SOMMER 6 - Pronti via e Daniliuc (intervento goffo) e Tengstedt (traversa) gli mandano due promemoria per ricordargli che il pomeriggio potrebbe essere lungo. Invece poi gli tocca il gradevole onere di guardare lo spettacolo offerto dai suoi compagni dall'altra parte del campo.
BISSECK 7 - Basterebbe vedere e rivedere il guizzo da attaccante consumanto con cui firma il gol del 5-0 mentre è già a terra abbandonato al suo destino per giudicare la sua prestazione. Invece alla gioia personale aggiunge il solito spirito di intraprendenza e la pulizia nelle chiusure difensive, che comunque lo tengono in apprensione il giusto.
ACERBI SV - Fisicamente scricchiola, non c'è molto da aggiungere. Dopo Roma, esce rapidamente dal campo anche a Verona per un problema, senza neanche avere il tempo di entrare in partita. DAL 15' DE VRIJ 7 - Primo pallone toccato, lo porta avanti alterando le linee veronesi e alimentando lo scambio vincente Thuram-Correa. Poco dopo, dimostrando di aver gradito l'incursione offensiva precedente, risponde presente alla chiamata di Asllani tornando al gol in nerazzurro. Difficile aspettarsi un impatto più concreto a freddo.
BASTONI 7 - Bene a tamponare le iniziali falle sulla sua fascia di competenza, benissimo a far salire la squadra conducendo il pallone o assecondando i movimenti dei compagni. Spettacolare il lancio che mette Thuram davanti a Montipò per il gol del 3-0, o il cross che permette a Zielinski di calciare a botta sicura. Magari stavolta sarà Calafiori a prendere spunto da lui, vero Luciano? DAL 62' FRATTESI 6 - Scatti avanti e indietro per farsi trovare libero in corsa dai compagni o andare a recuperare rapidamente il pallone. Fa il suo per una mezz'ora di coinvolgimento.
DARMIAN 6,5 - Sulla fascia destra si interscambia costantemente con Barella e Thuram, a volte anche Bisseck, scegliendo sempre la soluzione giusta e mettendosi da parte quando è necessario. Il primo sms al Verona lo invia lui con un inserimento sul fondo sventato a fatica dalla difesa, poi mantiene alto il livello della sua presenza fisica e mentale.
BARELLA 6,5 - Il giusto mix tra tecnica e agonismo, quando il pallone è tra i suoi piedi veicola sicurezza a tutti i compagni. Regala giocate d'alta scuola a interventi ruvidi ma produttivi, gioca sempre a testa alta e cerca i compagni meglio posizionati. In campo solo per un tempo, poi meritato riposo in vista delle prossime battaglie. DAL 46' ZIELINSKI 6 - Il primo pallone toccato è un destro che addolcisce un po' la pillola amarissima ingoiata da Montipò. Cerca di mettersi in mostra, bravo a nascondere il pallone.
ASLLANI 6,5 - Certo, l'andamento del primo tempo gli semplifica la vita come avere il telepass durante il bollino rosso in autostrada. Però il vice Calhanoglu riesce a rispondere alle malelingue che non lo considerano all'altezza della maglia che indossa con una prestazione ordinata ed efficiente, arricchita dall'assist per il quarto gol di De Vrij. Esame alla sua portata, chiaro, ma superato con disinvoltura.
MKHITARYAN 6,5 - Mentre intorno a lui gli altri si divertono tra assist e gol, l'armeno si piazza dietro la macchina della cinepresa e dirige il cast alla perfezione, spazzando sotto lo zerbino le poche lacune tattiche e guidando palla al piede numerose ripartenze potenzialmente letali. Neanche a risultato acquisito Inzaghi gli concede di uscire in anticipo. Protagonista silenzioso.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Tchatchoua gli dà il bentornato in campo dopo l'infortunio sgasando con piacere sulla corsia in comune, per contro dall'altra parte fa gridare al gol con un fendente mancino in corsa. Quando l'Inter prende in mano prepotentemente la partita, per lui è un piacere: palleggio e inserimenti senza pallone a manetta, un piacevole reinserimento nel gruppo. DAL 74' BUCHANAN 6 - Qualche bel numero sulla destra per ricordare ai tifosi che in questa stagione possono contare anche sul canadese.
CORREA 8,5 - Sul campo della grande illusione riscrive il gioco del futbol. O almeno la sua storia personale in nerazzurro. Primo a spaventare Montipò mandando di testa il pallone sulla traversa, lo beffa poi con un tocco setoso dopo lo splendido scambio con Thuram, al quale pochi minuti restituisce il favore per lo 0-2. Perché farsi mancare poi un accenno di tacco per la rete di Bisseck o una seconda traversa allo scadere? Costringe anche al giallo Dawidowicz per pura frustrazione. Mai come oggi è viva la tentazione di fargli firmare il rinnovo.
THURAM 8,5 - Due gol in fotocopia, un assist visionario, colpi di tacco e l'ennesimo tentativo di azzoppamento ai suoi danni (firmato Belahyane). In meno di 45 minuti devasta letteralmente la difesa birichina del Verona, giocando con una linea del fuorigioco farlocca. Saltando inoltre il portiere in dribbling, roba che gli interisti non vedevano dai tempi del Fenomeno. Una pantera in un pollaio. DAL 62' ARNAUTOVIC 6 - Vorrebbe lasciare il segno come la scorsa stagione, ma riceve pochi palloni davanti. Apprezzabili un paio di recuperi difensivi, c'è voglia di sacrificarsi.
ALL. INZAGHI 7,5 - Mentre i tifosi erano disperati per le assenze di Calhanoglu e Lautaro e dopo l'infortunio di Acerbi, lui presenta un'Inter tosta, che dopo un paio di rischi prende in mano il gioco e smaschera il bluff del Verona. Puntare dall'inizio su Correa è forse nella top 3 delle sue decisioni più azzeccate in carriera. Può gestire le energie in vista di martedì: non si fosse infortunato Acerbi sarebbe stato il pomeriggio perfetto.
VERONA: Montipò 5,5, Daniliuc 5,5, Magnani 5, Dawidowicz 4,5 (dal 46' Ghilardi 6), Tchatchoua 6, Serdar 5,5, Belahyane 5,5, Harroui 5 (dal 46' Daniel Silva 5,5), Bradaric 5 (dal 46' Lazovic 5,5), Tengstedt 5,5 (dal 69' Suslov 5,5), Mosquera 5 (dal 46' Sarr 5,5). All. Zanetti 5
ARBITRO: COLOMBO 6,5 - L'unico neo della sua partita è aver colpito involontariamente Carlos Augusto impedendogli di involarsi verso la porta del Verona e perdendo nello scontro entrambi i cartellini. In una partita che trova il suo epilogo dopo appena una mezz'ora anche per lui è come bere un bicchiere d'acqua. Buon lavoro di squadra con gli assistenti, che vedono bene tutto in diretta.
ASSISTENTI: Dei Giudici 7 - Ceccon 6
VAR: Serra 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:44 videoPari e patta al Franchi, 0-0 tra Fiorentina e Parma: gli highlights
- 21:30 Primavera femminile, Inter sicura delle Final Four Scudetto. Ecco con chi si giocherà il titolo
- 21:15 fcinSupercoppa Italiana 2026: se i sauditi rinunciassero potrebbe cambiare tutto. Ecco come
- 21:01 videoLeali stoppa il Verona, con il Genoa finisce 0-0: il punto accontenta tutti. Gli highlights
- 20:47 Lazio, Lotito: "Dopo la Juve, siamo la squadra con più trofei. Abbiamo battuto l'Inter del Triplete"
- 20:34 videoStankovic incanta con il Lucerna: gol capolavoro su punizione contro lo Young Boys
- 20:20 Il Sassuolo torna in Serie A, l'Inter riaccoglie la sua bestia nera: "Bentornati. Vi aspettiamo a San Siro"
- 20:06 Esulta il Como, la salvezza si avvicina: un gol di Douvikas piega il Torino al Sinigaglia
- 19:51 Quando l'Inter vince all'andata in Europa completa quasi sempre l'opera. L'unico flop? Col Bayern
- 19:37 Diletta Leotta: "Mondiale per Club, sogno una finale Inter-Juve. E se i nerazzurri battono il Bayern..."
- 19:23 Il Mantova impone il 2-2 allo Spezia, vano il gol della Esposito-family. Il Sassuolo ringrazia e torna in A
- 19:08 Meet&Greet dell'Inter Club Albania: due giorni speciali con Ranocchia protagonista
- 18:54 GA Cup 2025, debutto con sconfitta per l'Inter U18: l'Orlando City vince ai rigori
- 18:39 Pellegrini, questa sera ultimo derby della Capitale? Il rinnovo con la Roma non arriva, Inzaghi e Conte vigili
- 18:25 Empoli, D'Aversa avvisa il Napoli: "Loro più forti, ma vogliamo portare a casa un risultato"
- 18:12 videoAtalanta, vittoria sul Bologna e ruggito per la Champions: gli highlights
- 17:58 In Francia è tiro al bersaglio contro Luis Henrique: "Regressione preoccupante, il Marsiglia accetti di venderlo"
- 17:43 Nicola Riva rimugina dopo il ko con l'Inter: "Peccato per l'occasione per l'1-1 e per il salvataggio di De Vrij"
- 17:29 Sala: "Se la cessione di San Siro si arenasse, San Donato è pronto. Ma non sarebbe un bene"
- 17:15 Dai gol segnati ai marcatori, fino ai minuti in vantaggio: tutti i numeri da capogiro del campionato dell'Inter
- 17:01 Pomeriggio a secco nella domenica di Serie A: finiscono a reti bianche Fiorentina-Parma e Verona-Genoa
- 16:47 Inter-Bayern Monaco, il Prefetto impone limitazioni al consumo di alcool: gli orari e le zone
- 16:33 Bologna, De Silvestri: "In Serie A livello e competizione altissimi. Ma con freschezza possiamo giocarcela"
- 16:19 Atalanta, Gasperini: "Negli scontri diretti fatto sempre qualcosa in più. Anche con l'Inter"
- 16:04 Sucic torna a segnare con la Dinamo Zagabria: "Gol molto importante, significa molto per la mia sicurezza"
- 15:50 videoThuram, un regalo e un passaggio di consegne? Il francese dona la maglia al figlio di Inzaghi
- 15:35 Julio Cesar a SM: "Mondiale per Club, Inter tra le top 5. E andrà in semifinale Champions"
- 15:21 Bologna, Italiano: "Con l'Inter un altro approccio. Castro e Odgaard non stanno bene"
- 15:07 videoAl Venezia basta un gol di Fila, Monza battuto 1-0: gli highlights
- 14:53 Bordon spegne 74 candeline, l'Inter: "Muro, riferimento, esempio. La maglia nerazzurra come una seconda pelle"
- 14:39 Conte: "Inter attrezzata per vincere tutto, lo dimostra anche in Europa. Pressione scudetto difficile ma bella"
- 14:25 Retegui e Pasalic regalano la vittoria all'Atalanta: Bologna ko 2-0 al Gewiss Stadium. Italiano perde Casale
- 14:10 Bayern, Müller stizzito: "Con l'Inter rimonta miracolosa? Dobbiamo ridefinire il concetto di miracoloso"
- 13:55 Zanetti a 360° sul Mondiale per Club: "Replicare l'impresa del 2010 dopo il Triplete? Abbiamo i presupposti per provarci"
- 13:41 Djorkaeff: "L'Inter può vincere tutto, anche il Mondiale per Club. Thuram? Ora è il gruppo che fa la differenza"
- 13:27 Bisseck: "Non stiamo pensando al Napoli. Bayern? Al ritorno a San Siro sarà dura per loro, ma anche per noi"
- 13:13 L'Inter festeggia i 26 anni di Bastoni: "Colonna portante della squadra, ha scritto pagine indimenticabili"
- 12:57 Ghiaccio sulla coscia, Dimarco rassicura i tifosi: "Sto bene". E Bastoni replica con ironia: "Ah ok grazie"
- 12:43 Repubblica - L'Inter rischia ancora, ma col Cagliari dimostra di aver quasi imparato la lezione
- 12:29 Corsera - L'Inter sente il momento: gamba giusta, testa connessa e adrenalina per reagire agli imprevisti
- 12:14 TS - Inter, San Siro si conferma un fortino: con Inzaghi un passo da Real Madrid
- 12:00 Calvarese: "Inter-Cagliari, Di Bello fischia solo 18 falli: tutti corretti. Mancano due gialli"
- 11:45 Pagelle TS - Fioccano i 7 e le sufficienze. Arnautovic il migliore, due i bocciati
- 11:30 Champions League, Inter-Bayern si avvicina: il programma della vigilia e l'orario della conferenza di Inzaghi
- 11:16 CdS - Arnautovic protagonista: rendimento all'altezza e gol pesanti
- 11:02 Angolo Tattico - Carlos jolly in difesa e in attacco, Arna lega il gioco, Coman svaria: le chiavi di Inter-Cagliari
- 10:48 Julio Cesar: "Questa Inter come quella del 2010? Niente paragoni. Milito verrà ricordato, Lautaro è un idolo"
- 10:34 Marocchi: "Arnautovic è il terzo attaccante, ma questa posizione lo sta esaltando"
- 10:20 Moviola CdS - Di Bello insufficiente: manca qualche cartellino
- 10:06 Pagelle CdS - Sommer ancora fondamentale, Thuram indolente
- 09:52 CdS - L'Inter stavolta la porta a casa senza ansie. Ora la pressione è sul Napoli
- 09:38 'In campo per un sorriso': oggi la 13esima edizione del torneo organizzato da Fondazione PUPi
- 09:24 Julio Cesar: "Questa Inter può sognare il Triplete, il successo sul Bayern ha dato sicurezze. Sommer? Sottovalutato. E su Arnautovic..."
- 09:10 GdS - Inzaghi si gode l'attacco poderoso. E su Arnautovic...
- 08:56 Pagelle GdS - Arnautovic un jolly, Lautaro al top, Correa conferma la crescita
- 08:42 Moviola GdS - Di Bello vede bene nelle aree. Manca qualche cartellino
- 08:28 GdS - Inter seria e senza vuoti d'aria. Il messaggio di Inzaghi va oltre la classifica
- 08:14 Condò esalta Inzaghi: "Gestione del turnover con il bilancino del farmacista"
- 08:00 Questa squadra è scienza e bellezza. Sgasata per la staccata finale pronta: l'Inter, come Vale Rossi, c'è!
- 00:00 Leader fisso nello spogliatoio, ora lo è anche in campo: questo Arnautovic è da rinnovare
- 23:51 videoL'Inter ritrova i tre punti, 3-1 al Cagliari: gol e highlights della sfida di San Siro
- 23:37 Pfaff: "Il Bayern Monaco può ribaltare l'Inter. A San Siro vorrei Müller dall'inizio"
- 23:23 Zirkzee alla difesa di Onana: "Allo United siamo una squadra sola, non rimprovereremo nessuno"
- 23:09 Bayern, Neuer verso un nuovo forfait. Eberl: "La speranza c'è sempre, ma non credo sarà disponibile contro l'Inter"
- 22:54 Casa, dolce casa: 54esima vittoria in campionato a San Siro nell'era Inzaghi: solo due squadre hanno fatto meglio in Europa
- 22:40 Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 al Lecce e balzo al terzo posto in classifica
- 22:26 Bayern, Kompany dopo il 2-2 nel Klassiker: "Cinquanta tiri con Inter e BVB: non è tutto perfetto, ma la mentalità c'è"
- 22:11 Lazio, Baroni: "Roma la squadra più brava del momento, è davanti anche all'Inter"
- 22:04 videoSucic ritrova il gol, suo il vantaggio nel 2-0 della Dinamo Zagabria sull'Osijek
- 21:57 Bayern, Müller ci crede: "Vedo una squadra in grado di passare il turno contro l'Inter"