SOMMER 6,5 - Deve arrendersi solo allo scadere su un pallone che gli arriva dopo una serie di rimpalli e sul quale non può onestamente arrivare. Fino a quel momento se l'era cavata sempre bene, anche se interventi da copertina non gli erano mai toccati. Peccato aver lasciato per strada il record di imbattibilità.
BISSECK 6 - Avvio promettente, si fa apprezzare per alcune chiusure e per inserimenti a destra con cui cerca di sponda compagni ben posizionati in area. Strepitoso il recupero sul pallone mentre Wirtz stava già prendendo la mira. Decisamente più contenuto nella ripresa, quando abbandona raramente il proprio posto dietro.
DE VRIJ 6,5 - Un'altra prestazione di livello europeo. Vero è che il Bayer non ha una punta vera ma diversi falsi attaccanti che frequentano soprattutto le zone limitrofe all'area di rigore, però quando il pallone entra in area sa già che dovrà confrontarsi con l'olandese. Solido e concreto, anche in costruzione, è decisivo con una scivolata che toglie a Wirtz il gusto del gol da pochi passi. Non può nulla nel caos che porta alla rete di Mukiele.
BASTONI 6 - Attitudine da veterano, bada a non sprecare alcun possesso e alcune delle sue sventagliate trovano liberi i compagni sulla fascia opposta, costringendo il Bayer add affannosi recuperi. Spinge poco, anche perché Carlos Augusto ha caratteristiche diverse rispetto a Dimarco e non ha la minima intenzione di dover inseguire Frimpong. Nella ripresa viene messo sotto pressione e sbaglia più di un rinvio. Sfortunato nei rimpalli in occasione della rete decisiva.
DARMIAN 6 - L'andamento della gara e la propulsione offensiva di Grimaldo e Hincapié gli concedonoi alcuni metri per attaccare, soprattutto quando viene cercato da lato a lato. Non sfrutta in avvio calciando male una sponda di Bisseck (fermato però per fuorigioco), poi dedica il grosso della sua prestazione alla cura senza palla della fascia destra nerazzurra.
FRATTESI 6 - Ha lo sguardo di chi è pronto a lasciare il segno: concentrato, attento, pretende da sé stesso la perfezione. Tende ad assentarsi ogni tanto ma mai a staccare la spina, tant'è che più di una volta compare all'improvviso per spaventare i difensori del Bayer con inserimenti improvvisi e potenzialmente letali. Vorrebbe più spazi per galoppare, deve accontentarsi. Qualche lettura infelice palla al piede, tanta abnegazione in interdizione. DAL 65' BARELLA 6 - Rispetto a Frattesi è più attivo con il pallone, se lo fa dare e lo porta a spasso per tenerlo lontano da scarpe avversarie.
CALHANOGLU 6,5 - Si vede che per lui è un po' come tornare a casa, al contempo il pubblico di Leverkusen che l'aveva salutato come giovane ambizioso si ritrova a osservare un maestro del centrocampo. Sempre ben posizionato, si piazza tra le linee e rende più difficile per il Bayer verticalizzare centralmente. In più gestisce con sapienza anche i palloni più scomodi. Dà sfoggio di grande personalità. DAL 65' ASLLANI 6 - Non si vede molto, riceve meno palloni di quanto avrebbe bisogno ma nel complesso è ordinato e si adatta al clima gara.
ZIELINSKI 6 - Si piazza tra le pieghe della partita ed è bravissimo quando c'è da nascondere o proteggere il pallone nei momenti di massima pressione. Negli ultimi 20-25 metri è poco appariscente, preferisce mettersi a disposizione della squadra piuttosto che cercare protagonismi. Si sbatte e non poco in fase difensiva, perché dalla sua zona transitano Frimpong e Mukiele.
CARLOS AUGUSTO 6 - Timido e compassato in possesso del pallone, mostra le unghie quando viene provocato nei corpo a corpo e rimedia persino un'ammonizione ingiusta. Più efficace in fase difensiva rispetto a quella offensiva, dove viene servito assai di rado sulla corsa e preferisce ricevere da fermo. Prestazione comunque senza infamia né lode, è attento a rispettare le consegne. DAL 56' DIMARCO 6 - Entra velocemente in clima partita, proponendosi con costanza a sinistra quando l'Inter è in possesso palla. Di andare verso il fondo non se ne parla: non è la serata ideale per forzare la mano.
TAREMI 5,5 - Rispetto a Thuram è un po' più logico nei movimenti e nelle giocate, però oltre a salire con il pressing e a gestire qualche pallone non lascia mai il segno. Ha una buona occasione in avvio (respinta) e un guizzo palla al piede nella ripresa, poi scena alquanto muta. Apprezzabile lo spirito di sacrificio, ma dovrebbe andare oltre. DALL'85' ARNAUTOVIC SV.
THURAM 5,5 - Solito movimento davanti per dettare linee di passaggio che a volte spariscono. Provare ad andare via in velocità non è mai la soluzione ideale contro avversari che hanno un passo veloce. In più manca l'intesa non solo con Taremi, ma anche con qualche compagno. Non si mette mai nelle condizioni per incidere. DAL 65' MARTINEZ 5,5 - Ha circa mezz'ora per dare un senso alla sua trasferta, però a parte due-tre palloni lavorati senza fatica non riesce a suonare la carica.
ALL. INZAGHI 5,5 - La sensazione è che al di là del gol subito nel finale la sua Inter abbia giocato sin dall'inizio per portare a casa uno 0-0, sperando magari in qualche giocata del singolo. Davvero non si conta alcuna opportunità ghiotta per i nerazzurri alla BayArena e alla fine la punizione è arrivata inesorabile. Nulla di grave, però con un po' di coraggio in più i limiti dei tedeschi sarebbero emersi.
BAYER LEVERKUSEN: Kovar 6, Tapsoba 6,5, Tah 6,5, Hincapié 6,5, Mukiele 7, Palacios 6,5, Xhaka 7, Grimaldo 6,5 (dal 93' Andrich sv), Frimpong 6, Tella 6 (dall'83 Terrier sv), Wirtz 6 (dal 93' Garcia sv). All. Xabi Alonso 6,5
ARBITRO: VINCIC 5 - Non vede una mano galeotta di Wirtz dal limite dell'area e a pagare è Calhanoglu con un giallo. Poco dopo replica con Carlos Augusto che lo spintone lo subisce. Ferma poi un recupero promettente di Taremi fischiandogli un fallo molto dubbio. E siamo solo alla prima mezz'ora. Nel resto della gara conferma le perplessità: tre minuti di recupero sono inspiegabili.
ASSISTENTI: Klancnik 5 - Kovacic 5,5
VAR: Borosak 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 L'Inter dà fastidio
- 23:55 Boban non ha dubbi: "Se il Barcellona gioca così leggero con l’Inter ne prende tre”
- 23:50 Joe Cole non ha dubbi: "Inzaghi tra i migliori al mondo, se l'Inter passa è favorita con il Barcellona"
- 23:35 Inter-Roma, il prefetto di Milano vieta la trasferta ai tifosi giallorossi residenti nella provincia della Capitale
- 23:20 "O Francia o Spagna, purché si salga sull'Albero della cuccagna" (l'ambìto Tree-plete...)
- 23:06 Mancini: "Nessun ruolo alla Samp. Roma? Ogni giorno una voce diversa, per il futuro vedremo. E la Nazionale..."
- 22:53 Champions, Barcellona con un piede e tre quarti in semifinale: BVB travolto 4-0. Il PSG ribalta l'Aston Villa: 3-1
- 22:38 Bayern Monaco, stop alla serie di vittorie contro le italiane. Ma c'è ancora una striscia aperta
- 22:24 Julio Cesar: "Inter cresciuta dopo la finale persa contro il City, oggi è al top in Europa. E Inzaghi..."
- 22:09 Qui Cagliari - Allenamento mattutino ad Asseminello in vista dell'Inter: il report
- 21:54 Dopo il Bayern festa di compleanno in famiglia per Inzaghi, la dedica della moglie: "Ti amiamo tanto"
- 21:40 Supercoppa 2025 in Arabia? Ecco perché si attende fine aprile. Sarà decisivo il derby di ritorno
- 21:26 Mkhitaryan pensa già al ritorno dopo l'impresa dell'Inter in casa del Bayern: "Concentrazione alta"
- 21:11 Inter, l'importanza dell'approccio in Champions: avanti in nove delle ultime dieci gare. E c'è un altro dato sui primi 45'
- 20:57 Menez manda un suggerimento al Milan: "Dovrebbero vedere cosa ha costruito l'Inter"
- 20:43 Si avvicina il rientro di Taremi, la conferma di Pastorello: "Presto di nuovo in squadra"
- 20:27 Palcoscenico di lusso per Juventus-Inter femminile: si giocherà il 10 maggio all'Allianz Stadium
- 20:13 Di Bello torna ad arbitrare l'Inter dopo 16 mesi: l'ultimo precedente è del dicembre 2023
- 19:58 Bollini, CT Under 19: "Favorevole alle seconde squadre, c'è troppa distanza tra Primavera e prima squadra"
- 19:43 Dal Mondiale per Club due novità a livello regolamentare: l'annuncio dell'IFAB
- 19:29 UFFICIALE - Cannavaro esonerato dalla Dinamo Zagabria: non sarà più l'allenatore di Sucic
- 19:14 Lautaro apre le danze per l'impresa di Monaco: è lui il MOTM Qatar Airways della sfida di Champions
- 19:00 Rivivi la diretta! Dal BAYERN al CAGLIARI, carica POSITIVA: l'INTER sogna il TRIPLETE BIS. Novità TAREMI, DIMARCO...
- 18:48 Bookies - Il colpo di Monaco lancia l'Inter. E si dimezza la quota per il nuovo Triplete
- 18:35 Bayern Monaco-Inter fa il record di ascolti su Sky Sport: miglior dato stagionale di spettatori
- 18:21 Il Cagliari Primavera trionfa nella finale di Coppa Italia contro il Milan, i complimenti di Barella: "Avete esaudito un mio sogno"
- 18:11 Plusvalenze, la procura della FIGC acquisisce gli atti dell'inchiesta Osimhen-Napoli
- 18:00 Il pensiero di Bjelanovic: "È una bella lotta scudetto, l'Inter rimane la più completa"
- 17:47 Cagliari, Giulini: "Con l'Inter dovremo fare la gara perfetta. Ma siamo fiduciosi". Poi ringrazia Barella
- 17:37 Basler critico con il Bayern Monaco: "Partita discreta, ma il gol del 2-1 è da stupidi"
- 17:24 La Coppa Italia Primavera parla sardo: Cagliari-Milan 3-0, mattatore il cognato di Barella
- 17:10 Il minuto, la porta, le emozioni: all'Allianz Arena Frattesi è il remake di Pandev. E la data chiude un cerchio
- 16:50 Mkhitaryan detta la linea dopo Monaco: "Concentrazione alta per la seconda tappa"
- 16:42 Bayern Monaco, Laimer: "Inter fredda nel concretizzare. Abbiamo la forza per vincere a Milano"
- 16:29 Zambrotta: "Scudetto? Dico Napoli. Conte non ha le coppe e difficilmente sbaglia"
- 16:20 Matic: "Onana tra i peggiori portieri della storia dello United". L'ex interista replica: "Almeno ho alzato trofei"
- 16:11 Da Dimarco a Carlos Augusto fino a Cocchi: i tifosi scelgono il Goal of the Month di marzo
- 16:03 Lautaro ammazza avversari e ammazza record: col gol al Bayern Monaco supera anche Adriano l'Imperatore
- 15:54 Bayern Monaco, Kane: "Ci è chiaro quel che dobbiamo fare al ritorno e lo faremo"
- 15:42 Condò: "L'Inter di Monaco? Quella di Parma è lo scotto da pagare"
- 15:33 Stramaccioni: "Inzaghi dopo Parma ha difeso la squadra. La partita di Monaco una risposta"
- 15:25 Sky - Dimarco ancora a parte, ma c'è ottimismo. Novità anche su Taremi, che strizza l'occhio a Inzaghi
- 15:20 Finale Coppa Italia Primavera, il Cagliari con un tifoso in più: anche Barella all'Arena Gianni Brera
- 15:12 Zhang non dimentica la sua Inter e resta sempre al suo fianco. L'ex presidente celebra l'impresa di Monaco
- 15:02 Caso Paratici, Gravina: "Nessuna pressione dalla FIGC. Chiunque può contrattualizzarlo ma è squalificato"
- 14:50 Boban: "Lautaro-Thuram, la miglior partita in carriera. Bastoni MVP? Capiscono poco di calcio"
- 14:35 Opta cambia le previsioni sulla UCL: l'Arsenal davanti a tutti, all'Inter il 21,1% di possibilità di vittoria
- 14:28 Müller prova in italiano a frenare l'entusiasmo dell'Inter: "Stai calmo, tutto è ancora possibile"
- 14:20 Il trofeo del Mondiale per Club fa tappa a Milano: l'esposizione prima di Inter-Cagliari
- 14:09 Di Canio: "Inter all'attacco nel finale, che mentalità. Sofferenza in avvio, ma..."
- 14:00 Carlos Augusto giganteggia ancora in Europa ma celebra la squadra e Frattesi: "Per te, fratello"
- 13:52 Bayern Monaco, Kimmich: "Più occasioni per noi, ma l'Inter ha sfruttato le sue. Sapevamo che..."
- 13:38 Sky - Riposo rimandato: Inter già a lavoro ad Appiano. Seduta defaticante post-match per i nerazzurri
- 13:25 Angolo Tattico - Olise rientra con il piede forte, ThuLa in verticale, Bastoni taglia dentro: le chiavi di Bayern-Inter
- 13:15 Bayern Monaco, Dier: "Inter esperta e insieme da tempo. Non siamo felici del gol preso dopo l'1-1"
- 13:06 Müller: "L'Inter a tratti può sembrare non pericolosa, ma non è così. Il mio gol? La squadra di Inzaghi ha rovinato tutto"
- 12:56 Capello: "Inter perfetta, non ha mai buttato via palla. Lautaro da 10, Thuram con lode"
- 12:45 Bayern Monaco, sorriso per Kompany dopo la batosta di ieri: Upamecano lavora sul campo
- 12:36 Vertice a Palazzo Lombardia tra Fontana e Sala: si è parlato anche del futuro di San Siro
- 12:29 GdS - Frattesi torna decisivo. E ieri ha preso in parola quello che gli diceva nonna Stefania...
- 12:22 Inter, pericolo diffide per il ritorno di Champions League: in lista anche Lautaro e Inzaghi
- 12:15 Serie A, arbitri 32esima giornata: Inter-Cagliari affidata a Di Bello, al VAR ci sarà Chiffi
- 12:07 Milan, Walker ko: l'inglese salta il ritorno di Coppa Italia con l'Inter
- 12:00 NOTTE LEGGENDARIA, sveglia ITALIA: L'INTER è una BIG EUROPEA! INZAGHI trionfa, FRATTESI rinasce
- 11:45 Di Canio, suggerimento a Marotta: "Tonali ideale per l'Inter". Ma per Boban sarebbe "troppo doloroso"
- 11:30 GdS - Lautaro è l'Inter: il capitano argentino va oltre i gol
- 11:16 TS - Bayern-Inter anche sul mercato: i bavaresi fanno sul serio per Luis Henrique
- 11:02 Sacchi: "Impresa all'italiana, ma non posso esimermi dal fare i complimenti all'Inter. Preferisco un altro gioco, però bisogna tenere conto..."
- 10:48 CdS - Buone notizie per Inzaghi: Taremi quasi pronto, Dumfries punta il Bayern. E contro il Cagliari...
- 10:34 Bayern Monaco, Muller: "Inter pericolosa ed esperta: ecco cosa servirà al ritorno"