UP
BARELLA - Per fortuna c'è lui che da quando è tornato a disposizione ha ripreso le redini della squadra, anche in posizioni o con compiti diversi rispetto alle abitudini. Se a Pisa ha agito da regista, eccolo a Monza da mezzala 'di gestione', complice la contemporanea presenza sul centro destra di Davide Frattesi con incarichi più d'assalto. Il capitano ad interim esegue con la solita sicurezza, dimostrando di avere al proprio arco frecce tattiche insospettabili. Fino all'uscita dal campo rimane tra i più propositivi in un contesto generalmente deludente.
BISSECK - Decisamente più ordinato tatticamente rispetto a Pisa, dove pure si è fatto rispettare sotto tanti punti di vista. Si affida all'esuberanza fisica e atletica per mantenere un piede in entrambe le metà campo, al punto da meritarsi un rigore (non concesso) e sfiorare di testa il pareggio. Rimane in partita con la testa e dopo lo 0-2 alza ulteriormente il baricentro per aiutare la squadra sulla corsia di destra, pur essendo tra i primi a rientrare per stoppare i contropiede dei sauditi.
MKHITARYAN - Non serviva di certo una conferma da un'amichevole di inizio agosto, però quando entra in campo lui la squadra guadagna metri e rapidità nella costruzione sulla trequarti. Un'impennata rispetto a quanto esibito dai compagni fino a quel momento. Tenuto inizialmente a riposo per non abusare della sua infinita disponibilità, l'armeno è troppo importante per questa Inter, quasi imprescindibile. E la speranza è che Piotr Zielinski, rientrando dall'infortunio, possa avvicinare il suo livello per permettergli di rifiatare.
DOWN
CORREA - Non si tratta di accanimento, è proprio lui che non riesce a sfruttare l'ennesima opportunità offertagli da questo calcio d'agosto che comunque dovrebbe condurlo a prescindere lontano da Milano. Per la prima volta in coppia con Marcus Thuram, ha l'occasione da gol più solare della serata ma con un controllo infelice davanti al portiere la spreca (nella ripresa concede il bis). Non eccelle neanche in alcune giocate tecniche, mandando indirettamente in porta Karim Benzema con una palla persa in mediana. I fischi dei tifosi sono la sintesi della sua prestazione.
ACERBI - Benzema è in modalità 'poca voglia' e non gli tocca sbattersi troppo per controllarlo, per quanto sia decisamente fuori posizione quando il francese spreca un rigore in movimento. I carichi di lavoro si stanno facendo sentire, al centrale manca la brillantezza atletica che lo aiuterebbe a rientrare velocemente quando l'Al Ittihad prova le ripartenze. Per sua fortuna Alessandro Bastoni e Yann Bisseck rimediano in velocità ad alcune mancanze nel posizionamento. C'è ancora da lavorare.
BASTONI - Nel complesso si disimpegna bene, da braccetto trasmette sicurezza anche a Federico Dimarco e spesso si accentra nella rotazione dei tre arretrati con l'idea di impostare dal basso. Però Moussa Diaby nel primo tempo approfitta dal suo ritardo nel far salire la linea del fuorigioco, anche se l'errore da matita blu è quello che spiana la strada al raddoppio dello stesso esterno francese. Imprecisioni gravi che non gli appartengono e sicuramente sono figlie della stanchezza di questa fase di preparazione.
SOMMER - Prima partita dopo il rientro dalle vacanze post-Europei e non mette di certo in mostra le sue qualità. Troppo passivo sul sinistro di Diaby nel primo tempo, imperfetto sul destro di Houssem Aouar quando lascia il pallone lì dove c'è solo Diaby pronto a convertire in rete. In pratica, si salva solo quando Benzema calcia fuori un tiro già destinato al sacco. Riflessi da migliorare, ancora in modalità stand-by.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:14 TS - Inter, San Siro si conferma un fortino: con Inzaghi un passo da Real Madrid
- 12:00 Calvarese: "Inter-Cagliari, Di Bello fischia solo 18 falli: tutti corretti. Mancano due gialli"
- 11:45 Pagelle TS - Fioccano i 7 e le sufficienze. Arnautovic il migliore, due i bocciati
- 11:30 Champions League, Inter-Bayern si avvicina: il programma della vigilia e l'orario della conferenza di Inzaghi
- 11:16 CdS - Arnautovic protagonista: rendimento all'altezza e gol pesanti
- 11:02 Angolo Tattico - Carlos jolly in difesa e in attacco, Arna lega il gioco, Coman svaria: le chiavi di Inter-Cagliari
- 10:48 Julio Cesar: "Questa Inter come quella del 2010? Niente paragoni. Milito verrà ricordato, Lautaro è un idolo"
- 10:34 Marocchi: "Arnautovic è il terzo attaccante, ma questa posizione lo sta esaltando"
- 10:20 Moviola CdS - Di Bello insufficiente: manca qualche cartellino
- 10:06 Pagelle CdS - Sommer ancora fondamentale, Thuram indolente
- 09:52 CdS - L'Inter stavolta la porta a casa senza ansie. Ora la pressione è sul Napoli
- 09:38 'In campo per un sorriso': oggi la 13esima edizione del torneo organizzato da Fondazione PUPi
- 09:24 Julio Cesar: "Questa Inter può sognare il Triplete, il successo sul Bayern ha dato sicurezze. Sommer? Sottovalutato. E su Arnautovic..."
- 09:10 GdS - Inzaghi si gode l'attacco poderoso. E su Arnautovic...
- 08:56 Pagelle GdS - Arnautovic un jolly, Lautaro al top, Correa conferma la crescita
- 08:42 Moviola GdS - Di Bello vede bene nelle aree. Manca qualche cartellino
- 08:28 GdS - Inter seria e senza vuoti d'aria. Il messaggio di Inzaghi va oltre la classifica
- 08:14 Condò esalta Inzaghi: "Gestione del turnover con il bilancino del farmacista"
- 08:00 Questa squadra è scienza e bellezza. Sgasata per la staccata finale pronta: l'Inter, come Vale Rossi, c'è!
- 00:00 Leader fisso nello spogliatoio, ora lo è anche in campo: questo Arnautovic è da rinnovare
- 23:51 videoL'Inter ritrova i tre punti, 3-1 al Cagliari: gol e highlights della sfida di San Siro
- 23:37 Pfaff: "Il Bayern Monaco può ribaltare l'Inter. A San Siro vorrei Müller dall'inizio"
- 23:23 Zirkzee alla difesa di Onana: "Allo United siamo una squadra sola, non rimprovereremo nessuno"
- 23:09 Bayern, Neuer verso un nuovo forfait. Eberl: "La speranza c'è sempre, ma non credo sarà disponibile contro l'Inter"
- 22:54 Casa, dolce casa: 54esima vittoria in campionato a San Siro nell'era Inzaghi: solo due squadre hanno fatto meglio in Europa
- 22:40 Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 al Lecce e balzo al terzo posto in classifica
- 22:26 Bayern, Kompany dopo il 2-2 nel Klassiker: "Cinquanta tiri con Inter e BVB: non è tutto perfetto, ma la mentalità c'è"
- 22:11 Lazio, Baroni: "Roma la squadra più brava del momento, è davanti anche all'Inter"
- 22:04 videoSucic ritrova il gol, suo il vantaggio nel 2-0 della Dinamo Zagabria sull'Osijek
- 21:57 Bayern, Müller ci crede: "Vedo una squadra in grado di passare il turno contro l'Inter"
- 21:42 De Vrij a Rai Radio 1: "Vittoria senza fatica? Non è così scontato. Dura col Bayern, ma saremo pronti"
- 21:28 Inzaghi a Rai Radio 1: "Arnautovic sta facendo bene, non è una novità. Dimarco? Qualche titubanza, poi..."
- 21:14 Inter-Cagliari, la moviola - Di Bello quasi sempre in controllo, ma non mancano le imperfezioni
- 21:02 videoInter-Cagliari 3-1, Tramontana: "Sontuoso Arnautovic, sul 2-0 le nostre partite non sono mai chiuse"
- 20:58 Cagliari, Deiola in conferenza: "Potevamo osare di più. Barella? Ci siamo abbracciati"
- 20:56 Bisseck a ITV: "In un'altra vita avrei giocato a basket, sono felice della mia crescita"
- 20:47 Inzaghi in conferenza: "Le parole di Kompany? Non ho visto questa esultanza, semmai una squadra concentrata"
- 20:43 De Vrij a ITV: "Importante il salvataggio sul 3-1, siamo un bellissimo gruppo"
- 20:42 Cagliari, Nicola in conferenza: "Nel secondo tempo volevamo fare male all’Inter. Poi però il gol di Bisseck…"
- 20:40 Zalewski rassicura sulle sue condizioni: "Fortunatamente si tratta solo di crampi, ci vediamo mercoledì"
- 20:39 De Vrij in conferenza: "Col Bayern non giocheremo per difendere il vantaggio"
- 20:33 Inzaghi a ITV: "Arnautovic è un giocatore che vede calcio, stasera lo ha dimostrato"
- 20:32 De Vrij a DAZN: "Ci è dispiaciuto prendere gol. Abbiamo un'identità precisa con principi chiari. Sul Bayern..."
- 20:29 Inzaghi a DAZN: "Bayern, arriviamo con tanta fiducia: non dobbiamo gestire nulla. Thuram? Mi sono arrabbiato perché..."
- 20:26 Il Bayern Monaco non va oltre il 2-2 nel Klassiker contro il Borussia Dortmund. Due recuperi per Kompany
- 20:17 Cagliari, Nicola a DAZN: "Nella ripresa più aggressivi e abbiamo concesso meno all'Inter. Mi è piaciuto il nostro spirito"
- 20:12 Arnautovic a DAZN: "Crediamo al Triplete, ma è ancora lunga. Gol quando gioco titolare? Ogni tanto segno..."
- 20:11 Bisseck a DAZN: "Molto contento, vittoria importante. Bayern? Sarà una bella partita"
- 20:01 Inter-Cagliari, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:00 Gas a martello, l'Inter va: nel giorno dedicato a Valentino Rossi, i nerazzurri sprintano e battono 3-1 il Cagliari
- 19:59 Inter-Cagliari, le pagelle - Bisseck scaccia i fantasmi, solo Mozart davanti ad Arnautovic. Tante cose nella valigia di Lautaro
- 19:55 Inter-Cagliari, Fischio Finale - Arnautovic letale, Bisseck scaccia via i fantasmi: Inzaghi sprinta in vetta e omaggia VR46
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-CAGLIARI: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:06 Inter-Cagliari, sfiorato il tutto esaurito: quasi 71.800 spettatori al Meazza
- 19:04 Carlos Augusto prima del 2° T: "Non dobbiamo ripetere gli errori fatti con Parma e Udinese, servirà concentrazione"
- 17:41 Inzaghi a DAZN: "Bayern? Primo round, focus esclusivamente sul Cagliari. Dovremo aggredire subito la partita"
- 17:37 Cagliari, Zappa a DAZN: "Inter? Non si distrae nonostante la Champions. Non vediamo l'ora di portare la nave in salvo"
- 17:35 Zalewski a DAZN: "A Monaco di Baviera è stato tutto incredibile. Io titolare? Sento la fiducia di tutto l'ambiente"
- 17:35 Cagliari, Nicola a DAZN: "Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, oggi è un test importante per la salvezza"
- 17:31 Zalewski a ITV: "Non possiamo permetterci altri passi falsi dopo Parma, felice per l'esordio dal 1'"
- 17:10 Bayern, prosegue l'emergenza anche contro il BVB: Kompany non recupera nessuno
- 17:00 Venezia, colpo di coda: Fila affonda il Monza e regala una residua speranza ai lagunari
- 16:53 Ambrosini: "Inter, fondamentale un ottimo approccio contro il Cagliari per indirizzare e gestire la partita"
- 16:43 Marotta a DAZN: "Al Mondiale per Club anche per onorare l'Italia. Puntiamo sempre al massimo"
- 16:28 Bayern tra BVB e Inter. Kimmich: "Fantastico giocare queste partite. Ma servono i risultati"
- 16:13 Chivu: "Contro l'Inter abbiamo guadagnato un punto, nessuno avrebbe scommesso sul pari"
- 16:00 San Siro, spunta l'idea underground: l'architetto Davide Bruno presenta il Meazza ipogeo
- 15:46 L'analisi di Causio: "Conte non molla la preda, ma l'Inter è un passo avanti"
- 15:31 Cremonese-Inter, Up&Down - Jack is back! Miracoloso Calligaris, sontuoso Re Cecconi. E Spinaccé e Zanchetta...
- 15:17 Valdifiori: "Il Napoli ha fatto bene a creare un patto Scudetto. L'Inter spenderà tanto a livello internazionale"