SOMMER 7 - Meritava un risultato diverso, proprio lui che nel primo tempo aveva letteralmente salvato i suoi con interventi pazzeschi, prima di rassegnarsi alle due reti gialloblu nella ripresa. Al 10' ipnotizza Bonny che doveva solo segnare da due passi e con il piede protegge il risultato. Non pago, al 20' si ripete allungandosi come Mr. Fantastic su un rigore in movimento di Man. Preziosa anche un'uscita a inizio secondo tempo.
BISSECK 5,5 - Più protagonista nell'area del Parma rispetto alla sua, con due occasioni nel giro di pochi secondi in avvio di gara. In compenso, le due grandi occasioni dei gialloblu, neutralizzate in modo salvifico da Sommer, nascono dalla sua zona dove non rientra con i tempi giusti o interviene in modo troppo soft. In particolare soffre la verve di Bonny. In difficoltà anche nella ripresa soprattutto quando sfida fisicamente Pellegrino. Sfiora la rete del 3-2 ma manda fuori per se in ottima posizione.
ACERBI 6 - Quando nel primo tempo il Parma crea a sinistra e l'Inter dietro non scala con i tempi giusti, viene suo mlagrado preso in mezzo. Determinante con la punta del piede quando frustra le aspettative di Man che sperava di involarsi verso Sommer dopo un rimpallo favorevole. Proprio con la punta del piede condanna invece Sommer deviando il sinistro di Ondrejka. Tiene in piedi la baracca fin dove può.
BASTONI 6,5 - Spina nel fianco della difesa gialloblu, quando avanza con o senza il pallone diventa una scheggia impazzita a cui i ragazzi di Chivu faticano a porre rimedio. Almqvist lo impegna il giusto, forse meno e lui ne approfitta per aumentare le presenze nerazzurre nella trequarti avversaria o per crossare con il goniometro per la testa di chi ha il buon senso di riempire l'area. Un solo errore da matita blu nel primo tempo che Acerbi corregge prima della verifica. DAL 46' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Pronti via e Bernabè prova a mettergli la firma sulla caviglia, per fortuna senza conseguenze. Fatica a entrare in partita anche perché viene a lungo tenuto basso dal pressing del Parma. Quando può salire, lo fa senza lucidità.
DARMIAN 6,5 - Sarà anche una riserva nel significato più classico del termine, eppure trova sempre il modo di essere protagonista. Da quinto di centrocampo non avrà la resistenza di una volta, ma i tempi di inserimento rimangono perfetti: trova la rete del vantaggio e sfiora persino la doppietta su sponda di Thuram. Capovolge le abitudini: efficace in attacco (avvia l'azione dello 0-2 pescando tutto solo Mkhitaryan), un po' in difficoltà dietro dove con Bisseck non sempre oppone la dovuta resistenza a Bonny.
CALHANOGLU 6 - Dai tempi della dicotomia con Brozovic non condivideva dall'inizio il centrocampo con un altro play. Per esigenze tattiche inizia da mezzala destra, anche se l'istinto lo porta a interscambiarsi con Asllani e, seguendo il vento, spostarsi persino a sinistra. Sempre nel vivo del gioco, mette in area palloni invitanti non appena alza la testa e se gli capita calcia in porta dalla distanza. Sangue freddo, qualità e ordine mentale e tattico senza strafare. DAL 65' FRATTESI 6 - Pochi lampi e guizzi degni di cronaca, ma almeno ci mette la cattiveria che altri non hanno e non accetta l'idea di non vincere.
ASLLANI 5,5 - Spodesta dalla cabina di regia il suo boss e lo 'costringe' a spostarsi sulla destra, facendo tesoro dell'opportunità di giocare al suo fianco. Interscambi costanti, anche se tendenzialmente rimane basso per dare equilibrio alla squadra, con le due mezzali che hanno compiti più offensivi. Gioca semplice, ma stavolta in modo saggio perché perdere palloni contro questo Parma può risultare fatale. Nella ripresa torna a essere il giocatore timido che contribuisce poco. DALL'81 ARNAUTOVIC SV.
MKHITARYAN 6,5 - Primo tempo sontuoso, è ovunque e si infila tra le linee scatenando il panico tra le maglie gialloblu. Keita non ha idea di come frenarlo e deve sempre rincorrerlo, Hernani e Valeri non fanno di meglio. Quando si sposta di zona fa saltare la linea del Parma e serve a Thuram un pallone talmente facile da sbattere dentro che il francese prova a complicare per senso della sfida. Nel secondo tempo, superata la fase di sbandamento, cerca di guidare anche i compagni più spaesati aggrappandosi all'esperienza ma senza grandi risultati.
DIMARCO 6,5 - Se fosse un estremista sarebbe ai vertici delle liste della CIA: il suo sinistro è infatti una minaccia per la sicurezza delle difese avversarie. Oltre al pallone che manda in gol Darmian (ma che avrebbe potuto fare la gioia di altri due compagni un attimo prima), spedisce in area con continuità disarmante una marea di palloni invitanti, alti o bassi poco importa. Ottima la collaborazione con Bastoni e Mkhitaryan, con i quali manda in tilt Valeri e Delprato. DAL 59' ZALEWSKI 5,5 - Stavolta il suo ingresso non ha impatto positivo sulla gara. Prova frequenti uno contro uno ma non ottiene quanto sperato. E in difesa soffre più del necessario.
MARTINEZ 5,5 - Al rientro dopo il problema muscolare ricorda a tutti perché con lui in campo è un'altra Inter. I movimenti costanti, il gioco tra le linee e il dialogo qualitativo con i compagi aiutano la squadra nella fluidità di manovra. Peccato per l'errore sotto porta in cui tira addosso a Suzuki invece di raddoppiare come nella naturalità delle cose e per non aver inciso in alcun modo nella ripresa. DAL 65' CORREA 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo provando la tattica del depistaggio, però l'Inter ha bisogno di concretezza e da lui non la ottiene.
THURAM 6 - Inconsciamente non vuole fare del male alla squadra della sua città natale, quella che ha imparato a tifare dall'inizio. Altrimenti non si spiega il modo in cui trova il raddoppio colpendo nel modo peggiore un pallone che Mkhitaryan gli aveva apparecchiato perfettamente. Un gollonzo in piena regola, che ripaga il francese della sponda sprecata poco prima da Darmian. Meglio decisamente nel primo tempo, quando almeno fa sentire la propria presenza ai difensori avversari.
ALL. INZAGHI (FARRIS) 5,5 - Partita vista e rivista, ormai non ci si sorprende più: primo tempo spumeggiante, ripresa con i remi in barca. E le sostituzioni peggiorano la situazione invece di migliorarla. Soprattutto a sinistra i nerazzurri smettono di fare male e fino al pareggio dei gialloblu sembrano letteralmente assopiti. Inutile l'abbozzo di reazione nel finale, il Parma controlla bene. A furia di tornare così in campo dopo l'intervallo prima o poi i punti si perdono.
PARMA: Suzuki 6,5, Delprato 6, Vogliacco 6, Valenti 6, Valeri 6, Keita 5,5, Hernani 6 (dal 46' Bernabè 7), Sohm 5,5 (dal 54' Ondrejka 7), Almqvist 5,5 (dal 46' Leoni 6,5), Bonny 7 (dal 78' Camara sv), Man 5,5 (dal 46' Pellegrino 6,5). All. Chivu 7
ARBITRO: DOVERI 6 - Se la cava senza particolari patemi, valutando bene gli episodi importanti. Grazia Valenti che colpisce duramente Asllani, non può esimersi dall'ammonire Almqvist che abbatte Bastoni e Dimaerco che arriva tardi su Delprato. Vede bene su un intervento di Mkhitaryan in area per cui il Parma chiede rigore: non c'è nulla. Nega all'Inter una punizione dal lato corto allo scadere, forse l'ultima occasione.
ASSISTENTI: Lo Cicero 6 - Di Gioia 6
VAR: Mariani 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:04 Corsera - Omicidio del capo ultrà dell'Inter Boiocchi: sei arresti
- 14:50 Partnership Lega Serie A-NIAF, De Siervo: "Porteremo il calcio italiano ancora più vicino a milioni di tifosi americani"
- 14:35 Skriniar: "Mi trovo molto bene al Fener. Futuro? Ne parleremo al momento giusto"
- 14:21 Roma, spunta anche Vieira e Ranieri dribbla: "Non parlo di allenatori". Altri due ex Inter nella short list giallorossa
- 14:07 Francesco Pio Esposito, felicità e orgoglio per il rinnovo con l'Inter fino al 2030: "Il sogno continua"
- 13:52 Olimpiadi Milano-Cortina, Balich: "Tempi stretti, per le esigenze di Inter e Milan avremo San Siro solo 12 giorni prima"
- 13:37 Matthäus: "Inter-Bayern? Nel mio petto battono due cuori. I nerazzurri non sono favoriti, il miracolo a San Siro è già avvenuto"
- 13:24 Dalla Francia - Inter, pronta l'offerta al Marsiglia per Luis Henrique: le cifre. Bayern in contatto con gli agenti
- 13:10 Helveg: "La Coppa Italia al Milan non sarebbe male perché significherebbe eliminare l'Inter"
- 12:56 Napoli, Buongiorno salterà anche la gara contro l'Empoli: le sue condizioni
- 12:42 Cagliari, Nicola: "L'Inter ha giocatori di grandissimo livello, lavoro straordinario di Inzaghi. Spero di recuperare Prati"
- 12:28 Inter-Cagliari, si viaggia verso il sold out a San Siro: ultimi biglietti disponibili
- 12:14 Freund (ds Bayern Monaco): "Delusi dopo l'Inter, ma la prestazione è stata buona. Ecco cosa ci serve ora"
- 12:00 VIGILIA di INTER-CAGLIARI, DIMARCO c'è! BLINDATO PIO ESPOSITO, per DAVID è tutto APERTO: le ULTIME
- 11:55 Scommesse illegali, nuovo caso in A: indagati una dozzina di calciatori, c'è un ex interista
- 11:45 CdS - Dimarco dalla panchina, Inzaghi col turnover: la probabile formazione
- 11:30 CdS - Inter, ecco la volata finale: le alternative diventano fondamentali
- 11:16 Bild - Luis Henrique è solo l'opzione più economica per il Bayern. La prima scelta è un'altra. Poi tutto su Wirtz
- 11:10 UFFICIALE - Inter-Pio Esposito, la storia continua: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2030. La nota del club
- 11:02 FOTO - ArgentInter a tavola: Lautaro, Correa e Palacios con le rispettive compagne
- 10:48 Sneijder: "Ecco come Mourinho mi ha portato all'Inter. Mi disse una cosa e capii che aveva ragione"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Inter, c'è ancora il ritorno. Muller fuori? Dico che..."
- 10:20 Season Ranking Uefa, la Spagna allunga: quinto posto in Champions sempre più lontano per l'Italia
- 10:06 Biraghi: "Quattro finali perse tra Inter e Fiorentina. Dispiace, ma..."
- 09:52 TS - Plusvalenze Napoli, ci sono i tempi per una penalizzazione in questa stagione: il punto
- 09:38 TS - Inter-Cagliari, oggi le scelte di Inzaghi. Con due pedine in più
- 09:24 TS - Inzaghi, un bancomat per l'Inter: pioggia di soldi nel quadriennio. E in estate sarà mercato all'attacco
- 09:10 GdS - Il decalogo di Inzaghi: 10 regole per conquistare il bis scudetto
- 08:56 GdS - Dal Cagliari al Cagliari: Lautaro vede i sardi e sorride
- 08:42 McTominay: "Napoli, niente panico: possiamo vincere ogni partita! La Serie A? Tanti campioni, ma quello che mi ha più impressionato è uno"
- 08:28 GdS - Inzaghi con diversi dubbi. Ecco quando tornano Dumfries e Zielinski
- 08:14 GdS - Inzaghi ritrova Dimarco: solo un dubbio sull'esterno. In panchina c'è anche Taremi
- 08:00 GdS - Il Bayern si defila nella corsa a Luis Henrique: semaforo verde per l'Inter? Sia lui che Jonathan David...
- 00:45 GdS - David-Inter, non è finita. Nuovo contatto, pista aperta: c'è la controproposta nerazzurra
- 00:16 Napoli, McTominay: "Credo allo scudetto, possiamo finire bene. Qualcosa di spettacolare può ancora succedere"
- 00:00 L'Inter è in corsa per tutto. Ma Inzaghi esce dall'area tecnica
- 23:57 Dumfries saluta Beenhakker: "Grazie per la fiducia e i consigli. Rip Don Leo"
- 23:47 videoDal Barcellona al Bayern Monaco: l'Inter celebra Lautaro Martinez e i gol contro le big d'Europa
- 23:37 Ceferin: "Il sistema col girone unico in Europa è stato un successo. Superlega? Non esiste"
- 23:22 La Curva Sud contro Scaroni: "Da anni è pagato per chiudere il progetto stadio, ma è ancora al punto di partenza"
- 23:08 Ranieri e Mandragora fanno sorridere la Fiorentina. Pari tra Tottenham e Eintracht, 2-2 tra Lione e Manchester United
- 22:54 Guida: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli. Non mi farebbe sentire sereno"
- 22:40 Il Brentford celebra il Football Jersey Friday. Damsgaard con la maglia dell'Inter, il club nerazzurro: "Bella maglia"
- 22:25 Inter, prima del ritorno di Champions contro il Bayern c'è il Cagliari: dove vedere il match in diretta tv
- 22:10 Marcolin: "Calendario dalla parte del Napoli, ha sette avversarie già battute all'andata"
- 21:55 Qui Cagliari - Lavoro di forza e focus sulle palle inattive nell'allenamento odierno. Domani la partenza per Milano
- 21:40 Milan, Pavlovic: "Fonseca? Ora che ci ripenso...". Poi torna sui risultati positivi con l'Inter
- 21:26 Amantino Mancini esalta Lautaro: "Per me è tra i cinque attaccanti al mondo". Poi applaude il gol di Frattesi al Bayern
- 21:12 Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex allenatore olandese Leo Beenhakker
- 20:57 Atalanta, si ferma De Ketelaere: lesione all'adduttore, salterà Bologna e Milan
- 20:42 Serata amara per la Lazio, ko 2-0 in casa del Bodo Glimt. Vittoria netta del Chelsea contro il Legia
- 20:27 GdS - Inter-Cagliari, Inzaghi studia le rotazioni: novità Zalewski e chance per Frattesi. Asllani in cabina di regia?
- 20:13 Gli 'anatomisti' che non ci si aspetterebbe: Corsport e Gazzetta. E TUDORsport?
- 19:58 Iachini: "Frattesi è tra i migliori centrocampisti italiani, sarebbe titolare in ogni squadra"
- 19:43 Di Gennaro: "Inter, a Monaco prestazione di spessore e atteggiamento fantastico. Inzaghi merita applausi"
- 19:29 Pres. Empoli: "Contro il Napoli speriamo in un risultato non esageratamente pesante..."
- 19:15 Infantino: "Dalla FIFA un milione di dollari a ciascuna delle 11 città che ospiteranno il Mondiale per Club"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB PEGASO. Verso INTER-CAGLIARI: le ULTIME
- 18:48 Ventola: "La partita col Bayern rimarrà nella storia se l'Inter dovesse passare, non me l'aspettavo"
- 18:34 L'Inter batte il Bayern, la Champions celebra tre nerazzurri: Sommer, Bastoni e Barella nel Team of the Week
- 18:20 Di Napoli: "Chapeau a Conte, sta tenendo vivo il campionato contro una squadra forte come l'Inter"
- 18:06 Bild - Bayern, Neuer si allena ancora a parte: cosa filtra verso l'Inter
- 17:52 Napoli, Meret: "L'Inter è una grande squadra e lo sta dimostrando, noi vogliamo a sognare qualcosa di grande"
- 17:38 Brivio: "Molto dispiaciuto per Stankovic, per Radu mi aspettavo una carriera diversa. Ma ha tempo"
- 17:24 Bookies - Champions League, l'Inter avanza in quota: per il titolo è sfida tra Barcellona e Psg, precipita il Real Madrid
- 17:10 Moro: "Boninsegna e Mazzola, che campioni. Ma Sandro mi fece tagliare i baffi"
- 16:56 Pozzecco: "Conte di un'altra categoria, vincerà lo scudetto. Champions a Inzaghi, sta facendo un lavoro straordinario"
- 16:42 Hargreaves avvisa l'Inter e non solo: "Questo Barcellona rischia di essere troppo per qualunque avversaria"
- 16:28 La fortuna nell'estate del 2021 e la crescita fino a oggi: Marotta descrive la traiettoria di Inzaghi all'Inter
- 16:14 Trevisani: "Il Napoli può fare filotto, l'Inter non farà 21 punti nelle ultime sette..."