SOMMER 6,5 - Quando non è Pavard a complicargli la vita con un retropassaggio avveniristico, ci pensa lui stesso con una palla persa in uscita che per fortuna non fa danni. Per contro, è reattivo su Birmančević sia dal centro dell'area di rigore nel primo tempo sia da posizione più defilata nella ripresa. Molto impegnato nei rinvii, soprattutto con il sinistro.
PAVARD 6 - La nonchalance con cui interpreta la partita lo porta con una certa continuità ad attaccare gli spazi nella metà campo dello Sparta e al contempo a prendersi troppe licenze sui retropassaggi a Sommer. Non sempre pulito nei passaggi in uscita, molto bene dietro quando presidia con ottimo senso della posizione le zone più a rischio e tendenzialmente se c'è da intervenire è freddo a dovere. Birmančević l'unico che lo stuzzica con finte e controfinte.
DE VRIJ 7 - Se in linea di massima l'Inter controlla, con qualche sporadico imbarazzo, le iniziative dello Sparta Praga, a lui tocca il fardello della marcatura di Olatunji, 193 centimetri difficili da spostare nonostante un fisico tutt'altro che robusto. Ed è così che il centrale deve rimboccarsi le maniche e accettare il confronto fisico estraendo gli artigli per impedire alla punta di guadagnare metri. Più la squadra di casa prova a entrare in area, più lui aumenta il livello della prestazione.
BASTONI 6,5 - Serata in cui bisogna più gestire il possesso che andarselo a riprendere o attenderlo con attenzione. Con le fasce ben coperte dall'atteggiamento tattico dei padroni di casa, va a cercare spazi più in mezzo senza tuttavia abbandonare mai la propria area di competenza, dove con il trascorrere dei minuti serve tanto olio di gomito. Ancora un assist per il vostro difensore mancino che crossa come un brasiliano: pallone talmente teso che per Lautaro è il pennello con cui dipingere un capolavoro.
DUMFRIES 6 - Si prende subito un'ammonizione (esagerata) per simulazione che in altre situazioni, con Inzaghi, rappresenterebbe una sentenza di sostituzione. Invece l'allenatore resiste alla tentazione fidandosi dell'olandese, ottenendo in cambio una prestazione solida e con pochi fronzoli soprattutto in fase offensiva dove non riesce a ritagliarsi angoli di luce e quando crossa non è un cecchino. Bada soprattutto al sodo ed esce con il muso lungo per la rete annullata. DAL 64' DARMIAN 6 - Fa esattamente quello che Inzaghi gli chiede: copertura dietro e partecipazione pulita al possesso davanti.
BARELLA 5,5 - Costantemente nel vivo del gioco, la temperatura del suo termometro personale è piuttosto alta e sente di poter fare la differenza. Però rispetto alle sane abitudini sbaglia troppi palloni anche facili per uno come lui, soprattutto un'apertura a metà strada per Dumfries e il piatto destro dal cuore dell'area che spedisce inopinatamente alto. Compensa con corsa e carattere, ma non è proprio la stessa cosa. DAL 64' FRATTESI 6 - Rieccolo, entra con il piglio che da lui ci si attende sempre e che aveva smarrito nel tourbillon di voci di mercato e a causa dell'affaticamento muscolare. Apparecchia con una sgroppata delle sue il possibile 0-2 di Lautaro, poi si fa apprezzare per un bel destro salvato da Vindahl e per il dinamismo. Bene così.
ASLLANI 6 - Nel suo personale Gioco dell'Oca che contro il Bologna lo aveva retrocesso quasi al punto di partenza, in terra ceca evita in scioltezza le caselle più pericolose e avanza spedito al livello di prestazione che a gran voce gli si chiedeva. Ordinato tatticamente, robusto nei contrasti, gestisce con intelligenza i ritmi della manovra. Qualche errore e un po' di sofferenza nella ripresa, ma bussola sempre in mano. DAL 71' ZIELINSKI 6 - In una fase in cui per l'Inter è importante mantenere il possesso del pallone, lui è acqua fresca. Non sempre efficace nei contrasti, con il pallone tra i piedi sa cosa fare.
MKHITARYAN 6,5 - Prende una tranvata non banale sul ginocchio, che con il freddo aumenta la sensazione di dolore, poi si rimette in sesto e ricorda a tutti quanto sia importante per questa squadra. Oltre a garantirle equilibrio rimanendo buono buono dietro quando i compagni si fanno trascinare dall'entusiasmo, con i suoi blitz palla al piede e gli anticipi spezza sovente in due le linee ceche. Non perfetto nelle giocate, ma lavora davvero un'infinità di palloni.
DIMARCO 5,5 - Non è la sua serata ideale, perché l'atteggiamento molto cauto dello Sparta Praga gli nega i corridoi in cui ama tuffarsi. Vitel e Sadilek restano bassi e per cercare gloria l'esterno si accentra nel traffico dell'area di rigore e prova a scambiare con chi gli gioca al fianco, che sia Barella o Mkhitaryan. Un paio di palloni messi in area senza troppa fortuna e qualche inseguimento affannoso degli avversari nel secondo tempo. Prima di salutare sfiora di destro un gol da raccontare ai nipotini. DAL 71' CARLOS AUGUSTO 6 - Una disattenzione su Suchomel rischia di costare cara, bravo Pavard a leggere la situazione e a tendergli la mano. Utile quando partecipa al giro palla nella metà campo avversaria, decisivo quando chiude su Zeleny pronto a calciare in porta.
MARTINEZ 7 - Guardare in loop la stoccata con cui in avvio trova un angolo inesistente in natura è un atto dovuto per chiunque ami il giuoco del calcio: meraviglia che scalda tutto lo Stadion Letnà. Peccato per le tre opportunità gestite un po' così nel momento in cui bisognava chiudere i conti: conclusioni troppo fiacche, come se nel gol si fosse giocato tutta la potenza che aveva. Cala nella ripresa dopo un primo tempo deluxe. DALL'82' TAREMI SV.
THURAM 6 - Pochi lampi, in particolare quando riesce ad accelerare e nessuno può stargli dietro. Però sembra patire più degli altri il terreno ghiacciato e la bassa temperatura, in barba alla maglia con le maniche corte che indossa per tutta la prima frazione salvo adeguarsi nell'intervallo. Il meglio di sé lo offre con le sponde che innescano le ripartenze palla al piede dei compagni e nel finale quando cerca di infilarsi in velocità negli spazi.
ALL. INZAGHI 6,5 - Completa la missione ceca in perfetto stile Inter-Champions League: minimo sforzo, massima resa e altri 3 punti che avvicinano tremendamente la qualificazione diretta agli ottavi di finale. La sua squadra non sfodera certo la miglior prestazione dell'anno, ma in una fase in cui bisogna saper gestire le risorse l'importante è portare a casa la pagnotta. Al di là di qualche tremore nel finale, lo Sparta Praga viene tenuto agevolmente sotto controllo.
SPARTA PRAGA: Vindahl 6, Vitik 6, Panák 6, Sørensen 6, Wiesne 5,5 (dal 79' Suchomel sv), Sadilek 6, Kairinen 5,5, Ryneš 6 (dal 70' Zeleny 5,5), Laçi, Olatunji 6 (dal 79' Krasniqi sv), Birmančević 6,5 (dal 74' Haraslin 5,5). All. Friis 6
ARBITRO: HERNANDEZ HERNANDEZ 6 - Inizia subito con una topica, ammonendo per simulazione Dumfries senza alcun vero motivo. Dà l'idea di essere permissivo sui contrasti, ma non sui 'comportamenti non regolamentari', non a caso mostra il giallo anche a Olatunji per proteste. Ignora le proteste di Birmančević che chiede un rigore: corretto.
ASSISTENTI: Naranjo 6 - Sanchez Rojo 6
VAR: Martinez Munuera 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:00 Cassano: "Con la squadra che ha l'Inter, il campionato doveva essere già chiuso. E sui cambi di Inzaghi..."
- 00:52 Ventola: "Difendo le sostituzioni di Inzaghi a Parma, non si deve giustificare"
- 00:38 Adani: "Per me l'Inter a Parma non ha fatto una buona prova. A volta stacca la spina un po' troppo"
- 00:24 Parolo: "Inter la più forte negli ultimi 4 anni, ma ha vinto un solo Scudetto. E se non lo vince quest'anno..."
- 00:10 Napoli, Scuffet: "Sogno Scudetto? Per raggiungerlo dobbiamo dare tutto, ma dipende anche dall'Inter"
- 00:00 Qualcuno non capisce
- 23:58 Martorelli: "L'Inter ha perso un'occasione importante. Per lo Scudetto è alla pari col Napoli"
- 23:45 Cagliari, Carta celebra la Primavera, ma ammette: "C'è rimpianto per il pari con l’Inter"
- 23:30 Napoli, Stellini: "L'obiettivo è entrare tra le prime quattro. Ma potremo anche sognare se..."
- 23:16 Bologna, Italiano: "Il Napoli si giocherà lo Scudetto fino alla fine, questo pari ci fa ben sperare"
- 23:01 Trevisani: "Bayern Monaco-Inter, le mie percentuali. Sfida più a favore dei tedeschi senza infortuni"
- 22:47 Il Napoli non si avvicina: il Bologna impone l'1-1 ai partenopei che restano tre punti dietro l'Inter
- 22:32 Lutto per Davide Frattesi: è mancata la nonna. Il post commovente della sorella Chiara
- 22:17 Bologna, risentimento muscolare per Ferguson e Skorupski: da valutare per la gara con l'Inter
- 22:04 Pressioni alla FIGC per bloccare Paratici al Milan, l'A.Di.Se smentisce: "Notizie prive di fondamento"
- 21:50 Sneijder ricorda Inter-Bayern Monaco 2011: "Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi..."
- 21:38 Finale Champions a Monaco di Baviera, iniziata la prevendita dei biglietti: modalità e prezzi
- 21:23 Fiorentina, trauma al ginocchio destro per Gosens: il club non si sbilancia sul recupero
- 21:09 Materazzi: "Questa Inter più bella di quella del Triplete. Però con noi perderebbe, forse 1-0"
- 20:55 UFFICIALE - Sampdoria, Evani nuovo allenatore. Per Roberto Mancini ruolo da consulente?
- 20:40 Napoli, Stellini: "Meret ha l'influenza e Buongiorno non si è allenato. Ma siamo pronti e stiamo bene"
- 20:38 Matthäus: "Inzaghi allena l'Inter da quattro anni, in Italia è cosa rara. La dice lunga sul suo lavoro"
- 20:24 Inzaghi a ITV: "Bayern avversario di assoluto valore, avremo difficoltà. Ma le avranno anche loro"
- 20:10 Sommer a ITV: "Kane è molto pericoloso, ma nel Bayern non c'è solo lui. Non vedo l'ora sia domani"
- 19:55 Monterrey, Sergio Ramos: "Al Mondiale per Club incontreremo Inter e River, rivali importanti. Ecco il nostro obiettivo"
- 19:43 Inzaghi: "Non abbiamo tempo per Bologna-Napoli, è il nostro destino essere in corsa su tre fronti. E sui cambi di Parma..."
- 19:41 Vieri ci crede: "L'Inter può vincere tutto. La squadra si vede che sta bene e gioca bene"
- 19:28 Bookies - Champions, quota alta per il colpo Inter all'Allianz Arena. Kane più avanti di Lautaro
- 19:23 Sommer a Sky: "Mancano giocatori importanti anche a noi, ma siamo due grandi squadre. Domani sarà interessante"
- 19:21 Sommer in conferenza: "Domani molto importante, dovremo fare la nostra partita. Vogliamo arrivare in fondo a tutto"
- 19:21 videoInter arrivata all'Allianz Arena: le immagini del walkaround dei nerazzurri
- 19:12 Inzaghi a Sky Sport: "Bayern Monaco favorito per la Champions, ma vogliamo creare loro dei problemi"
- 18:57 L'Inter a Monaco di Baviera come... Taylor Swift: ritiro in un hotel da minimo 500 euro a notte
- 18:44 Caos Sampdoria, Mancini sarà DT? Lui smentisce ma intanto il club congeda Semplici e Accardi
- 18:30 Rivivi la diretta! La VIGILIA di BAYERN MONACO-INTER, collegamento in DIRETTA dall'ALLIANZ ARENA: le ULTIMISSIME
- 18:15 Pavard per 'The UCL Show': "Sapevo che all'Inter avrei spiccato il volo. La mia mentalità è allineata col club"
- 18:00 Rambaudi: "Cambi di Inzaghi? C'è un aspetto che il tecnico avrebbe dovuto considerare"
- 17:45 Dalla Francia - Donnarumma sempre più verso l’addio al PSG? Luis Campos mette nel mirino Diogo Costa
- 17:30 Pavard: "Al Bayern anni fantastici, ma ora sono all'Inter e voglio vincere. Possiamo arrivare in fondo a tutto"
- 17:15 Qui Cagliari - Primo allenamento verso l'Inter, squadra divisa in due gruppi: il report
- 17:00 videoL'Inter in volo verso Monaco di Baviera: Dimarco c'è. Ed è presente anche... il cuscino di Thuram
- 16:50 Bayern, Kompany in conferenza: "L'Inter sa fare tanti gol come noi. Gli infortuni? Non voglio lamentarmi"
- 16:46 Bayern, Kompany a Sky: "Inter tra le più forti, in Inzaghi rivedo qualcosa di Mancini". Poi il dribbling sugli infortunati
- 16:31 Bayern, Laimer in conferenza: "L'Inter è una delle più forti, ecco perché sarà importante vincere domani"
- 16:17 Pizzi applaude il Parma: "Secondo tempo coraggioso. Strategia di Chivu corretta anche nel primo tempo"
- 16:02 Espressione blasfema dopo Juve-Inter, arriva la sanzione per Lautaro Martinez: "Ammenda di 5.000 euro". La nota
- 15:48 Ronaldinho ricorda: "È stato bellissimo fare gol al primo derby. Il PSG può vincere la Champions League"
- 15:34 Samaden: "Arrivato all'Atalanta in un momento in cui il livello è diventato molto simile a quello dell'Inter"
- 15:19 Condò: "Giusto che l'Inter punti a tutto. Se poi per sfiga o altro non dovesse vincere neanche un trofeo, allora..."
- 15:05 GdS - Bastoni titolare, il ritorno di Barella e il dubbio Dimarco-Carlos Augusto: la probabile di Bayern-Inter
- 14:49 Bigon: "L'Inter ha la rosa più completa. Ma gli scudetti si perdono con le piccole"
- 14:35 Qui Bayern - Buone notizie da Pavlovic, seduta individuale per Coman e lunga lista di assenti: le ultime
- 14:20 Toldo: "Calcio? Io ho vissuto male un aspetto. Ma ho smesso felice"
- 14:06 Voce al tifoso - Valutazioni dopo il deludente pareggio di Parma
- 13:52 Nations League, l'Italia Femminile sfida la Danimarca. Serturini: "Partita fondamentale, ma niente pressioni"
- 13:38 Boniek: "Inter in fondo in Champions? Sui 180' se la gioca con tutti. Ma in campionato..."
- 13:24 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano: probabile formazione e una curiosità
- 13:10 Bisseck: "Prima dell'Inter volevo andare in un'altra squadra, Inzaghi...". Poi scherza: "Se vinco la Champions potrei smettere"
- 12:56 Qui Bayern - Kompany, le assenze non cambiano modulo: la probabile dei bavaresi per domani
- 12:42 videoAppiano Gentile, seduta in corso: Dimarco a parte ma nessuna preoccupazione. Bastoni in gruppo
- 12:28 Antognoni: "Oggi mi rivedo in qualche gesto di Calhanoglu. Ma la verità è che..."
- 12:14 Ferrara: "Inter? Non è come l'anno scorso, ora i punti costano caro. E contro il Bayern..."
- 12:00 PUNTI PERSI a PARMA, ok CRITICARE ma DISTRUGGERE NO! La VIGILIA di BAYERN-INTER: come sta BASTONI?
- 11:45 Buffon: "Bayern-Inter con tanti assenti? In conferenza dici una cosa, ma ne pensi un'altra. A Parma problema mentale"
- 11:30 CdS - Inter dentro a tutto: rischio calcolato. Solo altre tre in Europa come i nerazzurri
- 11:16 Stramaccioni: "Pari Parma al 69' e dopo l'Inter fa nulla. Rosa profonda? Io valuto che..."
- 11:02 CdS - Inzaghi può esultare: riecco Barella! Quanto è mancato a Parma...
- 10:48 CdS - Bastoni sta bene, straordinari per Darmian: Pavard eventuale soluzione a destra
- 10:34 Cesari: "Gol di Thuram? Almeno due telecamere confermano che è regolare"
- 10:20 Trevisani: "C'è un dato sulle coppe che va evidenziato. I cambi? Non è obbligatorio che..."