SOMMER 6,5 - Un volo non necessario su Hadjam, un altro determinante su Lakomy, poi il palo benedetto sul destro mirato di Monteiro. Non è una serata rilassante per lui, però mantiene la porta inviolata anche grazie alle chiusure dei compagni e nonostante frangenti della gara in cui lo Young Boys mette da parte la timidezza e ci prova seriamente.
PAVARD 6 - In certi frangenti gli tocca darsi da fare per chiudere su Hadjam e Monteiro quando passa nella sua zona. Decisivo quando salva nel cuore dell'area piccola sul colpo di testa ben dosato di Virginius. Poco intraprendente nella metà campo avversaria, perché lascia il compito di spingere all'altro braccetto e rimane al fianco di De Vrij. DAL 76' BASTONI 6 - Ha poco tempo per farsi vedere e prova ad aumentare la spinta a sinistra, con qualche buona iniziativa.
DE VRIJ 6,5 - Sulle ondate elvetiche a volte la nave barcolla, ma non affonda. Ganvoula e Monteiro attaccano spesso l'area di rigore, l'olandese è puntuale negli anticipi anche se a volte ha bisogno di una mano dai compagni soprattutto nella ripresa quando l'Inter alza molto il baricentro e lascia spazi alle ripartenze avversarie. Poca impostazione, molto mestiere.
BISSECK 6,5 - Nel primo tempo dosa le sue ormai tradizionali incursioni perché la pressione degli elvetici non consiglia troppe avventure, ma nella prima eseguita con convinzione si trova a tu per tu con Von Ballmoos e gli calcia addosso. Nella ripresa avanza spedito con maggiore continuità, al punto da diventare un fattore sulla corsia mancina. Nella sua area di competenza è meno plateale, ma si fa apprezzare con interventi potenzialmente decisivi.
DUMFRIES 6 - Senza dubbio è tra i protagonisti in campo, nel bene e nel male. Fa fatica contro Hadjam che per una mezz'ora abbondante, complice anche il ritardo nelle chiusure di Frattesi, fa il bello e il cattivo tempo. Rimedia un'ammonizione e ne guadagna due, con tanto di sberla sulla testa da Monteiro. Attacca bene la profondità ma poi commette qualche errore tecnico. Insomma, riempie la cronaca con il suo nome tra alti e bassi e non è mai banale.
FRATTESI 5,5 - Non è la carovana arrembante la cui fama lo precede un po' ovunque. Fatica a entrare in partita, perde qualche contrasto anche se quando ha spazio o lo si ferma fallosamente o è lui stesso a perdere l'attimo per la giocata. Va avanti in bilico sul filo del 'potrei ma boh, non so, ci provo...'. Nel secondo tempo lo si vede solo a sprazzi.
BARELLA 6 - Rieccolo davanti alla difesa per necessità, dopo la sfiancante trasferta capitolina. Si nota a vista d'occhio che non è a proprio agio ma da bravo scolaro si impegna. Quando ha spazio parte palla al piede e sembra anche solo impensabile fermarlo, nella fase di filtraggio invece non trova molto equilibrio e rischia qualcosa di troppo, andando trascinato dall'istinto in zone che non gli dovrebbero competere. Nel complesso supera l'ennesimo esame.
MKHITARYAN 6,5 - Senza dubbio il più lucido e pratico a centrocampo, al netto di qualche imperfezione dovuta anche all'instabilità del terreno di gioco e alla sofferenza di tutto il reparto quando messo sotto pressione. Con qualità e intelligenza fa uscire il pallone per alimentare le ripartenze dei suoi, anche se Carlos Augusto non è il partner che gli dà più soddisfazioni. Se alza la testa non è mai banale. DAL 61' ZIELINSKI 5,5 - Che abbia tecnica è sotto gli occhi di tutti, lo conferma con alcune iniziative degne di nota. Gli manca però la cattiveria al momento di essere concreto, così come la precisione sul sinistro dal limite dell'area innescato da Dimarco. Più grave però l'errore da posizione d'oro giusto al 90': rigore in movimento.
CARLOS AUGUSTO 5 - Serata storta, forse la peggiore da quando veste la maglia dell'Inter, conclusa in avvio di ripresa per un problema muscolare. L'esterno soffre più di tutti i rimbalzi 'alternativi' sul terreno sintetico e azzecca poche giocate ampiamente alla sua portata. La sensazione è che fatichi anche a correre in equilibrio. Poi, un tentativo di scatto lo mette fuori gioco. DAL 55' DIMARCO 6,5 - Rispetto a Carlos Augusto è più partecipe, anche perché si fa trovare spesso dai compagni. Sfiora subito il gol con un esterno sinistro che termina però fuori, poi mette dentro, all'ultimo giro della partita, un pallone che Thuram deve solo toccare in rete.
TAREMI 6 - Grande mobilità e spirito di sacrificio, insegue gli avversari, si abbassa per ricevere, perde e riconquista possessi, è dentro la partita anche se commette qualche errore tecnico di troppo. Spettacolare invece quando con un colpo di tacco immaginifico mette Bisseck nelle condizioni, non sfruttate, di segnare. Molta qualità, poca concretezza anche nel momento di concludere. DAL 76' THURAM 6,5 - Non ha molto tempo a disposizione e tende a nascondersi. Poi riappare all'improvviso e nobilita lo scambio a sinistra tra Lautaro e Dimarco. Gol pesantissimo.
ARNAUTOVIC 5,5 - Un carrello pieno di sponde per i compagni, gran parte precise e ideali per dare il la a qualcosa di interessante. Riceve molti palloni in condizioni estreme di equilibrio, pochissimi fronte alla porta o sul piede, al punto da non riuscire mai a rendersi pericoloso negli ultimi 20 metri. E quando potrebbe diventarlo, presentandosi dal dischetto, calcia il rigore decisamente in modo rivedibile. DAL 61' MARTINEZ 6,5 - Non sembra in grado di incidere, perché troppo a corrente alternata. Però proprio nel recupero accende la lampadina del talento e con un colpo di tacco fa sfogare la corsa di Dimarco per la rete di Thuram.
ALL. INZAGHI 6,5 - Alla fine il sintetico influisce e non poco sulla qualità di gioco della squadra, che non riesce a trovare la precisione e l'efficacia nei momenti clou. L'undici sperimentale funziona solo a tratti, alla fine è con i cambi e la perseveranza che porta a casa la vittoria. Non a caso sono tre nuovi innesti a costruire l'azione vincente. Ora bisognerà recuperare fisicamente Carlos Augusto e mentalmente Arnautovic. Ma intanto la classifica di Champions strappa un sorriso.
YOUNG BOYS: Von Ballmoos 7,5, Blum 6,5 (dall'86' Itten sv), Lauper 6,5, Benito 6, Hadjam 6,5, Lakomy 6 (dal 77' Elia 5,5), Ugrinic 6, Virginius 6 (dal 59' Colley 6), Imeri 5 (dal 59' Males 5,5), Monteiro 6,5, Ganvoula 5,5 (dall'86' Athekame sv). All. Magnin 6
ARBITRO: OLIVER 5,5 - Bene quando vede il rigore in avvio di ripresa, male quando evita a Hadjam il secondo cartellino giallo che per il tipo di fallo sarebbe dovuto scattare senza troppe riflessioni. Non l'unico episodio in cui grazia gli elvetici, pur ammonendo con una certa continuità. Dubbi anche sul giallo mostrato a Monteiro: lo schiaffo a Dumfries è un gesto potenzialmente da rosso.
ASSISTENTI: Burt 6 - Mainwaring 6
VAR: Attwell 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:13 Dal Bayern al Cagliari, Lautaro non si vuole fermare: è la sua vittima preferita. Con lui si parte sempre 1-0 contro i sardi
- 19:58 Desailly deluso dal Milan e colpito dall'Inter: "Oggi i nerazzurri giocano a memoria"
- 19:44 Kovac, all. Borussia Dortmund: "Il Bayern Monaco avrà la testa all'Inter, approfittiamone"
- 19:30 Lille, l'Inter tenta David ma Genesio è sereno: "Non dà segnali di un giocatore fuori dal progetto"
- 19:15 Inter e Cagliari, 87 precedenti in Serie A: il bilancio è nerazzurro. E nelle ultime 25 partite giocate a San Siro...
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-CAGLIARI. DAVID e LUIS HENRIQUE possibili, ESPOSITO firma: tutto sul MERCATO
- 18:50 Qui Cagliari - Sono 24 i giocatori convocati da mister Nicola per la gara contro l'Inter
- 18:35 Matthäus incoraggia il Bayern Monaco: "Contro l'Inter nulla è ancora perduto, ricordate il 1988"
- 18:20 L'Inter ad un passo dai 70 gol in Serie A, sarebbe la terza volta nelle ultime 60 stagioni. Numeri incredibili a San Siro
- 18:06 Bookies - Inter favorita sul Cagliari. Tra i marcatori spicca Arnautovic, stessa quota per Frattesi e Calhanoglu
- 17:51 Thuram pazzo, Sommer modello e Barella pura energia: i giocatori dell'Inter descritti da Pavard
- 17:41 Sky - Inter-Cagliari, Dimarco e Taremi recuperati. Novità sulla destra, scelta la coppia d'attacco. La probabile formazione
- 17:37 Sneijder: "All'Inter per Mourinho, mi ha cambiato la vita". Poi racconta la rottura con Benitez e la 'figuraccia' di Nagatomo
- 17:25 Inter-Cagliari, maglia speciale anche per i rossoblu: divisa 'Heritage' con i cognomi scritti in caratteri cinesi
- 17:10 Marchionni applaude il Parma: "Ottima gara contro l'Inter, ha dimostrato di stare meglio anche fisicamente"
- 16:55 Bayern, Kane: "Il Klassiker in mezzo a due grandi sfide di Champions, sappiamo che sarà dura"
- 16:42 Bayern Monaco-Inter, c'è solo il capitano. Menzione d'onore per Barella
- 16:29 Bayern Monaco, Hoeness: "Ho sognato che avremmo vinto la Champions con gol decisivo di Muller"
- 16:14 Stendardo: "Napoli, sognare lo scudetto non costa nulla. Stamattina ho sentito Inzaghi che mi ha detto..."
- 16:00 Inter su Gustavo Sà, Vidigal: "Ha un potenziale enorme, presto andrà in Nazionale". Poi svela la valutazione
- 15:46 CdS - Inter macchina da gol in casa: sono 88 nelle ultime 37 partite
- 15:33 Monterrey, Ramos avvisa l'Inter e le altre: "Al Mondiale per Club vogliamo superare la fase a gironi"
- 15:18 Serie A, seconda edizione della "Giornata Nazionale del Made in Italy": le iniziative del week-end
- 15:04 Corsera - Omicidio del capo ultrà dell'Inter Boiocchi: sei arresti
- 14:50 Partnership Lega Serie A-NIAF, De Siervo: "Porteremo il calcio italiano ancora più vicino a milioni di tifosi americani"
- 14:35 Skriniar: "Mi trovo molto bene al Fenerbahçe. Futuro? Ne parleremo al momento giusto"
- 14:21 Roma, spunta anche Vieira e Ranieri dribbla: "Non parlo di allenatori". Altri due ex Inter nella short list giallorossa
- 14:07 Francesco Pio Esposito, felicità e orgoglio per il rinnovo con l'Inter fino al 2030: "Il sogno continua"
- 13:52 Olimpiadi Milano-Cortina, Balich: "Tempi stretti, per le esigenze di Inter e Milan avremo San Siro solo 12 giorni prima"
- 13:37 Matthäus: "Inter-Bayern? Nel mio petto battono due cuori. I nerazzurri non sono favoriti, il miracolo a San Siro è già avvenuto"
- 13:24 Dalla Francia - Inter, pronta l'offerta al Marsiglia per Luis Henrique: le cifre. Bayern in contatto con gli agenti
- 13:10 Helveg: "La Coppa Italia al Milan non sarebbe male perché significherebbe eliminare l'Inter"
- 12:56 Napoli, Buongiorno salterà anche la gara contro l'Empoli: le sue condizioni
- 12:42 Cagliari, Nicola: "L'Inter ha giocatori di grandissimo livello, lavoro straordinario di Inzaghi. Spero di recuperare Prati"
- 12:28 Inter-Cagliari, si viaggia verso il sold out a San Siro: ultimi biglietti disponibili
- 12:14 Freund (ds Bayern Monaco): "Delusi dopo l'Inter, ma la prestazione è stata buona. Ecco cosa ci serve ora"
- 12:00 VIGILIA di INTER-CAGLIARI, DIMARCO c'è! BLINDATO PIO ESPOSITO, per DAVID è tutto APERTO: le ULTIME
- 11:55 Scommesse illegali, nuovo caso in A: indagati una dozzina di calciatori, c'è un ex interista
- 11:45 CdS - Dimarco dalla panchina, Inzaghi col turnover: la probabile formazione
- 11:30 CdS - Inter, ecco la volata finale: le alternative diventano fondamentali
- 11:16 Bild - Luis Henrique è solo l'opzione più economica per il Bayern. La prima scelta è un'altra. Poi tutto su Wirtz
- 11:10 UFFICIALE - Inter-Pio Esposito, la storia continua: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2030. La nota del club
- 11:02 FOTO - ArgentInter a tavola: Lautaro, Correa e Palacios con le rispettive compagne
- 10:48 Sneijder: "Ecco come Mourinho mi ha portato all'Inter. Mi disse una cosa e capii che aveva ragione"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Inter, c'è ancora il ritorno. Muller fuori? Dico che..."
- 10:20 Season Ranking Uefa, la Spagna allunga: quinto posto in Champions sempre più lontano per l'Italia
- 10:06 Biraghi: "Quattro finali perse tra Inter e Fiorentina. Dispiace, ma..."
- 09:52 TS - Plusvalenze Napoli, ci sono i tempi per una penalizzazione in questa stagione: il punto
- 09:38 TS - Inter-Cagliari, oggi le scelte di Inzaghi. Con due pedine in più
- 09:24 TS - Inzaghi, un bancomat per l'Inter: pioggia di soldi nel quadriennio. E in estate sarà mercato all'attacco
- 09:10 GdS - Il decalogo di Inzaghi: 10 regole per conquistare il bis scudetto
- 08:56 GdS - Dal Cagliari al Cagliari: Lautaro vede i sardi e sorride
- 08:42 McTominay: "Napoli, niente panico: possiamo vincere ogni partita! La Serie A? Tanti campioni, ma quello che mi ha più impressionato è uno"
- 08:28 GdS - Inzaghi con diversi dubbi. Ecco quando tornano Dumfries e Zielinski
- 08:14 GdS - Inzaghi ritrova Dimarco: solo un dubbio sull'esterno. In panchina c'è anche Taremi
- 08:00 GdS - Il Bayern si defila nella corsa a Luis Henrique: semaforo verde per l'Inter? Sia lui che Jonathan David...
- 08:00 Scommesse sull'Inter: come puntare in modo sicuro sul web
- 00:45 GdS - David-Inter, non è finita. Nuovo contatto, pista aperta: c'è la controproposta nerazzurra
- 00:16 Napoli, McTominay: "Credo allo scudetto, possiamo finire bene. Qualcosa di spettacolare può ancora succedere"
- 00:00 L'Inter è in corsa per tutto. Ma Inzaghi esce dall'area tecnica
- 23:57 Dumfries saluta Beenhakker: "Grazie per la fiducia e i consigli. Rip Don Leo"
- 23:47 videoDal Barcellona al Bayern Monaco: l'Inter celebra Lautaro Martinez e i gol contro le big d'Europa
- 23:37 Ceferin: "Il sistema col girone unico in Europa è stato un successo. Superlega? Non esiste"
- 23:22 La Curva Sud contro Scaroni: "Da anni è pagato per chiudere il progetto stadio, ma è ancora al punto di partenza"
- 23:08 Ranieri e Mandragora fanno sorridere la Fiorentina. Pari tra Tottenham e Eintracht, 2-2 tra Lione e Manchester United
- 22:54 Guida: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli. Non mi farebbe sentire sereno"
- 22:40 Il Brentford celebra il Football Jersey Friday. Damsgaard con la maglia dell'Inter, il club nerazzurro: "Bella maglia"
- 22:25 Inter, prima del ritorno di Champions contro il Bayern c'è il Cagliari: dove vedere il match in diretta tv
- 22:10 Marcolin: "Calendario dalla parte del Napoli, ha sette avversarie già battute all'andata"
- 21:55 Qui Cagliari - Lavoro di forza e focus sulle palle inattive nell'allenamento odierno. Domani la partenza per Milano