Dopo l'ipotesi Mertens praticamente sfumata (il belga ha deciso di firmare per il Napoli), secondo Tuttosport diventano due ora le piste da seguire con maggiore attenzione in attacco, quelle che portano a Cavani e Werner. Operazioni difficili, per vari motivi. Il tedesco costa 60 milioni, 50 se il Lipsia non vince il campionato tedesco, in più c'è la forte concorrenza del Liverpool. L'uruguaiano è un parametro zero, interessa molto anche all'Atletico Madrid e a Parigi guadagna oltre 12 milioni annui. 

In questa situazione, non è detto che un buon finale di stagione non possa consentire ad Alexis Sanchez di guadagnarsi la conferma, anche se il cileno è in prestito secco e guadagna anch'egli 12 milioni annui, di cui 5 attualmente pagati dall'Inter e il resto dal Manchester United

Non manca un ragionamento al piede della pagina dedicata ai nerazzurri secondo cui nelle ultime due operazioni a parametro zero tentate dall'Inter sia Chong che Mertens hanno sfruttato il club di viale della Liberazione per strappare contratti migliori con i club di appartenenza. Diverso invece il discorso di Giroud: il Chelsea aveva un'opzione unilaterale per prolungare l'accordo di un anno e lo ha fatto, nonostante una promessa verbale fatta al francese di liberarlo a fine stagione.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 20 maggio 2020 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print