Un déjà-vu economico calcistico. La situazione di Radja Nainggolan potrebbe essere riassunta con poche parole. Anche perché di fatto i concetti di base e i desiderata dei protagonisti sono sempre gli stessi. Il belga a Cagliari sta benissimo e potrà essere nuovamente uno dei pilastri della squadra. Mentre all’Inter sarebbe di fatto un esubero. Ma il problema – come spesso capita in questi casi – è economico.

Da una parte i sardi si fanno forza con la volontà del calciatore di restare sull’isola. Dall’altra l’Inter – che comunque quantomeno vuole risparmiare sull’ingaggio dell’atleta – punta a non iscrivere una minusvalenza nel proprio bilancio. Ecco quindi si aprono plurime possibilità e ipotetici scenari. Dalla rescissione del contratto del calciatore, a un’offerta articolata su più anni che permetta ai nerazzurri di incassare quanto richiesto e al Cagliari di rateizzare la spesa. In questi giorni è tornato in auge il profilo di Riccardo Ladinetti, centrocampista 20 enne quest’anno in prestito all’Olbia.

Secondo quanto appurato da FcInterNews il ragazzo è sicuramente seguito da tempo dai nerazzurri. Ma non è detto che sia eventualmente lui la pedina che sblocca l'affare Nainggolan. Spieghiamoci meglio. Il Cagliari considera il ragazzo un profilo molto interessante e sa perfettamente che una valutazione bassa del giocatore potrebbe in futuro ritorcersi contro la società di Tommaso Giulini. Dall’altra parte l’Inter ha il problema opposto. Va bene credere nelle abilità del calciatore, ma meglio soldi cash piuttosto che prelevarlo dandogli una valutazione similare a quella di Radja.

In più Ladinetti ha sempre dimostrato attaccamento e desiderio un giorno di vestire da protagonista la maglia della squadra per cui ha sempre fatto il tifo. Certo, se l’Inter chiamasse sarebbe un’occasione da cogliere, il classico treno su cui salire, per una soddisfazione professionale rilevante. Ma il punto è che il classe 2000 non spingerà mai per il trasferimento in nerazzurro, proprio per i motivi specificati pocanzi. Tempo al tempo e probabilmente tutti, con una soluzione o con un’altra, saranno contenti.

VIDEO - FESTA CURVA NORD, TUTTO PRONTO: UN ENORME STENDARDO E' GIA' FUORI DAL MEAZZA

Sezione: Esclusive / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 19:07
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print