"Caro Roberto, se vuoi vincere devi giocare con quattro centrocampisti e due punte, ma senza Icardi, questo signore l'Inter lo deve vendere. Vuoi sapere il perché? Leggi il libro della Genesi e in particolare la storia di Giuseppe alla corte del Faraone e capirai la maledizione che si è abbattuta sull'Inter. Non vedi che non la prende mai e non la prenderà più. Fai giocare Manaj. Fai giocare Gnoukouri.
Forza Inter! Amala".

Donato

 

"La mancanza di un centrocampista che sappia dettare i tempi è ormai arcinoto, ma la mancanza di lucidità sotto porta sta diventando il vero problema di questa squadra.
Con grande amarezza noto che qualsiasi squadra passata da San Siro è decisamente più concreta di noi a costruire gioco. Com’è possibile non arrivare mai al tiro in porta schierando in campo 3/4 attaccanti? 
Che movimenti fanno? ieri nel primo tempo funzionava così:
Telles parte dalla nostra metà campo, arriva sulla trequarti e scarica a Lijaic sulla linea del fallo laterale mentre i due attaccanti “Palacio e Icardi” vengono incontro oltre il primo palo. Qua le opzioni diventano due: o cerchi una triangolazione con la punta per entrare in area e tirare in porta, o allarghi sul terzino aspettando che i due attaccanti centrali tornino in posizione per effettuare un cross. No, noi questo non lo facciamo, aspettiamo che l’ala sfondi un muro difensivo perfettamente schierato e cominciamo a cazzeggiare al limite dell’area. Quello che ci rimane da fare a questo punto è passare palla in orizzontale per duecento volte senza riuscire a concludere in porta. 
Ma che gioco è, il calcetto del lunedì sera?
Porca di quella miseria, arriva il Carpi “o chi per esso” e con 5 passaggi costruisce un’azione semplicissima che smarca l’attaccante e lo porta a concludere con un tiro. Per noi è fantascienza! O partiamo in contropiede oppure non ci sono santi. Ieri tra l’altro il Bomber Icardi oltre a farsi trovare sempre in ritardo nelle azioni importanti, nell’unico contropiede utile non ha nemmeno concluso a rete. Se in un contropiede come quello di ieri non riesci nemmeno a effettuare il tiro in porta, che attaccante sei? Quale differenza c’è allora tra un Lasagna e un Icardi? Mah, il killer instinct per me è un’altra cosa, ma passiamo oltre. 
Fosse solo la costruzione di gioco il problema di questa squadra. Noi siamo talmente forti che non ci curiamo delle palle inattive, infatti punizioni e calci d’angolo li regaliamo agli avversari. Qui pure il Lanciano ci è superiore. Sembra che la parola d’ordine delle palle inattive sia “cazzodicane”!  Scusate, io posso anche accettare di veder battere un calcio d’angolo corto, ma almeno deve avere un senso, deve produrre qualcosa. Non si può fare fuorigioco o effettuare un retropassaggio ai difensori, dai è ridicolo oltre che penoso. 
A inizio stagione il giustificato ottimismo figlio dei risultati e del “ siamo all’inizio, pensate quando la squadra ingranerà veramente”, si è affievolito sino a diventare un lontano ricordo. Mentre i maiali bianconeri e la squadra dell’omofobo hanno registrato la macchina dopo un inizio di stagione disastroso, noi abbiamo fatto l’esatto contrario. Siamo riusciti a involverci guadagnando la miseria di 5 punti nelle ultime 5 giornate, tra l'altro perdendo e pareggiando in casa con squadre a dir poco modeste. 
Tutti i punti guadagnati con la fortuna nelle prime giornate li stiamo pagando adesso con gli interessi. Se inizialmente bastava un tiro in porta per portare a casa i tre punti ora non ne bastano dieci. E’ giunto il momento di dare di più, non è difficile, bastano convinzione, cattiveria e un allenatore deciso nello spogliatoio e meno showman in conferenza.
Forza ragazzi!".

Julio

 

"Egr. Redazione,
evidentemente le mie parole sono state vane qualche settimana fa, ribadisco ancora una volta la mia posizione.
Il sig. Mancini DEVE essere ESONERATO al più presto, al di là della vittoria ottenuta contro il Napoli, non ha le qualità, nè la competenza di poter allenare una squadra importante come l'Inter. 
Sono davvero stufo, come lo sono i tifosi, di dover ANCORA fare brutte figure, dopo 5 annate buie. Sono davvero amareggiato per i continui e fastidiosi esperimenti del nostro allenatore, in ultimo, l'inserimento in campo di Nagatomo gli ultimi minuti di gioco, è davvero ridicolo non ottenere quanto si è fatto di buono nei 90 min, e compromettere una partita nel finale grazie al sig. Mancini.
CHE SI RENDA CONTO LA SOCIETA', ABBIAMO PERSO ANCHE LA TERZA POSIZIONE E PRESTO ANCHE MILAN E ROMA CI RAGGIUNGERANNO E SUPERERANNO, E' ORA DI DARE UNA SVOLTA! VERGOGNA MANCINI E BASTA CON LE PRESUNTE PROMESSE DI INIZIO ANNO SULLA VITTORIA DELLO SCUDETTO!
MI SENTO PRESO IN GIRO COME TUTTI I TIFOSI DELLA BENEAMATA!!!
FUORI GLI ATTRIBUTI, BISOGNA CAMBIARE ADESSO!
FUORI MANCINI, DENTRO SUBITO VECCHI (E L'ANNO PROSSIMO VOGLIO SIMEONE!).
Cordiali saluti, ringrazio ancora Mancini di avermi rovinato la giornata".

Riccardo

 

"Gent.ma redazione, buonasera.  È' appena terminata la partita Inter carpi. Ennesima figura pessima. Mancini dice che non siamo da terzo posto. Possibile dopo aver acquistato 9 giocatori da lui voluti?  Non dipende forse Dall' ennesima formazione sbagliata ( con montoya, nagatomo, icardi giochiamo in 8/9) e paghiamo inevitabilmente queste scellerate scelte del tecnico.  Melo ha appena dichiarato che sono incazzati neri perché siamo l'Inter . Noi lo siamo ancora di più .non perderò piu tempo per guardare le partite ne in televisione ne allo stadio. Cordiali saluti".

Fabrizio

 

"Buona serata a tutta la Redazione.
Siamo all'incredibile: orami diventa impossibile superare - e sul terreno amico - anche una squadra come il Carpi.
Qualcuno, come il nostro tecnico, parla anche di occasioni sprecate, di gol che avrebbero dovuto essere segnati, di mancanza di concentrazione, ecc. ecc..
Tutto vero, come no? Ma credo che più di tutto vada analizzato il modo di giocare (se così si può chiamare) dell'Inter. Squadra spesso disordinata, senza idee, con la speranza di qualche invenzione dei singoli. Può essere attribuibile alla concentrazione? No di certo, perché quello che manca è un'organizzazione di gioco, quella che gli avversari hanno, a differenza di noi.
Domenica scorsa a Bergamo sembravano l'ultima delle provinciali contro una squadra blasonata. Difesa in affanno, incapacità di reagire alla pressione avversaria, difficoltà ad impostare anche una banale ripartenza.
Poi, oltre alla delusione di vedere sistematicamente una squadra inadeguata al nome ed al blasone che porta, ci mancano le continue esternazioni di Mancini che oggidichiara che forse non siamo nemmeno da terzo posto.
Abbi un minimo di dignità, caro signor Mancini; ammetti le tue colpe e se ti è rimasto un mino di orgoglio fa' la cosa più giusta: VATTENE!
La squadra, "questa" squadra l'hai voluta tu. Hai fortemente voluto giocatori come Jovetic, salvo oggi lasciarlo ai margini e cercare di liberartene, così come già avvenuto per Podoslky e per Shaquiri.
Di tecnici isterici, capaci più di accusare gli altri piuttosto che ammettere la propria inadeguatezza l'Inter non ha certo bisogno.
Torna nella tua Inghilterra, dove non si fanno le polemiche come qui da noi, e lascia la nostra Inter a qualcuno che la sappia apprezzare e valorizzare come merita".

Marco

 

"Spett.le Redazione...Mister British dice..."per la terza volta abbiamo regalato due rigori ed un gol negli ultimi minuti. Stiamo buttando ciò che abbiamo fatto di buono finora" ...è ridicolo... gli rammento le partite di inizio campionato vinti negli ultimi minuti, la verità è una sola lui non è all'altezza dell'inter ...lo sempre detto e l'allenatore più sopravvalutato d'Italia. Ha sempre preteso squadroni da capogiro facendo sperperare fior fior di quattrini alle società  ma ha sempre capitalizzato pochissimo,  Come verificato in tutte le squadre che ha allenato , la gestione del gruppo è un suo grosso limite...ce ne accorgeremo ancora di più con il prosieguo del campionato. Un allenatore che non sa leggere la partita, scarso ed imbarazzante dal punto di vista tattico, e per di più arrogante, presuntuoso e dal carattere spigoloso non può allenare in nessuna squadra. Mi viene in mente la passata stagione le partite ben giocate dalla nostra squadra si contano sulle dita di una mano sola. insisto la squadra di quest'anno ha un buon organico ma non ha una identità ben precisa, la squadra non si muove assieme, non ha equilibrio ..i giocatori  non sanno cosa fare e come muoversi in campo...ora dai con il mercato invernale ...altri giocatori altri doppioni ...come al solito genererà altra confusione...basta poco...iniziamo a mandarlo a casa ...ancora siamo in tempo spero...!!".

Enzo

 

"Salve vorrei dire anche la mia su quello che sta succedendo a questa inter che mi sembra sempre più vicina a quella della passata stagione nonostante i vari acquisti e i vari moduli, e nonostante Mancini continui a dire che la squadra gioca bene ma manca di cattiveria sotto porta, mi domando chi gliela deve dare questa cattiveria, vedo le altre squadre anche le più scadenti che hanno una filosofia di gioco e appena vedono la porta tirano con fortune alterne ma almeno tirano. L'Inter no lei deve fare il tichitaca come il Barcelona pur non avendo gli uomini che lo sanno fare infatti regolarmente perdono palla, questo e un dettame di mancini o un'iniziativa dei singoli? se  e farina di mancini allora   questo allenatore non sa allenare se e colpa dei singoli allora  e colpa dell'allenatore che li mette in campo a fare un gioco che non sono in grado di sostenere. Continua  a essere la solita inter senza anima ne gioco e soprattutto senza gol, e quello che sembrava il punto di forza  (la difesa) sta cominciando a fare acqua, forse ci vorrebbe un pò più di umiltà di tutti  e cercare di ricostruire una squadra senza tanti proclami e soprattutto non  acquistando giocatori presunti fenomeni a cifre esorbitanti che poi in  campo fanno il compitino senza mai dimostrare di essere i fenomeni x cui sono  stati acquistati. Sono veramente deluso da Mancini e da questa Inter, spero che il presidente faccia qualcosa".

Francesco

 

"Cara redazione,basta con le ipocrisie. L'Inter è uns società senza società e una squadra senza allenatore. Mancini non ci sta capendo nulla. Formazione diversa ogni settimana,sostituzioni senza criterio e nessuna idea di squadra.L'inter ha una rosa sicuramente più forte di quelle della Lazio, Sassuolo, Fiorentina, Empoli, Carpi, tutte squadre che giocano meglio, ma molto meglio della Beneamata. E' il momento di prendere in considerazione l' ipotesi dell' esonero dell'allenatore. Con lo Jesino non si va da nessuna parte".

Edoardo

 

"Gentile redazione...una sola parola VOMITO !!!!
Molto meglio Altovicentino-Parma...ma alla grande.
Il disgusto del calcio maledetti strapagati, fighetti, boriosi, supponenti, ignoranti, maleducati, viziati V E R G O G N A T E V I !!!!SIETE GLI ZIMBELLI D'ITALIA E D'EUROPA, e chi mi viene a dire che alcuni tifosi come il sottoscritto sono troppo pessimisti, che non danno il tempo di ambientarsi, che la squadra è in costruzione, sempre pronti a dare la croce addosso, che non siamo obbiettivi, ecc ecc ..beh a questi editorialisti e tifosi ignoranti di calcio che sostengono imperterriti Mancini e giocatori con le solite scusanti infantili, dico guai a voi se a giugno quando Fallirà il progetto di Thohir(come sostengo da sempre!! SBAGLIATI I DIRIGENTI, LA SCELTA DEGLI ALLENATORI E LA SCELTA DEI GIOCATORI), ripeto guai a voi se sarete i primi a lamentarvi dell'ennesima stagione buttata salendo sul carro dei detrattori ..Icardi Brozovic Jesus Nagatomo Jovetic Montoya Guarin Medel Ranocchia Kondogbia Telles D'Ambrosio..FUORI DAI COGLIONI!!! con Mancini e Ausilio in testa al gruppo.
Invece di fare i cori contro il Napoli, di sbeffeggiare Juventus(Rubentus, a cui siamo lontani anni luce come società e come squadra) e Milan(Bilan, di questo passo arriviamo dietro ai cugini), sarebbe meglio che andassero ad Appiano a prenderli per il collo.
Piano piano stiamo retrocedendo al posto che ci compete x l'Europa League e in coppa Italia la Juve ci asfalta e farà duplete anche quest'anno.
Come dite..aah bisogna dare tempo a Mancini perché assimilino la sua idea di calcio, certo poi lui è troppo intelligente e forse il resto del mondo non riesce a capirlo.
Comunque oggi sembrava quasi facessero apposta a sbagliare i passaggi...c'è qualcosa che non mi convince,
5 punti in 5 partite è proprio una media scudetto...ha ha ha...ma tranquilli prima o poi giocheranno anche bene ..parola di Roberto Mancini che in un anno non è riuscito a dare uno straccio d'identità a questa squadra...ma bisogna dargli tempo..beh dateglielo voi esperti, io MI ROTTO LE P...E !!!".

Andrea

 

"Cari amici,
sembra che far giocare Icardi sia politicamente corretto...non si capisce, altrimenti, perché Mancini lo faccia giocare!Non riesce a far salire la squadra, non guadagna punizioni..e quest'anno neanche segna! D'altra parte, per essere considerati grandi calciatori bisogna confermarsi, da una stagione all'altra...25 goal in una stagione li hanno fatti diverse punte del passato..anche Protti, con tutto il rispetto!..che è stato un buonissimo giocatore, ma non un grande! Non si capisce quindi perché Icardi debba giocare sempre e comunque...come se fosse Messi o Ronaldo! Tempo fa, ho sentito dire da Allegri che l'allenatore è lui, ed è lui che decide chi gioca..con buona pace di tutti!Alla juventus, tutti stanno zitti ed al loro posto, e giocano quando serve. Punto. Con Mancini, no!Lui quando fa la formazione, sembra che debba sempre qualcosa a qualcuno:far giocare Medel con Melo...ed Icardi con Ljaic, Perisic e Palacio..che non segnano, tutti insieme, neanche una terza parte di quanto segna Higuain!Allora:i nostri attaccanti sono brocchi...o mal gestiti?Sicuramente, lo "stilismo" tattico di Mancini non ha aiutato...ad esempio, perché togliere di nuovo Jovetic, dopo il goal di Napoli, per fare spazio a Icardi? Perché Montoya entra ed esce dalla naftalina una volta al mese? Perchè ci sono cambi di modulo di partita in partita? Perchè Mancini non ha già fatto delle scelte precise di modulo e di uomini come tutti gli allenatori di questo mondo? Perché dobbiamo assistere sempre a queste bizzarrie, all'inter?
Con l'andare avanti delle giornate di campionato, il valore di una squadra emerge..purtroppo, sta emergendo, quindi, anche lo scarso valore di questa Inter di Mancini. Il Mister, infatti, invece di trasmettere mentalità vincente ed affermare un solido gruppo di titolari con un gioco ben preciso, si è dato a fare lo stilista di calcio...a quando l'inter a pois, Mister? La società ha fatto degli ingenti investimenti per dare a Mancini un'inter competitiva..con gli uomini che LUI ha scelto. Risultato: la STILISTINTER di Mancini 2.0...la montagna sta partorendo il topolino! Abbiamo ricominciato con le domeniche a san siro stile "gloria per tutti: Vedi Sassuolo e Carpi. Mancini, Mancini....".

Fulvio

 

"Spett.le Redazione buonasera, dopo aver visto l'ennesima figura della nostra squadra ho ascoltato le deludenti dichiarazioni del nostro Allenatore.
Il Sign. Mancini la deve smettere di accampare scuse. Forse non si rende conto che non e dico non è più credibile Comunque si vada a leggere l'articolo di Valerio Clari gazzetta ON-LINE di oggi. 
grazie per la disponibilità
buonaserata".

Fracesco

 

"Ma va! adesso il nostro allenatore, dopo 10 1 a zero, ha capito che l'Inter non è nemmeno da terzo posto. E ci vuole Mancini per capire questo. Oggi , ad esempio, se il Carpi avrebbe vinto nulla da recriminare , meritava la vittoria come la meritava l'Atalanta, come l'Empoli non meritava di perdere, come la Roma non meritava di perdere ecc.ecc.. La realtà è che questa classifica non rispecchia i veri valori delle squadre e, in un campionato lungo come quello italiano, alla fine i nodi vengono a pettine, ovvero che l'inter è una squadra mediocre da centro classifica e non da prime otto. Io personalmente la vedo inferiore a moltissime squadra  Napoli, Juve, Fiorentina, Roma, Milan, Lazio. I problemi sono molteplici e non sono individuabili in uno barra due calciatori ma alla strategia complessiva della società che ha figure incompetenti nel proprio organico a cominciare da Ausilio per finire al Presidente Thoir un incompetente totale. 
La programmazione è del tutto errata perchè l'Inter non ha una rosa di qualità e con i Medel, i Melo, i Perisic, Gli Icardi, Jovetic, Montoia, Nagatomo, Ljaic ecc. non si va da nessuna parte. All'Inter dovevano prendere un top plaier tipo DYBALA e intorno a lui costruire una squadra competitiva. Hanno invece preso un ennesimo centrocampista di contenimento strapagandolo senza migliorare minimamente la qualità della squadra (mi riferisco a Kondombia). l'inter oggi per pensare di poter essere competitiva (ad una settimana dal mercato) deve pensare di sconvolgere le strategie e deve puntare su giocatori di valore a blasonati tipo IBRA anche so strapaga l'ingaggio. Oggi IBRA è l'unico giocatore (forse insieme ad Iguain) che sposta gli equilibri e fa reparto da solo. Icardi è un buon attaccante ma all'Inter può giocare i minuti di recupero quando l'Inter vince 4 a zero. Ljaic è troppo driblomane e Jovetic è lento e marcabile. L'unico è Palacio ma ha la sua età. Io personalmente prenderei Lapadula del Pescara e lo affiancherei ad IBRA. Tutto questo sarà impossibile considerato la pochezza dirigenziale dell'Inter ed allora purtroppo cari interisti dobbiamo constatare l'ennesima stagione fallimentare. Speriamo solo che il Napoli possa vincere questo scudetto perchè vedere ancora vincere i RUBENTINI sarebbe un doppio smacco, ed allora FORZA NAPOLI!!!!! e abbasso THOIR ed AUSILIO".

Angelo

 

"Gentile redazione, vi scrivo subito dopo la partita con il Carpi ; non si può continuare a buttare punti al vento; dalla partita in casa con la Lazio ad oggi sembra un'altra Inter ,mi ricorda quella dell'anno scorso con scarsa concentrazione soprattutto negli ultimi minuti; non si riesce a chiudere le partite perché i nostri attaccanti quando  arrivano in aerea avversaria  di colpo perdono la cattiveria agonistica, diventano dei mollaccionni e si fanno chiudere dagli avversari. Icardi è irriconoscibile,da vendere in estate , J.Jesus e Naga tomo idem; anzi ho la sensazione che quando gioca il giapponese crei più confusione tra i propri compagni, da non rinnovare il      contratto, va salutato in estate ; ad oggi siamo fuori dalla Champion League, la Fiorentina e 'in vantaggio nello scontro diretto; il nostro presidente da quando non fa altro che dire che il nostro obbiettivo è il terzo posto  ( lo diceva quando eravamo primi ) sta dando un alibi ai giocatori che ripeto dalla partita con la Lazio hanno perso quella concentrazione che avevano fino al 20 dicembre. Io proporrei di mandare la squadra in ritiro e a Mancini di fare giocare chi merita senza guardare in faccia nessuno".

Francesco

 

"Gentile Redazione, stavolta non voglio nemmeno aspettare di sbollire l'ira prima di scriverVi, ma voglio farlo a caldo perche' ho alcune domande da porre al nostro Mancini;
Fra l'altro, proprio per "condire l'insalata", ha appena dichiarato che forse non siamo, nemmeno, da terzo posto:
BENISSIMO DOPO TOHIR CHE DICE CHE " LO SCUDETTO NON E' UNA PRIORITA'" e quest'altra sua grande "INIEZIONE DI FIDUCIA", prepariamoci a vedere i GIOCATORI BUTTARE SANGUE IN CAMPO!  
MA QUALE TERZO POSTO?? FINCHE' C'E' LUI non andremo da nessuna parte perchè anche una squadra dilettantistica, che giochi secondo le regole elementari del calcio, ci metterebbe in difficoltà?
ALTRO CHE COMPRARGLI LAVEZZI O CAVANI! TANTO NEL GIRO DI DUE MESI SI ADEGUEREBBERO A TUTTI GLI ALTRI! Personalmente lo caccerei a calci nel sedere perchè, dopo un anno che siede sulla panchina CON UNO STIPENDIO IMPORTANTE, dopo aver ricevuto, a differenza di altri che lo hanno preceduto, gran parte degli acquisti richiesti, non e' riuscito a dare un gioco, una logica, degli schemi decenti alla squadra ed ha reso "quasi tutti" gli acquisti inutili alla causa; 
VENIAMO ALLE DOMANDE:
1) Possibile che ogni squadra che arriva a S.Siro venga a scorazzare in lungo e in largo per il terreno di gioco, mentre "LE STELLE STANNO A GUARDARE"???
2) Possibile che il nostro grande Mancio non si renda conto che la squadra scende in campo molle, giochicchiando nella prima mezz'ora, aumentando di poco il ritmo nella seconda, per poi essere completamente in balia dell'avversario nella terza??? 
3) Possibile che il nostro allenatore, vedendo la squadra  soffrire sotto i colpi dell'avversario, non sia in grado di intervenire tempestivamente con dei cambi, rimanendo, anche lui, ad ammirare il "FURORE AGONISTICO DEGLI AVVERSARI"???
4) Possibile che il nostro allenatore non identifichi mai il giocatore che, di volta in volta, si trova in difficoltà, come MELO con la Lazio o MURILLO con il SASSUOLO e MONTOYA  (A PROPOSITO OGGI LO HA PESCATO DAL CILINDRO) oggi con il CARPI???
5) Possibile che il nostro COACH debba sempre stupirci con effetti speciali quali formazioni strampalate ( OGGI NON MI SPIEGO LA PRESENZA CONTEMPORANEA IN CAMPO DI ICARDI, LAJIC, PERISIC E PALACIO A DISCAPITO DEL CENTROCAMPO) o con continui cambi di schemi di gioco nel corso della stessa partita???
6) Possibile non si accorga che gli SLAVI, pur bravi, a volte rimangono a fare i NARCISISTI, in contemplazione di se stessi e, una volta perso il pallone, si addormentano o si intestardiscono in dribbling fini a se stessi o portano palla al piede in campo aperto, mentre se la allungano quando sono vicini all'avversario (oggi LAJIC e' stato irritante)???
7) Possibile non veda che PALACIO, sin dall'inizio era perennemente a terra e non lo cambia nemmeno quando il REAL CARPI ci crea pericoli in serie???
8) Possibile che, facendo la prima sostituzione, vada a cambiare uno dei migliori(TELLES) e non MONTOYA, sistemando il tutto, come fatto altre volte,con MURILLO a destra, TELLES a sinistra e J.J.-MIRANDA CENTRALI ed evitando cosi' di fare un'altra sostituzione per lo stesso MONTOYA???? 
9) Possibile che sull' 1-0, e in difficolta', sostituisca lo stesso MONTOYA con un altro giocatore che, se attaccato, va in panico come NAGATOMO e non con D'AMBROSIO o SANTON, oppure non pensi di coprire il centrocampo con MEDEL o KONGDOBIA???
10) Possibile che vada cercando EDER o SORIANO, che non ci fanno fare nessun salto di qualita' e non un centrocampista o una mezzala dai piedi buoni??? E poi, possibile che GNOKOURY o BIABIANY non possano giocare in questa squadra dai piedi orribili e addirittura, a detta degli addetti ai lavori, si stia cercando di cedere ad ogni costo BIABIANY, l'unico che puo' giocare a destra e in grado di saltare l'avversario???

Potrei continuare per tutta la notte, ma mi fermo qui, non prima, però, di aver fatto presente a "QUALCUNO" che la maggior parte di tifosi competenti aveva gia' intravisto queste situazioni, anche quando si vinceva 1-0 e le aveva manifestate, predicendo che senza gioco non si sarebbe andati da nessuna parte e senza aspettare che MANCINI, alla 21.a giornata ci venisse a dire che "FORSE NON SIAMO NEMMENO DA TERZO POSTO";
Sicuramente la situazione potrebbe migliorare, e di molto,            se arrivassero un paio di piedi buoni a centrocampo e andassero a riempire, come mi auguro, i buchi esistenti, anzichè altri cursori-interditori che poi non sono nemmeno buoni ad interdire;
Concludo ricordando quello che dissi qualche tempo fa, quando invitavo MANCINI ad impiegare il tempo che non dedichiamo all'Europa per insegnare un po di tecnica, dosaggio dei passaggi e precisione a questi quattro "calzolai" ( I PASSAGGI FUORI MISURA VISTI NEGLI ULTIMI TEMPI NON LI AVEVO VISTI IN CINQUANT'ANNI DI TIFO); Ad aggredire agonisticamente gli avversari, a chiuderli dentro l'area senza respiro fino a quando non si segnano almeno tre gol, come fanno le grandi squadre (ORA QUALCUNO MI DIRA' CHE DIMENTICO CHE NON SIAMO UNA GRANDE SQUADRA); Ma forse CI VUOLE QUALCUNO CHE LO INSEGNI AL "BUON MISTER" cosa significa essere ALLENATORE DELL'INTER;

AMALA".

Santi

 

"Buonasera redazione ,dop l'ennesima figura di m.... vorrei racchiudere tutto il mio disappunto con una parola , VERGOGNA , ai calciatori in primis ma anche all'allenatore che si accorge adesso che forse non siamo nemmeno da terzo posto....che per icardi quest'anno ( e chissa quelli a venire )non è cosa e forse dovevano venderlo nel calcio mercato estivo e che lui , allenatore portato alle stelle non riesce a schierare la stessa formazione per 2 volte consecutive.
In attacco non si segna in difesa non ci capiscono niente perché non riescono ad amalgamarsi visto che non giocano mai gli stessi e non parliamo del centrocampo dove hanno venduto kovacic per kondogbia e cosa ci hanno guadagnato ? niente....ne in soldi e ne in prestazioni...mi meraviglio della dirigenza e del presidente che non prendono una dura posizione verso i calciatori e l'allenatore , mi sembra di essere tornato ai tempi di Mazzari che quando faceva le interviste non sapeva più che cosa dire o diceva str.....te,...caro Mancini il nostro Mourinho non scaricava mai le colpe sui calciatori , loro vanno in campo ma chi ce li mette è l'allenatore....e soprattutto chi li ha voluti è stato lei Mister.
Amiamola sempre !!
Saluti a tutti con il fegato che mi sta scoppiando".

Carmine

 

"Per favore dite alla dirigenza, al mister e soprattutto ai giocatori che il calcio è tutta un'altra cosa. IN TUTTI I SENSI. Siamo una squadra penosa ed inguardabile sia tecnicamente sia tatticamente. Per non parlare della cattiveria agonistica di cui non conosciamo neppure il significato. Ci fa più onore far giocare ragazzi del vivaio.
Grazie alla redazione".

Fabrizio

 

"Gentile Redazione,ci risiamo.....! Dopo il pareggio col Carpi, vorrei sapere cosa altro aspetta la società ( società per modo di dire.....con un presidente tanto lontano e che non vive la vita quotidiana della squadra ) a prendere i dovuti provvedimenti? Cosa altro vuole vedere? Non gli basta l'ennesimo spettacolo squallido visto oggi contro il Carpi? Il mago Mancini ancora una volta ha sbagliato la formazione ed è in totale confusione. Per tutta risposta attacca pubblicamente i suoi giocatori! Prima attaccava i difensori per i troppi errori, oggi attacca le punte perchè non fanno abbastanza goal per sopperire alle puntuali stupidate dei difensori. Ma non è lui l'allenatore? Che cosa ha fatto per correggere determinate situazioni? Niente....! Ed ancora continua a chiedere attaccanti, non gli bastano quelli che ha? E poi vorrei chiedergli....se cambia formazione ogni partita come spera di raggiungere l'amalgama ed i meccanismi fra i vari reparti? Tornando al discorso degli attacchi ai giocatori.....un certo Mourinho non l'avrebbe mai fatto. Mourinho ha sempre difeso i suoi giocatori, ha fatto sempre scudo, e si è accollato sempre le responsabilità, ottenendo sempre tutto dalla sua squadra. A fine gara ho ascoltato l'intervista di Felipe Melo che diceva:" Siamo arrabbiati, dobbiamo sempre vincere perchè siamo l'Inter!". Eh no caro Melo, voi non siete l'Inter, siete soltanto un'accozzaglia di mediocri, e per giunta senza gli attributi, con la maglia dell'Inter, maglia gloriosa che non siete degni di indossare. Fattelo dire da me che ho vissuto gli anni di: Sarti,Burgnich,Facchetti,Tagnin,Guarneri,Picchi,Jair,Mazzola,Milani,Suarez,Corso. Questi sono i giocatori che hanno umiliato i campioni del glorioso Real Madrid di:Santamaria,Amancio,Di Stefano,Puskas.Gento ecc...... Che Dio ce la mandi buona! Cordiali saluti".

Alfredo

 

"Gentile redazione,
Sono un tifoso appassionato, ma che valuta in modo oggettivo i punti di forza e di debolezza (attualmente parecchi) dell'Inter.
Non capisco come, crogiolandoci su vittorie di misura, spacciate per la nostra forza e la nostra peculiarità, stiamo sprecando tutto ciò che di buono abbiamo costruito (ovviamente solo i risultati).
Se nel girone d'andata i giocatori hanno dato il massimo sul piano agonistico, e con tutte le proprie possibilità, ora le cose sono diverse.
La tremenda mancanza di gioco viene a galla, non più sopperibile da giocate di alcuni (Ljajic) e miracoli di altri (Handanovic).
La verità, nuda, cruda, palese, ovvia, banale, scontata, chiara, evidente, lapalissiana, è che manca un REGISTA.
All'Inter è da gennaio 2012 che non l'abbiamo più (ossia dalla partenza di Thiago Motta: visione di gioco, geometrie, passaggio di prima...qualcuno dirà: è lento, ormai non incide..per cortesia, guardate una qualsiasi partita del PSG, e capirete che Matuidi e Verratti rendono il doppio con lui in campo).
Il REGISTA è colui che si propone, riceve palla, la smista con disinvoltura, gioca in verticale, di prima. Detta i tempi, costruisce, organizza: è il punto di riferimento per difesa e attacco.
Nel nostro centrocampo, chi svolge questa funzione? Nessuno. Come dice Mancini, quasi per ogni tesserato, sono BRAVI giocatori. È vero (per alcuni lo ritengo un grande complimento).
Medel e Felipe Melo sono buoni giocatori nella loro funzione principale: interdire e limitarsi al passaggio orizzontale.
Con un regista, sia Brozovic che Kondogbia, tatticamente e tecnicamente (sì, perché la tecnica la guadagni giocando di fianco a giocatori tecnici), sarebbero migliori.
Con Illaramendi, Badelj, Xhaka, o anche calciatori di spessore minore (Valdifiori, Cataldi), lotteremmo facilmente per lo scudetto.
Ad una condizione: liberandoci di Icardi.
Mi dispiace per lui, ma è un calciatore involuto, non da ora e con il senno di poi, ma da sempre.
È un formidabile cecchino se messo sulla linea di porta ma, per favore, guardate le partite.
Non protegge palla, o meglio, non fa niente per riceverla; non si muove, o meglio, si muove a casaccio. Non ne prende una di testa. Non ha tecnica: non sa stoppare né appoggiare. Non ha carisma, a dispetto dell'immeritata fascia che indossa.
Perché puntare su di lui???
Il fatto che non riceva palloni è unicamente colpa sua. Un attaccante vero incide in qualsiasi modo e con qualsiasi gioco (non gioco nel nostro caso).
Non prendiamoci in giro, tra i vari Eder, Lavezzi (potenziali doppioni) e Soriano (buon giocatore, ma chi lo definisce regista di calcio non sa), dov'è il REGISTA? E la punta?
A volte rimango sconcertato, non capisco come Mancini non intuisca dove sia il problema, avendocelo sotto il naso. Non capisco come Ausilio, con anni di esperienza e di buone operazioni (non tutte), non punti con forza nella direzione espressa dal sottoscritto (direzione inequivocabile).
Con un REGISTA ed una punta possiamo veramente lottare per il titolo. Ma non quest'anno, ormai è tardi.
Diamo il massimo per raggiungere il terzo posto, giocando male, arrancando, vincendo 1-0.
Ma DOBBIAMO arrivare terzi.

Forza Inter, sempre!".

Giacomo

 

"Dalla Lazio in poi ci siamo confermati sempre di più come pubblicità della Permaflex. NOI, SIAMO LA VERA SQUADRA MATERASSO! composta male e mal messa in campo. Il fortunoso risultato di Empoli VI aveva illusi, ma è bastato un Sassuolo in 10 o un Carpi in 10 con tutto quanto gli ha fatto l'arbitro.
Lasagna è rimasta sullo stomaco? Ma è giusto e corretto. Lasagna è partito bel dentro la sua metà campo ed ha dettato un passaggio davanti al quale hanno dormito in sei, a cominciare dal grande(?) Murillo in coppia con il grandissimo Miranda(che con quella faccia può fare solo da controfigura a L'Urlo di Munch). Bisogna comprare un cervello!!! che non è Soriano. Un cervellino lo abbiamo mandato a Napoli e pure Bergamo è più vicino a Milano... ma noi vogliamo i NOMONI. Si sono buttati 35 milioni per quell'inutile francese pur di toglierlo al Milan...
I soldi, Tohir, il calcio si fa con i soldi e se non ce li hai stattene a casa".

Luigi

 

"Buongiorno,
il titolo odierno dell'editoriale del Sig. De Carlo è purtroppo riassuntivo ed esaustivo della situazione della Beneamata. Una squadra costruita da un allenatore (a mio parere sempre sopravvalutato...gl scudetti vinti con le sue rose...sono imperdibili da qualsiasi altro...si pensi che con drogba e sneijder in turchia si vanta di aver vinto solo una coppa nazionale ed eliminato la juve sotto la neve!), che di suo non ha mai messo niente, ma che soprattutto storicamente (gli esempi sono a bizzeffe) riesce ad essere odiato dai giocatori di maggiore personalità e qualità...come se fosse geloso se gli rubassero la scena. Adesso è toccato a Jovetic, prima ad Icardi...modesti rispetto Ibra, tevez etc. però i più rappresentativi dell'Inter. Cosa consta far giocare 5 minuti a partita Jovetic? Altra cosa...l'Inter non ha le coppe (cosa che con Strama e Mazzarri aveva...con viaggi stralunghi nell'est europeo di giovedì!)...deve avere solo il pensiero al campionato...cosa deve fare arrancare fisicamente perdendo punti al 94esimo a gennaio? No non ci siamo...Gradirei obiettività dai tifosi nerazzurri...come si è fatto processi e silurazione agli allenatori precedenti così questo signore se non arriva terzo deve essere cacciato...e al prossimo allenatore dare le possibilità che ha avuto mancini...si pensi che mazzarri giocava con jonathan e stramaccioni con quelli della primavera con 18 infortunati...anche se purtroppo dopo l'ennesimo fallimento senza il denari della champions e gli stipendi presi da mancini e il suo staff...temo che dovrà fare parecchio al ribasso!
Scusate lo sfogo, ma dopo aver visto affondare il sogno scudetto solamente per demeriti nostri sono deluso...e tanto!

P.s.: Se poi il sig. Tohir volesse ed avesse la possibilità di spendere ulteriormente ricordo che libero c'è un certo Josè...altra risma di persona...con lui i giocatori danno l'anima...anche quelli di più carattere...al contrario del Brizzolato elegante...".

Federico

 

"Un buon centrocampista, in fase d'attacco, sa innescare le punte, offre sponde e possibilità agli esterni, si infila in area per aumentare le chance di far gol, possiede un buon tiro da fuori area.
Un buon centrocampo porta gol e fa fare gol.  
Il problema dell'Inter è il centrocampo.
Sono i limiti oggettivi di Medel e Melo, l'acerbità di Brozovic, la timidezza di Kondogbia, la discontinuità di Guarin e le chance non date a Gnoukuri.
E' li che serve un innesto importante. Senza indugi. 
Benvengano Lavezzi(meglio!) o Eder ma serve un centrocampista di ottimo livello".

Gianluca

 

"Cara redazione
Anche oggi si è conclusa l’ennesima provaccia di stagione, e a questo punto devo ammettere di stare iniziando a sentirmi depresso, di fronte a una squadra che a metà stagione superata ancora non è riuscita a trovare un’identità propria, un gioco efficiente, una pericolosità sostanziale o anche solo una qualche certezza costante, e rimanda inesorabilmente ai fantasmi delle ultime cinque stagioni, le peggiori della mia vita.
Riuscite a nominarmi due gare consecutive disputate in cui si è stati in grado di mostrare una prestazione soddisfacente? Non parlo di vittorie, ma di partite dominate, di quelle partite che a fine gara ti lasciano sognare pensando “diamine, forse siamo forti davvero”.
E invece no, mai potuto pensare. Ricordo ancora le parole di Mancini a inizio stagione: “La vera Inter si vedrà alla quarta/quinta giornata”. Bene, siamo alla 21esima. E’ questa la vera Inter? Complimenti vivissimi allora, perché in tal caso si è fatto un lavoro davvero pessimo.
Durante la stagione ho sempre lamentato i mille difetti di questa squadra, nelle vittorie così come nelle sconfitte, ma nel tentativo di trovare una soluzione diretta semplificavo il tutto con la necessità unica di un centrocampista dai piedi buoni, in grado di dare ritmo e far marciare la squadra, tentando di sorvolare sul resto.
Ebbene, tale superficialità pare non sia più sostenibile da parte mia, ragion per cui tornerò alla mia tesi di base, tesi che ultimamente ho tenuto “ammorbidita” per motivi prestazionali: Roberto Mancini non è il tecnico adatto per questa società.
Non intendo sfoderare il suo curriculum facendo notare come sia riuscito a vincere unicamente con l’Inter post-calciopoli o con un City dalla rosa stratosferica (all’ultimo minuto, letteralmente), perdendo il campionato turco pur avendo l’unica rosa di spessore vero, semplicemente il buon Roberto non è in grado di far esplodere i giocatori, non è in grado di prendere piccoli talenti facendoli diventare grandi fenomeni, e dicendocela tutta non è nemmeno in grado di far bene coi fenomeni in squadra..Ecco perché in una società con un budget molto basso e in piena necessità di ricostruzione non è assolutamente il tecnico adatto. Non sa infondere cattiveria agonistica, non sa usare gli schemi (e il 4-2-3-1 ne è un esempio) ed è incapace di gestire la partita in corso. Riconosco il suo unico pregio nel carisma e nella capacità di convincere giocatori e società a prendere e farsi prendere, ma nulla più (magari sarebbe più adatto come procuratore..). Lui stesso ha evidenzi
 ato i suoi limiti oggi nel post partita: “Facciamo pochi gol? Allora dovremmo cercare un attaccante..” Un altro? Davvero? Non bastano gli 8 che abbiamo? Non è che forse non vengono supportati a dovere dai centrocampisti dietro di loro? Non è che forse gli schemi alla “Viva il parroco” non funzionano a meno che tu non abbia Messi-Suraez-Neymar? O ancora “Oggi avrei segnato persino io” Complimenti vivissimi, bel modo di non caricare di tensione i tuoi giocatori, senza riconoscere tra l’altro che se si sono create solo un paio di occasioni da gol, per quanto pericolose possano essere state, evidentemente la squadra manca di tattica di base, di gioco.
Diciamocelo chiaro e tondo: la rosa attuale sulla carta è competitiva, molto, eppure non se ne vede mai il potenziale. Siamo continuamente scoperti in difesa e isolati in attacco, com’è possibile gestire i giocatori in campo in maniera così pessima? Manca inoltre la tensione, la mentalità e siamo vittimi di continui cali di concentrazione. Come può un allenatore top di categoria consentire tutto ciò? Semplicemente credo che non possa, semplicemente credo che non lo sia, non l’ho mai pensato e a scanso di svolte clamorose, credo che continuerà ad essere così.
Il mio timore dura ormai da quando fu ingaggiato ai tempi dell’esonero di Mazzarri, sapevo già in cosa ci stavamo imbattendo e ad oggi il mio dolore dura ancora, dolore perché per attendere il prossimo cambio ci sarà bisogno di una serie negativa in grado di impazientire anche un bonaccione come Thohir, portandoci inesorabilmente lontani dalla vetta della classifica, in una posizione difficile da rimontare con una clamorosa risalita da allenatore nuovo.
Chi metterei io sulla panchina? Semplice: gente competente, gente cattiva, gente in grado di tenere costantemente alta la tensione, capace di gestire tattiche e situazioni, e di far correre per 90 minuti costantemente anche i più pigri, gente che trovi il pelo nell’uovo da migliorare anche nelle partite vinte, capace di uccidere per una singola palla persa anche se sul 5-0 andando SEMPRE a migliorare, di sicuro non qualcuno che si ritiene soddisfatto di un pareggio fuori casa, di una sconfitta “giocata bene” o di una vittoria alla “che ce ne frega di aver giocato male, tanto abbiamo vinto”. Nomi? Simeone, Conte..Forse Mourinho, ma ho troppo timore che possa rovinare la buona memoria che abbiamo di lui..
Spero sinceramente che questa mia speranza si possa concretizzare prima che venga rovinato quanto di buono racimolato fin ora grazie a un super Handanovic e tanta, tanta fortuna. Non possiamo permettercelo, abbiamo una società da costruire. Vi prego, assumiamo un leader vero e che abbia voglia di svenarsi a lungo termine.

Amala sempre, soprattutto quando delude".

Andrea

 

"Cara redazione, 
Forse finalmente mancini ha capito che questa squadra è pigra e leziosa. Oggi ha tirato avanti il carro il piu vecchio della rosa(Palacio) correndo e sbattendosi per piu di 90 minuti. Come lui solo Ljiajc, che corre e da tanto per la causa ma dovrebbe imparare ad essere piu concreto. Il mito di Mauro Icardi si è spento, cosi come le speranze per gli interisti di vincere il tanto sognato scudetto. Perchè parliamoci chiaro, il ragazzo sa segnare, ma è pigro, spesso corre a vuoto, senza cattiveria agonistica. Non è capace a vincere un contrasto ne a difendere il pallone (prendesse esempio da quel "bollito" di Palacio oggi uno se non il migliore). Certo che se poi sbagli gol davanti il portiere come oggi poi rischi. Prendiamo d esempio la solita e odiata juve. Ha un fenomeno che continua a far vincere la squadra, Dybala che forse se invece di spenderne 35 per kondogbia e 20 per perisic ne spendevamo 40 per lui sarebbe stata tutta un altra storia. Oppure il napoli che col solo higuain fa piu gol di tutta l inter. A noi serve un vero bomber, uno alla ibra per intenderci se si vuole vincere. L inter è migliorata tanto dall' anno scorso, oppure no? Ora mi darete del solito tifoso che bla bla bla ma rifletteteci. L anno scorso il problema era l esatto opposto. Segnavamo tanto ma avevamo una difesa colabrodo.Oggi difesa sistemata ma attacco sterile e ammetto un centrocampo completamente inutile. L unico oggi che ha fatto bene in mezzo è il signor melo, tanto criticato dai media ma che  al contrario di medel, da il suo contributo. Il resto?... Io vorrei proporre una cosa alla dirigenza dell'inter. Avevo letto di un offerta dell arsenal tempo fa, 70 milioni icardi e brozovic.. cosa aspettiamo? Con 50 prendi cavani e hai anche i soldi per un altro innesto di livello, perche pensate che lavezzi in questa inter serva a qualcosa? Lo stesso eder? Ma higuain il napoli lo ha preso dal genoa? Forse sarebbe stato meglio investire in quelle poche certezze che si hanno, perche il mancio ha ragione, e mi auguro che la mia inter centri la champions. Saluti e amala sempre anche quando annoia!".

Loris

 

"Tutto ha avuto inizio in quel maledetto giorno in cui si è giocato Inter Lazio. Da allora non si è capito più nulla. I giocatori sembrano remare contro la squadra, mentre Mancini sembra si sia seccato della panchina nerazzurra....siamo arrivati alla situazione di quando quel fenomeno di Lippi sbottò contro i suoi stessi giocatori augurandosi che fossero presi a calci! Che cosa è cambiato da allora? Abbiamo buttato la croce addosso a Moratti reo di spendere i soldi senza un progetto, di essersi circondato per troppo buonismo di persone inette....e adesso? Abbiamo i manager internazionali, facciamo un mercato sontuoso, un mister capace, ma niente! Siamo sempre la stessa Inter. Cosa volete che risponda agli sfottò degli juventini che hanno una squadra partita malissimo e adesso l'unica in grado di dare pepe a questo campionato. E ai napoletani mai capaci storicamente di tenere una posizione di comando? No! Noi siamo i campioni della zappa sui piedi! A questo punto non resta che Thohir a mettere ordine. Mancini, come è suo solito, ha spaccato una squadra in mille pezzi, dopo che è stato accontentato sui nomi da acquistare. E non mi venga a raccontare di Messi e Ronaldo chè se l'Inter se li poteva permettere all'inter andavo ad allenare io. Gratis! Loro fanno i bambini litigiosi e i fessi che pagano il biglietto, Mediaset e Sky rimangono addolorati per uno spettacolo indecoroso. I pompieri che fino ad oggi hanno lavorato (secondo me anche con poca convinzione) lascino lo spazio a persone cazzute che non hanno nessuna voglia di perdere! Nemmeno le amichevoli estive! Non si tratta di organico. Si tratta di carattere e amore per la maglia. Nè Mancini, nè tutti gli altri l'hanno mostrata. Vergognatevi! Se i punti si calcolassero tenendo presente anche la grinta e la voglia di vincere, l'Inter sarebbe ultima visto che neanche con l'ultima sono riusciti a fare risultato. Davanti al proprio pubblico, poi! Vergogna. Sono arrabbiatissimo e deluso. Vergogna!".

Ernesto

 

"Ma Mancio ha ancora il coraggio di parlare? Vuole ancora punte? E lui quando darà un po' di gioco alla squadra? Presuntuoso, come tutti i giocatori, che si sentono tutti novelli Messi. Vergogna!
Presidè, tutti in ritiro a fare pratica di umilità e a carcere di trovare un po' di gioco".

Stefano

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 26 gennaio 2016 alle 07:45
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print