'anno prossimo il credito a Mancini sarà già finito alla prima sconfitta dopo quello che è successo quest'anno.
In conclusione, penso che quella di ieri non sarà l'ultima figura di merda di questo anno calcistico interminabile.
Auguri a tutti gli interisti di buona pasqua!!!".

Alessandro

 

"Gentile Redazione,
quante brutte lettere avete pubblicato! Tutti arrabbiatissimi, tutti al limite della depressione, tutti al limite di una confusione mentale che solo quella dei nostri giocatori è superiore.
Ma che cosa ci si aspettava?
Questi sono gli scout, questo è il presidente, questi sono i soldi? Punto! 
L'Inter deve vincere? deve ritornare ad essere grande?
Bene! Ma per fare questo occorrono ottimi giocatori e qualcuno c'è già Handanovic, Icardi, Kovacic,Brozovic, Santon e anche il tanto vituperato Ranocchia (che in nazionale funziona )Palacio (ormai un po' annoso) e Shaqiri.
Quindi non buttiamo sempre tutto perché Mancini sarà in grado di tirare fuori il meglio da loro ci vuole solo tempo e la costanza per non ribaltare il progetto come abbiamo fatto in questi ultimi anni.
E' necessaria tanta attenzione nelle scelte dei prossimi giocatori che dovrà essere gente con grande talento e soprattutto con grande personalità e anche giovane limitando l'elemento esperienza ad un massimo di 2-3 giocatori (28-30 anni massimo).
Tutto questo costa; è vero ma del resto è per questo che un presidente deve essere ricco altrimenti sarei andato bene anche io con le mie modestissime finanze.
Vorrei esortare i più scoraggiati tifosi non tanto a crederci ora ma di sperare nell'immediato futuro e se proprio non ne possono più che fischino la presidenza e la dirigenza e non i giocatori perché tranne quelli che ho nominato gli altri non sono in grado di capire perché fischiano.
Una Buona Pasqua a tutti, un cordiale arrivederci e un sentitissimo addio a tutti i giocatori che non ho nemmeno osato nominare.
Grazie e auguri di nuovo a tutti".

Giuseppe

 

"Prima della partita con il Parma il mio pronostico era X2, non perchè avevo chissà quali capacità di premonizione ma per un motivo molto semplice; vedendo chi erano i giocatori in campo e il rendimento che hanno avuto in questa stagione. Pensateci un attimo, giocatore per giocatore, chi è sceso in campo e chi in panchina e vedrete che ho ragione. L'unico giocatore che a reso è Icardi: con un bomber normale al posto di Icardi l'Inter starebbe giocando per non retrocedere.
E' una squadra a livello del Chievo o del Cagliari non di più. Infatti, come le piccole squadre, gioca bene quando incontra le grandi, perchè per loro vincere contro quelle è il massimo".

Mauro

 

"Gentile Redazione,dopo Inter-Parma,non so piu' che dire!
Perche' non c'e' proprio nulla da dire rispetto a quello che e' gia' stato detto,non ci sono piu' paragoni,offese,epitteti o aggettivi che possano definire questa banda di fannulloni viziati, superpagati, montati, senza palle,senza dignita', senza orgoglio;
Basta con la scusa che il tutto e' dovuto ad una squadra (MA QUALE SQUADRA?) non costruita da Mancini, o formata da giocatori che non sono da Inter, o costruita in ristrettezze economiche, o al fatto che Tohir non tira fuori i soldi, perche' e' lampante come la colpa sia dei giocatori (PER LA LORO APATIA NELLO SCENDERE IN CAMPO,NELLA LORO SUFFICIENZA NELL' AFFRONTARE GLI AVVERSARI, IGNORANZA TECNICO-TATTICA, MANCANZA DI PRECISIONE NEI PASSAGGI ANCHE A TRE METRI) che quando arrivano all'Inter ( E ORMAI NE SONO ARRIVATI PARECCHI NEGLI ULTIMI 5 ANNI)e' come se dimenticassero,all'improvviso, le basi elementari del gioco del calcio ,CONCENTRANDOSI SOLO SULL'ASPETTO ECONOMICO: Nozioni basilari del calcio  che riacquistano,puntualmente, nel momento in cui vanno via;
E' POSSIBILE CHE TUTTI I BROCCHI LI BECCHIAMO NOI?
IERI MI VENIVA VOGLIA DI DEFINIRLI SQUADRA DA ORATORIO, MA AVREI RISCHIATO DI OFFENDERE QUEI POVERI PEDATORI DELLA DOMENICA CHE SICURAMENTE SONO MEGLIO DEI NOSTRI "EROI SUPERPAGATI",se non altro per impegno.
Quindi,evidentemente,c'e' qualcosa che non va nell'aria di S.SIRO, per cui fossi nella Societa'(SE DAVVERO VUOLE DARE DIMOSTRAZIONE DI ESSERE TALE E DI MERITARE RISPETTO), oltre al fatto, da me condiviso, di far saltare ai giocatori le ferie Pasquali, CONVOCHEREI D'URGENZA I PROCURATORI DI QUESTI PSEUDO-CALCIATORI,QUELLI CHE NON APPENA IL LORO ASSISTITO GIOCA MEZZA PARTITA DECENTE BATTONO CASSA E LI INVITEREI,UNO AD UNO, A GUARDARMI NEGLI OCCHI PER VEDERE CHI HA IL CORAGGIO DI FARLO E AVVISANDOLI CHE I NUOVI CONTRATTI SARANNO A RENDIMENTO (PIU'VINCI E PIU' MI FAI VINCERE, PIU' GUADAGNI):
CHI NON E' D'ACCORDO, PORTI I SOLDINI E LIBERI L'ARMADIETTO, ALTRIMENTI,A RISCHIO DI RIMETTERCI(TANTO CON QUESTI ELEMENTI CI RIMETTO LO STESSO), LO LASCIO IN TRIBUNA PER SCELTA TECNICA PER TUTTA LA DURATA DEL CONTRATTO.
VEDRETE COME, ALLORA, O SI SVEGLIANO O SGOMBRANO.
Poi vorrei porre una domanda al nostro caro Mister (CHE CI STA METTENDO ANCHE DEL SUO):
PER QUALE MOTIVO, DOPO 5 MESI CHE PUNTA SU UN GRUPPO DI GIOCATORI CHE LO HA PORTATO FUORI DALLA COPPA ITALIA, FUORI DALLA E.L., LONTANO DAI POSTI UTILI PER LA CHAMPIONS ED E.L,
CONOSCENDO ORMAI IL VALORE DI CHI HA GIOCATO, CONTINUA AD INSISTERE CON GLI STESSI ELEMENTI E NON NE SCHIERA ALTRI, FRA QUELLI CHE HANNO GIOCATO MENO, PER VEDERE SE QUALCUNO PUO' INVERTIRE QUESTA CADUTA LIBERA O RIVELARSI UTILE PER L'ANNO PROSSIMO?????????ANCHE LUI VIVE DI SUE FISSAZIONI: IERI ERA EVIDENTE, ANCHE A CHI DI CALCIO NON NE CAPISCE, CHE, OLTRE ALL'APATIA CHE REGNAVA SOVRANA FRA LE FILA NERAZZURRE, IL PARMA ERA IN SUPERIORITA' NUMERICA A CENTROCAMPO E LI SI DOVEVA PORRE RIMEDIO, ANZICHE' CONTINUARE A GIOCARE CON QUATTRO DIFENSORI CONTRO IL SOLO BELFODIL; ERA EVIDENTE COME BISOGNAVA INVERTIRE DI FASCIA,COME FATTO ALTRE VOLTE, J.JESUS (A PROPOSITO, COME MAI L'AZIONE SI SVILUPPAVA SEMPRE SULLA SINISTRA ,DOVE IL BRASILIANO ERA NEGATO PER ICROSS??????) E SANTON; ERA EVIDENTE,DOPO UN QUARTO D'ORA, CHE SHAKIRI NON ERA IN GIORNATA ED INVECE CHI MI SOSTITUISCE???? PUSKAS CHE NON AVEVA DEMERITATO E CUI HA DIMOSTRATO MANCANZA DI FIDUCIA E FELIPE CHE AVEVA RETTO LA DIFESA (LAS
 CIANDO SOLO QUELLA SAGOMA DI RANOCCHIA E RISCHIANDO DI FARCI SUBIRE L'ENNESIMA BEFFA DEGLI ULTIMI MINUTI); E POI, VORREI MI SPIEGASSE COSA INTENDE CONCLUDERE, E NON E' LA PRIMA VOLTA, CON QUESTE SOSTITUZIONI NEGLI ULTIMI DUE MINUTI (COME SE CHI ENTRA FOSSE MANDRAKE).

NON VORREI CHE DOPO QUELLO CHE SE LA PRENDEVA CON LA PIOGGIA ABBIAMO BECCATO QUELLO CHE ASPETTA HARRY POTTER!!!!

AMALA!".

Santi

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 06 aprile 2015 alle 18:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print